Sab

30

Lug

2016

Vacanze, conto alla rovescia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Finalmente venerdì quel pancione di mio marito chiuderà la sua fabbrichetta in Brianza e partiremo per l'agognata e consueta vacanza in barca a vela. E finalmente, mentre mio marito, quell’assassino di poveri pesci, si dedicherà al suo hobby preferito, la pesca subacquea, io mi dedicherò al mio: io che sono animalista e vegetariana farò tante coccole al barracuda di Gennarino, il nostro skipper. E mentre mio marito, per fortuna prende sempre pochissimi pesci, io invece ne faccio una scorpacciata, Tié pirla!

84 commenti

questa è da classe differenziale. la scrittura non fa per te, cambia mestiere.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:38 del 31-07-2016

Mi ricordi molto la Melato travolta da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto :-D ...se Gennarino=Giannini (ammazza che figo!!!)  ti posso capire benissimo! LOL Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:05 del 31-07-2016

yes, spell. ci ho pensato anch'io. il signor carunchio. comunque fa caa'. voto al fake=2

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:13 del 31-07-2016

sorry, SiLaDo, ho scritto spell. lapsus freudiano, ho appena letto gli scritti di spell.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:16 del 31-07-2016

O Gennarino Gennarino, non vedo l’ora di stare di nuovo con te. Ogni agosto è per me tempo di delizie e la tua barca è giardino dell’Eden. Al primo settembre di ogni anno inizio il conto alla rovescia depennando i giorni che mi separano da te, dal tuo corpo da bronzo di Riace. Già mi immagino il tuo corpo brunito dal sole e dalla salsedine: tutto bronzeo con quella fascia bianco latte, senza abbronzatura, che circoscrive ed evidenzia la tua murena. Non vedo l'ora di essere la tua preda, Gennarino mio! Raffy

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:17 del 31-07-2016

Ahahahah, mi piaci signora Raffella Pavoni Lanzetti, sarà che detesto i pescatori...  Sono meno invisi dei cacciatori solo perché i pesci non sanno urlare di dolore e terrore.  Però anche Gennarino deve essere animalista come Lei, signora Pavoni Lanzetti, altrimenti non vale! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 12:21 del 31-07-2016

se al posto del barracuda vuoi provare l'ebbrezza del campo di battaglia a letto, c'ho qua un carro armato sovietico che farebbe invidia al migliore dei tuoi toy-boy

 :-D

Avatar di bardeibardei alle 13:41 del 31-07-2016

Visto che sei vegetariana, alla fava di Gennarino!

Avatar di RorschachRorschach alle 15:05 del 31-07-2016

O Gennarino Gennarino, non vedo l’ora di stare di nuovo con te. Ogni agosto è per me tempo di delizie e la tua barca è giardino dell’Eden. Al primo settembre di ogni anno inizio il conto alla rovescia depennando i giorni che mi separano da te, dal tuo corpo da bronzo di Riace. Già mi immagino il tuo corpo brunito dal sole e dalla salsedine: tutto bronzeo con quella fascia bianco latte, senza abbronzatura, che circoscrive ed evidenzia la tua murena. Non vedo l'ora di essere la tua preda, Gennarino mio!

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 15:12 del 31-07-2016

Mhmmm, buone le fave, soprattutto con il pecorino. Piatto un po' popolare ma dal rustico sapore di plebe.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 15:15 del 31-07-2016

Il ruolo / L'importanza della fava nel riscatto proletario (cit.)

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:25 del 31-07-2016

Voi non avete idea dell'alienazione che si vive a fianco di un cumenda baüscia. Sempre preso dalla sua fabbrica, dai suoi clienti, dai suoi "amici" selezionati solo in base alla redditività. Vivere in funzione dei dané, del laürà.... Io sono stufa dei ganassa, degli industrialotti, dei commercialisti panzuti. Voglio l'uomo uomo. L'uomo segnato dalla natura, con le schegge di legno nelle mani callose. Voglio il mio Gennarino.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 15:39 del 31-07-2016

