Ven
05
Ago
2016
Inutile ed inesistente!!!
Allora, è la prima volta che scrivo su un sito del genere quindi non so bene come funziona, ma ne ho davvero bisogno! Nessuno mi ascolta mai, quindi sono arrivata a scrivere qui, sperando che qualcuno mi possa tranquillizzare, o almeno farmi capire i miei problemi, perché io non ho mai confassato a nessuno le mie paure, le mie incertezze e soprattutto i miei sentimenti. Beh... prima ne parlavo con una mia amica ma adesso io e lei non ci sentiamo molto più spesso come prima, poi siamo cambiate tanto ed i nostri caratteri non credo che siano più compatibili... da quando non parlo più con lei,non ho parlato più con nessuno,anche perché mi è difficile fare amicizia con delle persone della mia età, per la magior parte delle volte perché mi sento brutta, grassa, non presentabile e non simpatica. Beh... non mi va di parlare della mia vita sociale... bensì della mia vita a casa, dove passo magior parte del tempo, non avendo nessun con cui uscire. I miei genitori non sono separati, ma è come se lo fossero, si gridano addosso, litigano sempre ed avvolte ho paura che si alzino addirittura le mani addosso. Poi ho due sorelle ed un fratello più grandi di me che mi danno addosso come se fossi la loro schiavetta o come se tutto fosse colpa mia... da un po' di tempo si è trasferito anche mio cugino, della mia stessa età, nella mia città. I suoi genitori hanno deciso di separarsi e lui sta vivendo un brutto momento, lo ammetto, un po' di tempo fa ebbi una discussione con mia sorella maggiore su mio cugino, perché non avendo amici nella mia città mi avevano proposto di farlo uscire con me ed i miei amici, quella mattina dovevamo andare a mare, ma eravamo tutte ragazze e ci saremmo sentite un po' a disagio con lui così lo dissi a mia sorella e dopo una lunga discussione mi disse "tu non puoi capire quello che sta vivendo lui" quelle parole mi toccarlo profondamente... come faccio a non capire cosa sta vivendo lui se il giorno prima avevo visto mia mamma in lacrime con una valigia tra le mani? Come non potevo capire lui quando le sere le passavo a piangere sul cuscino,in modo che nessuno mi sentisse fino ad addormentarmi? Avvolte... penso di non essere normale... vorrei prendermela la con qualcuno, mi verrebbe voglia di picchiare questo qualcuno di farlo male, tanto solo per sfogarmi, per sentirmi meglio, anche se so che non funzionerebbe....
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tesoro, non solo sei normale, ma, probabilmente, sei l'unica persona mentalmente stabile della tua famiglia ed è questo il tuo problema.
Come uscirne? Non è facile: devi cercare di tirare fuori un po' di sano egoismo e cominciare a fregartene dei litigi dei tuoi genitori e del comportamento dei tuoi fratelli.
Un abbraccio!