Dom
07
Ago
2016
Imporsi con un uomo e amare se stesse
ragazzi e ragazze sono confusa sulla frequentazione che sto avendo con un ragazzo che mi piace davvero moltissimo e con il quale mi sono già vista diverse volte.
il problema é che lui dopo che stiamo insieme, passiamo dei bellissimi momenti, il sesso è fantastico e ci divertiamo, si esce, si parla di tutto ecc... Beh dopo lui sparisce, sono sempre io a cercarlo per prima e quando gli faccio notare la cosa dicendogli che mi sembra che a lui non gliene freghi nulla di me mi dice che lui ha questo blocco e che al momento non può darmi di più, che gli dispiace addirittura di crearmi malessere, ma che non può cambiare da un giorno all'altro.
lui fa riferimento a una delusione amorosa, che forse non ha ancora dimenticato ne superato, ma anch'io io alle spalle le mie cicatrici, e ho avuto una storia lunga e tormentata, ma ciò che non impedisce di guardare avanti e non generalizzare.
io penso che se ci si prenda davvero con qualcuno tutte le paure volano via, certo, si va con i piedi di piombo, ma non si può rispondere a un messaggio ogni 30 ore o non scrivere mai un pensiero all'altro per primi.
pensavo di chiudere, lui mi piace, ma devo stare bene in una situazione e in un rapporto e questa disparità non mi fa vivere bene la cosa. Sto bene solo se sto con lui, ma quando non ci vediamo sento freddezza e disinteresse.
Penso che atteggiamenti come questo non cambieranno mai e che sarò destinata solo a soffrire se proseguo in tale direzione, e magari essere scaricata appena trova chi lo prende davvero.
poi mi ha detto che sono una bella persona, e la dice lunga questa frase sul suo grado di interesse.
qualcuno di voi ha vissuto cose simili?
so che è tutto palese, devo solo capacitarmene, essere forte e farmene una ragione troncando questo rapporto ( mi ha definita un piacevole passatempo)
aspetto consigli ed esperienze simili per un confronto!
grazie a tutti!
12 commenti
sì, anch'io
l'ho vissuta da giovane una storia così, a ripensarci mi viene in mente una canzone di quei tempi , Teorema, non ricordo chi la cantava.
Una frase diceva: Cerca d'essere un tenero amante, ma fuori dal letto nessuna pietà.
Descrive in pieno quello che lui era:)
Io mi sono fatta del male da sola, lui non mi ha mai illusa, è che quando ti piace davvero qualcuno non vuoi vedere, non vuoi ammettere la realtà.
Il mio consiglio è riportato nella mia esperienza, tu sei già sulla buona strada, non ti stai cullando, quindi....sai cosa fare.
Ciao:)
"la verità è che non gli piaci abbastanza" cit.
ha capito che sei innamorata e ti scopa in libertà e convinzione.
la cosa giusta da fare la sai, devi solo avere il coraggio di farla.
FORSE il tempo fra un incontro e l'altro è quello delle sue OO che si riempiono. devi aspettare che siano tornate piene.
a parte questo può sempre innamorarsi. tante volte noi uomini cominciamo una relazione solo per scopare e poi ci innamoriamo perdutamente.
Ma sei il tipo che vuole 20 messaggini e 40 cuoricini al giorno? Spero di no.
Non ti piace andare a letto con lui? Cosa vorresti di più esattamente?
Alla fine decidi tu. Bella persona non è un complimento negativo, piacevole passatempo è piacevole passatempo. Se rompi diventa spiacevole e scappa lui.
in sintesi NON E' innamorato di te. ma potrebbe anche essere che NON SI E' ANCORA innamorato di te.
"mi ha definita un piacevole passatempo"
Ti sei innamorata di una brutta persona. Ti prende e ti lascia come vuole, il sesso fantastico andava bene se anche tu te ne fregavi.
@OldJoe: non so, la storiella delle delusioni precedenti mi puzza come scusa per tenere il piede in due (o più) staffe senza impegnarsi. Quante scopate si deve fare prima che si innamori? No mi spiace, arriva e parte quando vuole, se fosse interessato sarebbe presente ogni tanto anche al di fuori del letto. Non 40 cuoricini al giorno ma insomma una via di mezzo fai
x Xyz
per me è la storia delle OO che ho già detto.