la fava ? :-D

Avatar di bardeibardei alle 20:05 del 31-07-2016
Meno cinque

Ancora cinque giorni e poi finalmente partirò per il mare. La splendida barca a vela di Gennarino mi accoglierà come sempre. Mi ha già detto che per quest'anno mi farà una sorpresa…. Chissà cosa sarà mai! Fremo dalla voglia di sapere! Ieri mio marito se ne è stato via tutto il giorno. Nonostante qui in Brianza il tempo non fosse granché, per leccare il culo ad un cliente se ne è stato tutto il giorno al circolo del golf. Io a casa mi sono annoiata da morire. Non c'era neppure il sole per stare in piscina e abbronzarmi per il mio Gennarino. Lui impazzisce per i segni bianchi lasciati dal bikini sulla mia pelle bianca. Mio marito invece neppure mi guarda, tutto preso a fa’ i dané.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 07:54 del 01-08-2016

Ops.... Volevo dire segni bianchi lasciati dal bikini sulla pelle abbronzata.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 07:55 del 01-08-2016
Meno quattro

Ieri sera mio marito mi ha comunicato che con Gennarino ha stabilito la rotta del nostro viaggio. Torneremo, dopo diversi anni a veleggiare attorno alle coste della Sardegna. E mi ha pure detto che su suggerimento di Gennarino metteremo l'ancora in una cala dove il fondale è molto pescoso. Ma lui non sa che quella volpe di mare di Gennarino ha proposto proprio il luogo dove ci siamo conosciuti nell'amore . Solo al ricordo di quel pomeriggio mi gira la testa… le dune, la sabbia, il silenzio, il vento, la solitudine, gli uccelli che ci volavano intorno e Gennarino con il suo splendido corpo che veniva dal mare, che parlava un'altra lingua, però sapeva amare. Solo al ricordo ancora fremo.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 08:27 del 02-08-2016
raffy ciao...

visto che quì ho letto di tutto... m'è venuto un piccolo dubbio, ma ovviamente sei libera di non rispondere... il dubbio è questo...

ma il fabbricadanèpancioneuccisoredipescigolfistaleccaclienti... sa di te e gennarino?

Avatar di gagenoregagenore alle 10:36 del 02-08-2016
@gagenore ciao a te...

Non ho problemi a risponderti. Mio marito ovviamente non sa nulla. L'unico contatto che (purtroppo) ho con Gennarino è durante la vacanza che noi facciamo sulla sua barca. Tre sole settimane all'anno. Poi a mio marito di me mica si interessa... Lui ha la sua segretaria come amante fissa e poi sono sicura che si conceda degli extra con le escort. Come vedi siamo la classica famiglia vista in tanti film.... Hai mai visto il "capitale umano" di Virzí?

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 11:50 del 02-08-2016
raffy

non l'ho visto... mia moglie vuol farmelo vedere, ma mi dice che è molto forte...

senti piccolè (abbi pazienza, chiamo tutti così), ma quindi gennarino non è il grande amore della tua vita, è solo un passatempo piacevole... leggo un po di rassegnazione fra le righe, anche un po di disillusione,  ma è stato sempre così? 

poi passate le tre settimane che fai?  come continui il resto dell'anno... piccolè mi sembri triste.

non so perchè ma mi ricordi una canzone di tenco, il cui primo verso dice:

"Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare..."

piccolè... se tu potessi vivere sempre sulla barca, con chi andresti? con gennarino? da sola?

 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:09 del 02-08-2016

Quando vidi il film di Virzí mi venne un tuffo al cuore. Nella figura di Carla Bernaschi ci vidi molto di me, come nella figura del marito Giovanni, ho visto l'arrivismo di mio marito. Giusto, Gennarino non è l'amore : Gennarino è l'esotismo, è l'erotismo dell'esotismo. È l’attore comprimario del mio film che si ripete ogni anno. Con lui c'è affetto, certo, c'è amicizia e complicità,c'è erotismo e sensualità. Ma non c'è quell'amore tentatore che ti spinge a mollare tutto e tutti. Siamo comunque di due “contesti” troppo differenti. Io ho la mia vita qui in Brianza e lui in un porto. Un luogo che estrapolato dal suo fascino dell'esotismo, null'altro è che malfamato e puzzolente di acqua ferma. Tu mi vedi rassegnata e triste? Un pochino forse si. Ma non troppo. In realtà ho una vita abbastanza piena di attività. Soprattutto mi dedico al volontariato. Cose semplici, niente di altisonante. A me piacciono gli animali e dedico loro parecchio del mio tempo. Per questo, rispondo così alla tua ultima domanda: no, non mi interesserebbe vivere su una barca per evadere dalla mia Brianza. Io qui ci sto bene, ho la mia vita, i miei interessi e la barca, il mare, la natura, Gennarino, sono la spina staccata, il reset, la flebo disintossicante da quelle noie, marito compreso, che inevitabilmente si accumulano in qualsiasi vita di qualsiasi persona.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 14:22 del 02-08-2016
raffy

