Mer
10
Ago
2016
Se Silado fosse la mia donna...
... l'andrei a prendere di buon ora e la porterei in val Canali. Un breve spuntino al Cant del gal e poi su, senza fretta, verso il rifugio Pradidali. La sera dopo cena, su un masso, distesi e abbracciati guarderemmo le stelle che in montagna sembra si possano toccare. Le stelle cadenti ci creerebbero stupore e poesia. Le racconterei storie di crode e folletti, streghe e principesse tramutate in picchi aspri e solitari.
L'indomani nessuna levataccia: colazione con calma e poi giro nei dintorni a scattare foto alle cime circostanti, la Cima Canali, il Campanile Pradidali… quanti ricordi. Poi relax, relax e relax fatto di reciproche e non più segrete confidenze.Nel pomeriggio discesa a valle e albergo con annessa spa. Via la stanchezza, via il sudore, noi due in camera, finalmente noi due. Una notte di amore dolce e passionale, fatto di roccia e muschio, di gorgoglii di ruscelli e fruscii di foglie tremanti alla brezza di valle, di frinire di cicale e canti di uccelli notturni. E passare dall'amore al sonno con appagata naturalezza.
L'indomani dopo una ricca e ristoratrice colazione, senza fretta visitare, mano nella mano, una città d'arte. Scoprirne la storia e sognare antiche vicende tra antiche mura. E solo a sera, stanchi e appagati, rientrare a casa arricchiti di bellezza, serenità e amore.
Tutto questo è fantasia, è vero, ma nel mondo virtuale della mia mente, questa sera il sogno mi è parso realtà e scusami silado se ti ho “usata” per sognare. In cambio, se vorrai, potrai far di me ciò che vuoi.
33 commenti
ah ora ho capito mogliemia chi era il frescone a cui ti riferivi, non avevo letto.
Mogliemia, visto che pure tu sei scrittolosa come soldato, faglielo vedere al frescone cosa faresti tu viceversa se Brigante fosse tuo. Digliene quattro dette per bene, altro che amore dolce e gorgoglii di ruscelli. Solo una cosa mogliemia, libera la fantasia, portami dove megli credi, ti seguirò , nel caso però ci fossero massi su cui sdraiarci, mettiamo qualche cuscino sotto? O-O
Soldato Gne gne gne, ci penserà mogliemia a voi due, a presto smuakketeSoldato Gigolo
E' un depliant turistico per sole donne. Accompagnatore incluso.
abbiamo anche un Gigolo, oltre a un Don Gagè.
Un sogno, davvero.
:))))) i sogni alle volte diventano realtà...e fanno bene all'anima :))))
:))))) i sogni alle volte diventano realtà...e fanno bene all'anima :))))
Cit. Veronica0
Davvero?
Ma allora Silado dimmi dove abiti che ti passo a prendere con la mia Topolino amaranto!
Jokerino, amore mio...😘🌹💕💕🌹😘
https://youtu.be/q8IO75h9W4k
manoooooooooooooo
https://www.youtube.com/watch?v=mERRF_aDFFU
@gage LOL ;-D
@soldato
Che bello sfogo romantico!
Gage, tu dove porteresti la tua donna virtuale? Dai, facci sognare! 😉
in realtà ... se ne parlò già un altra volta, c'era anche ozy... se non ricordo male (e NON ricordo male), si parlò di lume di candela a Venezia.
Ok, ma la storia la devi romanzare, non semplicemente dire "la porterei a Venezia". Attendiamo un bel "papiro" particolareggiato!
si parlò di lume di candela a Venezia.
come Verdone con la Pivetti?
http://www.youtube.com/watch?v=1D7RRvTbfGI
Gagenore come Raniero? 😁
No... Sarebbe lei che porterebbe me, a lei devi chiederlo.