@OldJoe
Anche secondo me, ma la vedo difficile che anche lui si innamori
Avete ragione
Grazie per i vostri punti di vista, purtroppo penso che lui non abbia interesse, ci sono persone egoiste che non hanno scrupoli e forse lui è tra questi.
l'ho perdonato diverse volte, mi sono allontanata di lui diverse volte, cancellandolo anche dai miei contatti, tornava chiedendomi scusa, dicendomi che aveva sbagliato, che non stava bene con se stesso... Ecc.. Mi chiedeva una nuova possibilità... E non appena io gli concedo fiducia zac... Ricomincia.
non mando mai cuoricini o 100 messaggini.
Mi viene naturale scrivergli il giorno dopo che siamo stati bene insieme, aspetto anche tantissime ore per vedere se scrive lui, ma nulla, così gli scrivo io cose semplici, niente di sentimentale, lui è troppo freddo e chiuso.. Ma non sto bene. Poi la cosa che mi ha mandato in crisi e che non ha risposto per 24h al mio messaggio, ma nel frattempo su FB ha messo vari mi piace ad una mia collega. Insomma è frustrante per me. Non voglio vivere così.
i vostri consigli sono giusti...
non credo si possa mai coinvolgere oltre.
io non dico che si debba da subito pensare a diventare coppia, ma ci deve essere uno scambio, non una cosa unilaterale, dove lui è freddo e risponde dicendomi che è fatto così. Non esiste secondo me. La mia pazienza è finita...
poi sapete come vanno a finire queste cose se non si trova la forza per troncarle nel nascere? che invece che scaricarlo io oggi che sono consapevole della situazione e ne prendo atto, sarà lui s farlo, magari non appena troverà la persona che lo coinvolge davvero e che gli fa scattare quella molla che con me non scatta.
tutto questo mi rende molto insicura. In tutto. Sto rinunciando a conoscere tante persone magari interessanti per dare a lui sempre possibilità che poi mi fa rimpiangere di avergli dato!
Sarebbe chiedere un miracolo pensare il cambiamento.
io credo che le persone non possano cambiare, così come una mela non si potrà mai trasformare in una pera.
altri dettagli per farvi capire
Oldjoe
io non vorrei grandi cose, solo percepire il lui un interesse di base, piccole cose, non pretendo neanche chiamate, basta un messaggio su whatsapp che mostri un minimo di interesse per me, per come sto...
..il sesso con lui mi piace, perché mi piace lui.
nei primi incontri io non sembravo essere alla sua altezza manco in quello, mi sembrava di non riuscire a farlo coinvolgere più di tanto manco li, lui è difficile e credimi se ti dico che ho dovuto impegnarmi molto anche per riuscire a soddisfarlo tramite preliminari, era frustrante perché non mi era mai successo nelle precedenti storie. Anche in questo lui dice di essere fatto così e che non è colpa mia, tutte hanno trovato la mia stessa difficoltà.lui invece è perfetto, molti preliminari, non è egiosta e si crea una bella intesa. Ma anche come ragazzo è davvero in gamba, maturo, abbiamo affinità caratteriali anche oltre il sex, ma poi come vi ho spiegato tutto svanisce quando chiudo la porta alle mie spalle...
Lascia perdere. Ho avuto anche io un uomo così...uno che mi diceva che non poteva darmi più di quello che mi dava, ovvero le briciole. Momenti fantastici che si alternavano a sparizioni e silenzi finché non mi ha detto che gli piacevo ma non era innamorato.
E anche io come te mi ero preclusa nuove interessanti conoscenze...
Se hai già capito, prendi il coraggio a quattro mani e vai. Ti farà male un pò ma poi passerà e quando sarai accanto a qualcuno che ti ama davvero dimenticherai .... ;)
Ciao..io ti posso dire che questa situazione la sto vivendo praticamente da febbraio fino ad ora..lui all'inizio tutto preso mi faceva mille complimenti mi cercava sempre e poi di colpo spariva..poi tornava e quando messaggiamo a volte risponde a volte no però mi cerca sempre lui perché io non lo cerco mai (forse per orgoglio non so) io credo che non devi gettare così la spugna nel senso cerca di capirlo questo suo comportamento anche il ragazzo che mi piace si comporta così e anche lui è uscito da una delusione..magari è fatto proprio così..o magari adesso a altro per la testa..io ti do il consiglio di non cercarlo più e di non andarci più a letto poi se son rose fioriranno nel frattempo goditi la vita..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lo sai anche tu. ..tronca se non può essere anche per te un piacevole passatempo. Avevo il mio primo ragazzo così alla fine del mio percorso dopo molti anni possono dirti con certezza che non mi ha mai amato ne cercato ne durante ma neanche dopo che le nostre strade si erano divise. ...questo non è amore questo non è tenere ad una persona con cui volevi condividere qualcosa di importante. Tronca.....la vita cmq ti porta altri personaggi. ...