grazie raffy... sei un personaggio interessante, anche quel nonsochè di snob contribuisce al glamour... devo ammettere che la tua spietata lucidità mi confonde, a parte l'affair gennarino, la diversità di "contesto" è un ostacolo insormontabile?  si lo so ho fatto un' altra domanda sciocca, benchè io sia un "borghese piccolo piccolo" non so rispondere alla domanda.    benvenuta quì...

ah dimenticavo... buone vacanze! 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:36 del 02-08-2016
Meno tre

Ieri ho conosciuto la ragazza che si occuperà dei miei animali durante la mia assenza. Viene dall’Irlanda e si è stabilita, assieme al suo ragazzo nella dependance. In cambio del vitto, alloggio e di un rimborso spese, baderà ai miei cani, ai gatti, alle due caprette, alle galline e soprattutto alla mia asinella. A lei sono molto affezionata. Con altri asini e cavalli era destinata al macello, ma siamo riusciti (noi di un gruppo animalista) a riscattarli e a sistemarli presso diverse strutture idonee. E così, visto che lo spazio non mi manca, un’asinella me la sono tenuta. È un amore: dolcissima, di un’intelligenza e sensibilità quasi umane. Ha qualche problema ad una zampa, ma sono sicura che i miei ospiti sapranno prendersene cura nei migliore dei modi. E adesso cominciamo con le valigie!! Mi sembra già di sentire l'odore della salsedine…

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 08:26 del 03-08-2016

Bello il tuo diario vacanziero, mi piace! Io in vacanza non ci andrò e leggere questi tuoi scritti, mi fa viaggiare con la fantasia, insieme a te ;-) Non smettere! Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:57 del 03-08-2016

RAFFY74 ti rispondo qua, mi avevi scritto in un altro sfogo ma non ricordo quale, poi avevo da fare ed ora colgo l'occasione per farlo. Tranquilla, hai centrato, sono un tipo a cui piace divertirsi anche su sfoghiamoci, a tal proposito non puoi immaginare quante ne combino :-D Scherzo! T'amavo prima che apparissi, t'amo ora che esisti, t'amerò fino a quando deciderai di permanere su questo noioso sfoghiamoci. Senti volevo farti una domanda, ma la creatura di Gennarino, é terrestre o acquatica? per meglio spiegarmi, non ho ben capito se trattasi di uccello o di barracuda. Il Barracuda però ha i denti, é brutto, on ci somiglia, secondo me sarebbe meglio un pesce d'acqua dolce, tipo che so un capitone! Ci somiglia di più. Raffy un consiglio, a Siladomaagennarinosi, non la portare se no quella oltre a papparsi Gennarino, ti lascia in custodia quell'impiastro di soldatojoker. :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 09:26 del 03-08-2016

@ Raffy74

Non è che l'anno prossimo assumeresti me per curare i tuoi animali?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:54 del 03-08-2016

fata occhio che quella biricchina di Raffy l'ha fatto apposta per valutare la passione dell'eventuale lavoratrice. Lo sanno tutti che dell'asino non c'è da fidarsi figurati di uno avente un problemino ad una zampa sicuramente posteriore :-D Vero Raffy?