romanticismo
...se ci penso, sono stata molto corteggiata, tra striscioni, murales, fasci di fiori, talmente tante rose da riempire una stanza! Quando ero più giovane non so perché, ma ero estremamente corteggiata. Ora sono invisibile. Lancio il mio sguardo nel vuoto, lo tuffo nel cielo notturno e sospiro...immagino il mio uomo che mi stringa a se, che mi trasmetta tutto il suo senso di protezione, che mi annusi i capelli e trattenga il respiro per fare suo il mio profumo...che mi accompagni a fare due passi, in silenzio e che rompa il silenzio con il fruscio delle sue labbra contro le mie...che mi sorrida...che mi faccia sentire il suo amore, che me lo faccia percepire, che me lo faccia vibrare nelle vene...
esistono ancora degli uomini romantici???? Soldatojoker sei una mosca bianca!
o almeno... io ne ho visti due... forse 3....
x lacrimadelcuore
bello il tuo scritto.
Oldjoe
Grazie...è un mio desiderio...un semplice desiderio...
😘💖😘
A Silado
Un po' mi spiace.
Un po' ti do torto.
Un po' ti do ragione.
Un po' mi manchi.
E un po' concordo, anzi, tolgo pure il "po'", quando hai scritto che c'è aria pesante. Già, c'è aria di freschino.
Ma anche a me la voglia di aprire la finestra è ormai passata.
Ci potremo incontrare sui monti dove l'aria è pura?
Soldato... ma per caso, e dico per caso, sei un po' primierotto? Mi son sentita a casa quando ho letto questo sfogo...
Scusate se approfitto di questo spazio, vorrei solo dire che, pur non conoscendo Silado, mi sembra poco auspicabile per il sito che persone che costruiscono un dialogo piacevole e contribuiscono alle discussioni in maniera positiva se ne vadano, e resti tranquillamente chi ha definito piú volte le donne cagne e troie o si sia rivolto con frasi tipo 'le 50enni disgustose di questo sito'.
Pienamente d'accordo con te, Aileen.
Evelyn, quando ho letto "primierotto" non ho mica capito cosa tu volessi dire: pensavo quasi ad un insulto! 😃 Poi ho capito che ti riferivi a un abitante di Fiera di Primiero. LoL Purtroppo sono di tutt'altra parte del nord. Conosco quei luoghi più che altro per questioni di svago. Beata te che sei di quelle parti!
Aileen, parole sante, parole sante. E aggiungo che finché ci saranno altri utenti che danno corda (don't feed the troll) a quell'utente, l'aria sarà sempre appestata dal suo odore di freschino...
Il primierotto poi alla fine è un abitante di quella vallata (valle del Primiero, non solo di Fiera), anche se non ci abito, ma ci ho abitato in passato. Io sono originaria del nordovest, amo casa mia (quella vera), ma se dovessi trasferirmi tornerei di corsa là. Ma proprio di corsissima.
Ragazzi, io penso che si possa sempre cambiare e migliorare, ci mancherebbe, solo che scripta manent, e qui ci sono troppi insulti rivolti alle donne da parte di quell'utente. Vergognosi.
E concordo che non bisogni piú né dargli corda né tollerare altre cose del genere. Soprattutto se poi dobbiamo perdere utenti validi.
Il problema è che internet ha dato modo di commettere crimini più liberamente, nel senso di molestare, calunniare, e così via.
Vorrei vederlo nella vita reale se non prende degli schiaffoni...
Vedete ragazze, secondo me, lui si nutre anche di questi commenti che abbiamo appena scritto. Lui si nutre dell'attenzione, diretta o indiretta, che gli diamo. Bisognerebbe non cagarlo proprio di striscio. Senza nutrimento... puff, svanito.
Meglio tornare a parlare di Primiero e delle romanticosissime Pale di San Martino...
Per finir in Val Noana nella pace del crepaccio, o sul monte Vederna nel buio di un'estate.
Ma non si chiamava "siladomaquino"? E io che avevo elogiato il meraviglioso nickname anche per la sostanza che rappresenta 😳 Ho capito. Un'acquacheta come tante.
Christian, potrai essere il più anonimo degli anonimi che rimarrai sgamabile finché esisti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Senza fiato... Senza parole... Sei un uomo meraviglioso! 💕🌹😘