Sab
13
Ago
2016
Amica Invidiosa
Salve a tutti, vorrei sfogarmi con voi su una vicenda che mi turba molto.
Ringrazio in anticipo per il suporto.
Io e la mia migliore amica ci siamo conosciute al liceo e ora abbiamo 20 anni e frenquentiamo entrambi l'università. Due anni fa sono incominciati a cadermi i capelli fino e ad oggi sono completamente calva. Prima di questo momento di cui vi lascio immaginare solo la difficoltà e la sofferenza ero quella delle due che in assoluto aveva più impatto sui i ragazzi e ad oggi anche se ovviamente la perdita di capelli mi ha cambiato sia fisicamente che mentalmente riesco ancora (credo grazie alla mia positività) ad avere un certo ascendente sui maschietti. Lei ha molte capacità ma con gli uomini è sempre stata molto servile e non ha mai avuto molta fortuna. Ad oggi nonostante mi sento in certi momenti davvero molto vulnerabile sento a pelle che in questo campo lei sia in costante competizione con me su questo versante e che in un certo senso sia quasi compiaciuta del fatto che io abbia perso i capelli così dentro la sua testa "aumenta la sua quotazione sul mercato". So che è orribile pensare una cosa del genere, ma è una cosa che sento a pelle, in più vedo che ha questo atteggiamento anche sulle altre nostre amiche, tutte molto carine di cui lei ha sempre puntulamente qualcosa da sminuire. Lei è davvero molto insicura e ha degli atteggiamenti davvero malati per quanto riguarda il lato estetico, considerate che mi ha confessato di aver sviluppato una forma di bulimia da quando una nostra amica, già bellissima si è dimagrita moltissimo e che gode nel vedere gli altri mangiare gli altri perchè così ingrassano più di lei. Una volta dopo un ciclo di cortisone (preso per la mia malattia appunto) se nè uscita dicendo "Non ti disdicono questi chili in più" immaginate il tono...
Io ho 20 anni e mi è successo qualcosa di orribile e in più devo avere una persona così attaccata al lato estetico, non ve lo sto a spiegare mi butta giù.. Che mi dite? Pensate che sia lei a nutrire una forma di invidia o sono io che molto recondicamente, forse in virtù della mia esperienza invidio lei incosciamente?
2 commenti
Cambia ....il cambiamento fa bene. ...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beh iniziamo con il dire che se hai passato tutto quello che sai nella tua malattia di certo sai che la vita è ben altro che avere a che fare con una bambina. Ovviamente il fatto positivo può essere che grazie al suo comportamento ti abbia dato quella motivazione im più per andare avanti e pensare di meno alla tua malattia ma credo da come ne parli che la cosa finisce qui, ti crea malessere. ..hai altre amiche vedila di meno cerca di diradare gli incontri esci con altre persone. .....che hanno qualcosa da dire veramente, qualcosa di positivo e che ti faccia stare bene.