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 10:46 del 03-08-2016

@brigantelibero sei proprio un bel tipo. Un po’ screanzato ma simpatico. Ti ho detto che sarei stata al gioco e così sarà 😊. L’animaletto di Gennarino non è né uccello né pesce. È essere mitologico capace di magie. È il corno dell’unicorno, è il canto delle sirene, è l'animale totem delle tribù animiste, il serpente arcobaleno degli aborigeni australiani. Io sono affascinata dal mondo animale e voglio fare con voi un piccolo gioco: il gioco delle analogie. In questi giorni ho curiosato molto nel sito e mi sono fatta una fantasiosa idea riguardo ad alcuni utenti. Tu brigantelibero ti immagino come un lemure che lancia grida nella notte, Gagenore lo immagino come un gattone, sornione che però all’evenienza sa graffiare, vaisereno come un cagnolotto coccoloso che abbaia furioso quando arriva il postino. Fatadelporto: va bene, ti terrò presente per l'anno prossimo. E portati il costume perché c'è la possibilità di fare il bagno nel nostro laghetto, assieme alle carpe koi e alle papere. E tranquilla che l'asinella è buonissima e non scalcia. E poi l'anno prossimo sarà sicuramente guarita.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 11:26 del 03-08-2016

@Brigante non serve che tu metta in guardia la Raffy sai? Anche il mio @soldato possiede un animaletto...un bel cobra con gli occhiali...hai presente? Sai come quelli che si lasciano incantare e che se ci sai fare, riesci pure ad accarezzarli? Ecco...per cui credo che sarei troppo occupata a badare a lui! Altro che Gennarino! 😂👍Ciaoo

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:42 del 03-08-2016

 

 il cobra non è un serpente ma un pensiero frequente che diventa inecente 

quando vedo 

Quando vedo

Quando vedo
quando amo! da da da da ....

il cobra si snoda 
si gira e m'inchioda 
mi chiude la bocca 
ma stringe, mi tocca 
oh oh il cobra ah! 

 

Aiutooo, povero meeee 😱😱😱😱 

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:50 del 03-08-2016

E poi la società definisce parassiti gli imprenditori perchè (presumibilmente ed a prescindere) evadono...

Che buffo questo mondo. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:53 del 03-08-2016

@soldato non temere, ci penso io a domarlo! Sono un'intrepida sai? 😂😂😂🍻

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:57 del 03-08-2016

PS: 

Dopo aver letto sfoghi come questi aspetto solo che qualcuno (come in passato è avvenuto) mi venga a chiedere come mai son così refrattario al matrimonio XD

Semplice: perché da non sposato in casi come questo il povero panciuto potrebbe (una volta scoperta la tresca) godersi il suo danaro e la sua vita come meglio crede lasciando i parassiti sotto a un ponte (dove meritano di stare). 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:01 del 03-08-2016

@Ozy mi pare che il marito, da quello che ha scritto Raffy, non sia molto da meno eh? All'interno di certe coppie, a volte, si instaurano taciti accordi e mutuo sticazzismo..lol..le classiche coppie aperte, matrimoni d'interesse, etc. etc. Come dice @soldato, il mondo è bello perché è avariato. ;-)  Ciao.

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 12:10 del 03-08-2016

Può essere @SiladoMaQuiNo:

Può senz'altro essere, e potrei anche esser stato troppo precipitoso: non sappiamo effettivamente se Raffy abbia le prove o presuma solamente che il marito la stia tradendo. 

Potrebbe anche essere un matrimonio di interesse, in quel caso dietro al loro legame dovrebbe esserci qualcosa che fa comodo a lui (magari la famiglia di Raffy ha un'azienda e il loro matrimonio ha concesso a lui di concludere contratti vantaggiosi).

Può anche essere che Raffy abbia il suo lavoro, la sua indipendenza e non sia sostanzialmente mantenuta da lui.

 

Tutte e tre le ipotesi sopra menzionate sono plausibili, Raffy non le ha smentite né confermate negli interventi precedenti, tuttavia il mio sentore (che effettivamente potrebbe essere sbagliato) è che nessuna delle 3 corrisponda al vero e che di fatto lei sia una mantenuta annoiata da un alto tenore di vita a cui da sola non potrebbe mai minimamente ambire.

Il mio sentore è che stia vivendo in modo MOLTO comodo sputando nel piatto dove mangia avidamente e che mantenga questo status per avere la botte piena ed il marito ubriaco.

Quanto mi piacerebbe leggere un intervento in merito di @mmHg o di @TomTom. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:21 del 03-08-2016

A corredo di quanto ho scritto:

----------------------------------
Io sono stufa dei ganassa, degli industrialotti, dei commercialisti panzuti. Voglio l'uomo uomo. L'uomo segnato dalla natura, con le schegge di legno nelle mani callose. Voglio il mio Gennarino
---------------------------------- 

Bene allora se è tanto stufa che mandi a cagare il ganassa (con annesse tutte le comodità e l'agiatezza che comporta vivere con lui) e si metta con l'uomo UOMO! quello con le mani callose e le schegge.

Il ganassa pancione avrà stufato ma scommetto che i frutti del suo lavoro non l'hanno stancata affatto. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:30 del 03-08-2016

Anch'io anch'io Raffy :) ancora due giorni e mezzo e ferieeeeeee.....

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:49 del 03-08-2016

Amore, adesso basta, ti difendo io!

Gentile Ozymandias, egregio commentatore, lei non é uno scassaminchia, lei é l'eccellenza dello scassaminchia! Ho capito di cosa si occupa nella vita! Lei é  quello che ha brevettato lo scassamichia ed ora scassando la minchia ad ogni occasione dà l'esempio ad ogni scassaminchia, affinché poi possa goderne dei diritti d'autore! Allora le chiedo, cummenta, non é parassitismo pure questo?

Sorrida di tanto in tanto , fuori c'è il sole, vada a pesca, é estate, esca, si distragga, mangi un gelato, aiuti la vecchietta ad attraversare la strada, si guardi intorno, sorrida di tanto in tanto, regali un'orchidea alla sua compagna, no meglio una rosa, l'orchidea é una pianta parassita. Insomma,  sorrida qualche volta.  Oppure é invidioso del mio barracuda?

Cordialmente,

Gennarino.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:54 del 03-08-2016

Avrei preferito soprassedere all'argomento denaro. I dané semper i dané… alla fine si finisce sempre a parlare di denaro. Io non sono affatto mantenuta da mio marito siccome ho rendite personali ereditate dalla famiglia. Ed è con queste rendite che mantengo me e le mie passioni. Unica eccezione: la vacanza in barca con Gennarino la paga tutta mio marito!

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 13:02 del 03-08-2016
Ciao

@vaisereno,ti riconosci in un cagnolotto coccoloso che abbaia furioso quando arriva il postino?

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 13:05 del 03-08-2016
miaoooooooooo..... fffffffffff!

ho una micia a casa ... pelo lungo... me l'hanno lasciata in giardino qualche anno fa... sarei un ottimo compagno di giochi per lei...

 non so... sono arrivato quì con tutte altre idee... ora mi sembra di avere una nuova consapevolezza! sono sempre più restio ad entrare a gamba tesa nella vita della gente, odio e aborro anch'io il tradimento... ma ci sono casi e casi, quello che mi intristisce del tradimento più che l'atto fisico, è il tradimento della promessa... c'era un progetto comune una volta, una visione, poi ... ci si perde per strada.

sono un gatto vecchiotto... ma ancora ci credo a quel progetto.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:27 del 03-08-2016

---------------------------------------
Io non sono affatto mantenuta da mio marito siccome ho rendite personali ereditate dalla famiglia. Ed è con queste rendite che mantengo me e le mie passioni
---------------------------------------

Ma allora la domanda più scontata e spontanea che mi sorge è:  cosa ti spinge a rimanere con un pancione ganassa industrialotto cumenda baüscia che non rispecchia in niente e per niente i tuoi gusti? e che come se non bastasse pesca andando contro ai tuoi principi vegani?

Se hai i soldi per fare tutto ciò che ti va cosa ti impedisce di mandarlo a quel paese e startene da sola  o comunque con chi ti pare e quando ti pare senza neppure dover far le cose di nascosto?

Dal punto di vista logico mi sembra un approccio totalmente incoerente, e non decade neppure il fatto che sostanzialmente stai sputando nel piatto dove (deliberatamente) cointinui a mangiare. 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:17 del 03-08-2016

Op.op.op din din din!!!

Sembra la trama di un film con jerry cala e il zampetti ahahahahah

Lui quando sale sulla barca:" ue' testina non puoi nemmeno immaginare il pesciame che ce qui sotto....ho preso questa orata di 4 kg ed ora il burundi qui del gennarino me la cucina e la mangio davanti ai tuoi occhietti da vegan dei miei coglioni! Te capì zucchina?

Avatar di dariodario alle 16:40 del 03-08-2016

nel continuo della sceneggiatura:

Lei: guarda in modo complice Gennarino, per sottolineare che loro, lei, la vendetta l´ha giá avuto (tipo guerra preventiva israeliana).

Gennarino: sguardo basso, ghigno beffardo, un pó succube un pó vendicato.

Lui: ah, a proposito first lady amica della natura, stasera facciam scalo a portoscazzo, che ho un pokerino coi colleghi de Milán, per cui te te ne vai in albergo, il primate qui mi lucida il ponte, che domani abbiamo a bordo il Silvano (in realtá non c´é nessun torneo di poker, sta giá sfogliando il postalmarket delle troie, perché escort suona come ford da poveracci)

Avatar di mmHgmmHg alle 16:50 del 03-08-2016

....ue piccola crocerossina di volatili cos hai fatto tutto il tempo mentre pescavo? Ti sei abbronzata e fatto eccitare il gennarino?! Ma tu genna parli l italiano o non te l hanno "imparato"?ahahahahah dai ora basta ridere che ho una fame da leone africano....africano come te gennarino....ahahahahah cazzo che bella la vita!!!

Avatar di dariodario alle 17:06 del 03-08-2016

Hahaha, siete simpaticissimi! Veramente! Non è proprio così che succede, ma la vostra ricostruzione mi ha divertita molto 😁... . Soprattutto perché mio marito parla proprio così 😂😂😂! Certo, il suo atteggiamento non è così esagerato.... ma un po' baüscia lo è veramente. Per dovere di cronaca poi Gennarino in realtà non è del meridione, ma è di origini piemontesi... delle valli di Lanzo! Neeee😉

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 17:24 del 03-08-2016
Tornando al gioco degli abbinamenti

@dario e mmhg, me li immagino come due iene... ridens @ozymandas, come uno Yorkshire toy che abbaia abbaia abbaia abbaia Scherzo... 😊😊😊

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 17:30 del 03-08-2016

Ragazzi, libidinee! LOL mi avete fatto venir voglia di rivedere il film "Sapore di mare" 😂 mi sa tanto che stasera, me lo sparo! Oddio Zampetti...quelli della 3a C... Quanti ricordi!! Quanti annii😱😱LOL

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 17:49 del 03-08-2016

Addirittura uno Yorkshire toy, quindi che faccio abbaio dietro alle cagne? :-)

Vabbè buttiamola sul ridere va...

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:50 del 03-08-2016

@ozymandas guarda che scherzavo e non intendevo affatto dirti quello. @siladomaquino anche tu mi sembri molto simpatica. Mi spiace di non aver mai visto il film che citi. Il fatto è che la mia gioventù l'ho passata in collegio dove ci facevano vedere solo i film di Tarkovskij. Tu invece, siladomaquino, mi ricordi un leopardo delle nevi!

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 18:14 del 03-08-2016
Raffy

E tu in quale creatura ti identifichi?  Forse la tua ciuchina...  Gli antichi egizi tenevano in somma considerazione gli asini,  era uno degli attributi del faraone,  anche se non ricordo quale,  questo per dire che non volevo essere irrispettoso...  Yaaaaahn (sbadiglio),  slap slap (mi lecco stancamente la zampa)...   Miaoooooo! 

Avatar di gagenoregagenore alle 18:55 del 03-08-2016

alla fine siete riusciti a rovinarmi il ricordo del film.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:16 del 03-08-2016

Forte il  cagnolotto coccoloso che ringhia se...... si, mi ci rivedo pero' non ringhio cosi'.ma chicchessia se entra nei miei spazzi sacri si, ringhio :) aaaaaaaaaaa........... per le coccole starei una giornata intera a farmi aggraziare  di abbracci coccole e oltre sia e ricambiare. Raffy un cigno bianco elegante, a tratti dolce e con un caratterino vivace biricchino

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:19 del 03-08-2016

No no una giraffa....giRAFFY!! ;)

Avatar di dariodario alle 20:27 del 03-08-2016

Comunque un gennarino con origini piemontesi è come la pizza in Polonia: NON ESISTE!!! 

