Ven
05
Ago
2016
Voglio diventare cattivo.. aiutatemi..
Voglio diventare uno stronzo e opportunista.. Non riesco a fidarmi più di nessuno, non sopporto quelli che mi circonda perchè ha finito con gli anni per consumarmi dentro. Ero e sono sempre stato un bravo ragazzo, il classico tipo timidino un po goffo alla mano, carino e affabile.. è il mio carattere e mi ha creato sempre un sacco di problemi perchè con me la gente dopo un po che mi conosce si sente autorizzata a prendere molta confidenza.. a scuola, sul lavoro è sempre successo così. Lavoro in una città che non è la mia da molto, città che ho finito per odiare profondamente più di qualsiasi altra cosa perchè mi ha portato all'isolamento e all'evitamento sociale.. è la classica cittadina provinciale del nord italia, con la puzza sotto il naso e merdosa. Ho un lavoro, guadagno bene e non mi lamento di questo, ma sono sempre solo.. e non riesco ad avere il trasferimento.. I rapporti con i colleghi sono deteriorati anno dopo anno e c'è stato anche un periodo in cui ho subito mobbing da miei pari di grado perchè si approfittavano del mio carattere debole.. questo mi ha portato a stare male e a sviluppare varie fobie sociali e ho finito per non uscire più come un tempo.. voglio diventare cattivo, non capisco perchè il mondo mi sta riservando tutti questi trattamenti.. sono stufo e non ho mai avuto nessuno di speciale e di importante, la solitudine mi sta divorando.. i miei genitori stanno invecchiando e i pensieri di morte si fanno strada..
2 commenti
PS. Mi farebbe piacere leggere degli aggiornamenti :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"con me la gente dopo un po che mi conosce si sente autorizzata a prendere molta confidenza"
Se lo fa è perché inconsciamente tu lo permetti... Non v'è bisogno di diventare cattivi, ma un po' menefreghisti e stronzi quando serve con chi serve sì. Non devi cambiare dal giorno alla notte, magari devi dimostrare di avere un po' di polso quando non vuoi che la gente si prende confidenze, se ti fai rispettare un pochetto allontani un po' di stronzi.
Il lavoro, argomento spinoso. In quanti ti diranno "eh pero guadagni, accontentati, stai meglio di me, blablabla" il lavoro tienitelo per carità, visto l'ambiente invivibile ti auguro che tu possa trasferirti vicino casa. Però certo che dovresti sforzarti di conoscere gente nuova, se ti chiudi a riccio 1: non conoscerai persone speciali (per quanto rare ancora esistono) e 2: staresti male in qualsiasi altra città...
Ti auguro di ritrovare la strada per la serenità.