Lun

01

Ago

2016

Sto male.. come ne esco?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho sempre avuto un carattere molto timido, introverso ma dicono anche genuino e anche molto ingenuo.. questo mi ha portato negli anni delle scuole ad essere trattato come bonaccione e a subire varie angherie e cattiverie.. Ora lavoro, sto per comprare una casa a soli 22 anni, ho un bello stipendio però quelle esperienze mi hanno cambiato molto in peggio.. e purtroppo credo sia un cambiamento irreversibile dato che più passano i giorni più divento misantropo e asociale.. non cerco gli altri, mi rendo antipatico agli occhi dei colleghi che mi stanno iniziando a vedere come piantagrane e ho paura da matti che si ripeterà la stesse storia della scuola.. sto male da troppi anni, sono diventato ansioso anche per cavolate, mi agito spesso e sono insicuro e non c'è nulla che mi faccia cambiare. Aggiungiamoci anche l'essere da sempre solo, non ho mai ricevuto amore sincero e vero a parte i miei genitori e mi viene da vomitare pensando che vivrò così per il resto della mia vita.. Molte volte mi viene voglia di spararmi.

4 commenti

Se hai problemi a controllare l'ansia, dovresti provare a contattare uno psicologo. Hai già individuato le radici del tuo problema e questo è un buon punto di partenza.

Con i colleghi mostrati più gentile e disponibile: non è necessario che tu diventi loro amico, cerca solo di non creare contrasti o discussioni se non è necessario.

Per quanto riguarda la solitudine, penso che non si riesca a stare bene con qualcun altro se prima non si sta bene con se stessi. 

Un abbraccio! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:36 del 01-08-2016

E pensare che se io vivessi sola con uno stipendio e la possibilità di comprare casa..sarei felicissima...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:54 del 02-08-2016

 Sto notando che siamo in tanti a prendercela per delle persone che poi sono imbecilli, non meritano la minima considerazione, questo lo si sa se si razionalizza, ma purtroppo l'emotività non sa razionalizzare, sì, forse solo uno psicologo può aiutarti a prendere consapevolezza di quanto vali, tu in teoria dovresti autostimarti perchè alla tua età vivi solo, sei indipendente economicamente, eppure ....com'è incasinata la psiche, .

Comunque se ti può consolare, io a 20 anni mi sentivo vecchia, avevo avuto molti ragazzi, ma mai l'amore , invece prima di compierne 21 ho incontrato un ragazzo che ora è mio marito e credo che lo faranno santo perchè all'inizio l'ho messo alla prova un bel pò, non potevo credere al suo amore, non ci riuscivo, quindi lo allontanavo, ma appunto aveva gli attributi ede è riuscito col tempo a convincermi che anch'io potevo essere amata per quello che ero, succederà anche a te. auguri:)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:40 del 02-08-2016

Amico la mia psiche è identica alla tua, solo che io sto due anni indietro e spero volentieri anche alla tua età riesca a comprarmi veramente una casa, sarebbe un sogno! e la mia carrierà permette molto di più, ma ci vuole impegno e costanza. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:20 del 03-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti