Lun
08
Ago
2016
Aryael e la Strega..
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, qualche giorno fa ho pubblicato uno sfogo su mia cognata, lavoro con lei. Ho pensato di racchiudere in questo post tutto quello che succederà da oggi in poi..
9 commenti
ma il tuo ragazzo?
Il tuo ragazzo è al corrente di queste prepotenze? Forse immagina di averti dato una mano a trovare lavoro e non realizza che sei solamente sfruttata. Ho letto che è un'attività. Presumo commerciale visto che siete sempre aperti. Potresti girare la città da dove provieni e contattare le attività concorrenti dicendo loro che ti accontenteresti di uno stipendio piu basso pur di non fare la spola tra una città e l'altra. Ovviamente dici loro che prendi molto di piu di 750 euro.
Mi sono trasferita qui per stare con lui, no lui non sospetta niente o quasi, la sera quando viene a prendermi vede che sono sempre nervosa e stressata, qualcosina l ho raccontata.. però ho deciso di lasciarlo fuori.. mi diceva trova di meglio e lasciala.. il problema è che di meglio non si trova.. e sono tentata di lasciare lo stesso..sono siciliana..
Tra l altro parla pure male della famiglia di suo marito, ad esempio in questo periodo sta cambiando casa e per risparmiare si sta dipingendo casa da sola, davanti a me elogia l altra cognata (che abita all'estero ma ha residenza a casa sua quando è in Italia) e tutta la sua famiglia che la stanno aiutando a sistemare tutto, e sottointende che io non lo faccio, e neanche il resto della nostra famiglia. Da lei sono tutti in ferie e pensionati, da noi no e lei ci ha pure escluso da tutto e ci ha detto che cambiava casa dopo averla fatta vedere ad amici e parenti suoi. Ma dopo tutto, come t permetti a pretendere che io occupi il mio tempo libero x venire ad aiutarti a casa?
Per certi versi ho vissuto un'esperienza simile. 10 anni fa lavoravo nel negozio dei miei. Dopo un po di anni venne assunta anche mia cognata che inizio a padroneggiare insieme a mio fratello. Quasi dall'oggi al domani i
.... all'indomani io mio padre e mia madre non contavamo piu nulla. io dopo qualche anno me ne sono andato e loro si sono presi un po tutto (anche economicamente) io ho tribolato e solo ora ho risalito la china. E intanto mia cognata non va praticamente piu al negozio per seguire la sua foglioletta (sicuro ipocondriaca). Morale della favola: i cognati/e o sono piu pericolosi delle suocere!! io tornassi indietro andrei a lavorare all'estero ed è questo il consiglio che darei a voi ;)
Di sicuro la mia vita nn è questa..più passa il tempo e più io con lei non voglio avere nulla a che fare..
Manca un ora e spero di poter andare via.. ma ho gia l angoscia al pensiero di essere di nuovo qui tra 14 ore...
Giorno di compleanno della strega, con le altre colleghe compriamo un regalo e prendiamo una piccola torta.. durante la giornata io percepisco dai dialoghi tra la strega e sua cognata, sorella di suo fratello, che ci sono preparativi per una festa e appena passi io si zittiscono. Mi chiama suo marito, fratello del mio fidanzato, per invitarci alla festa, gli chiedo se ne è al corrente o se una festa a sorpresa, mi conferma che la strega lo sa. Quindi a me chiama lui x invitarci e lei non mi dice niente e lavora con me gia da 6 ore. Ok. A fine serata mi saluta sua cognata dicendomi: ciao, ci vediamo domani, si gira verso lei e le dice: allora ti passo a prendere e poi andiamo li...lei dice sisi e non aggiunge altro. io faccio finta di nulla, mi cambio e appena prendo la borsa x uscire mi dice: ma io non ho capito, siamo insieme stasera? E io: non lo so strega, se ti fa piacere siamo insieme altrimenti non fa nulla. E lei, ma io non ne so nulla, ho detto a mio marito di pensare a tutto lui.. e io si tranquilla mi ha chiamata. Questo l ho raccontato sia al mio fidanzato che a sua madre, che mi ha raccontato anche altre cosette.. alla fine ci siamo andati, ma io, con la scusa che era al telefono ho salutato tutti tranne lei e mi sono andata a sedere dall altro lato del tavolo e nn l ho considerata tutta la sera.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E buongiorno..Sono arrivata alle 8.50 (apriamo alle 9) e sua cognata (questa vvolta compagna di suo fratello) aveva gia chiamato la strega per dirle che IO NON ERO ANCORA ARRIVATA!!! Lei mi chiama mentre ero gia dentro il negozio e mi dice ma dove sei??? N. dice che nn ci sei! Cominciamo la settimana bene..