Avatar di dariodario alle 22:02 del 03-08-2016
Meno due

Sto facendo i bagagli. E sono emozionata. Si sa che la preparazione del viaggio è essa stessa viaggio. Pochi indumenti. Il minimo essenziale. Unica eccezione, un paio di vestiti da sera per le occasioni “mondane” presso qualche villa di conoscenti di mio marito. Che noia. Però, benché da ciò che ho scritto finora non pare trasparito, non sono ostile a mio marito. Anzi, se posso aiutarlo in qualsiasi modo lo faccio. Fosse anche annoiarmi a morte ad un party. Io preferisco di gran lunga le serate in spiaggia. Senza falò, completamente al buio, solo i suoni della natura, in quasi solitudine, due tre… quattro persone al massimo. Distesi sulla sabbia a guardare le stelle: la via lattea, l’orsa maggiore e minore… E in una sorta di catalessi presonno lasciarsi andare a pensieri vaguli, sogni, confidenze. Mi ricordo negli anni scorsi di nottate trascorse in questo modo: io, mio marito e Gennarino. Che bei momenti! Tranquilli, niente sesso, ma tanta affinità e condivisione di pensieri e emozioni. Mio marito, finalmente liberatosi della sua facciata di baüscia, era un uomo di una sensibilità e profondità rara. Gennarino raccontava storie dei monti della sua infanzia e di mare della sua seconda vita. Ed io, rapita, ascoltavo le loro parole e il loro cuore, con la consapevolezza che anche gli uomini, i maschi, depurati dalle loro sovrastrutture, sanno essere degli “animali” meravigliosi.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 08:26 del 04-08-2016

Wow evvai... però io  un lemure noooo, sbagliato, non mi ci ritrovo per nulla, più un randagio di gatto nero che soffia nella notte :-D

Raffy che caratterino però il tuo Gennarino sarà che non era depurato dalle sovrastrutture? hahahahaha che ridere voi due, ma che cazzo sono le sovrastrutture hahahahahahha

Che ridere davvero che mi fai Raffy74 sei bellissima. Se pubblicano il mio sfogo (sono antipatico ai capi) sei libera di candidarti. Smuacchete scusa se non ho risposto subito non ci sono stato ieri ciao ciao. 

 

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 09:16 del 04-08-2016

Rispettiamo i ruoli per favore... Il gatto sono io...  Miaoooooo! 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:34 del 04-08-2016

Scusate se poi ieri non ho più commentato nulla. Ma sono dovuta uscire. Con mio marito siamo andati ad un party, più precisamente un “pizza party”. Un conoscente di mio marito ci ha invitati presso la sua villa qui in zona, dove nel parco ha allestito un forno per pizza “professionale “. Ha addirittura fatto venire da Napoli un noto pizzaiolo con tanto di camion frigo con gli ingredienti originali napoletani. Ma la cosa più “particolare” è stata la presentazione, da parte dello chef della “pizzamilano”.... Una pizza con salame, ovviamente milano, gorgonzola e…. cotoletta impanata a pezzetti. Ovviamente io non l'ho neppure assaggiata. Io mi sono dedicata alla pizza marinara… marinara come Gennarino… buona, ma con tutto quell’aglio notavo di non essere molto popolare. Ma non importa.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 09:37 del 04-08-2016

Hahaha, siete proprio divertenti! 😀 Vi piace scherzare e questo mi aggrada molto. Brigantelibero e gagenore... Due bei gattoni... 😀. Io in che animale mi immedesimerei? Hai indovinato tu gagenore : decisamente la mia asinella! Il cigno no, troppo aggressivo. Io non sono aggressiva. Una giRaffy? Carina! Mi ricorda la giraffa del cartoon "Madagascar". Ho visto poco fa l'intervento di un anonimo che si è spacciato per Gennarino. Ovviamente è un impostore. Gennarino non sa che scrivo qui. Non credo abbia neppure internet... Lui è al di sopra delle nuove tecnologie, è pura armonia con la natura essenziale.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 09:45 del 04-08-2016

GAGE hahahahaha :-D raffy io adoro l'aglio gnam gnam. Però dai su che bufalona che sei Raffy, te pizza con marito e gennaro il napoletano pulentun che commenta lo sfogo pieno zeppo di sovrastrutture? Gli hai telefonato? Sta a vedere che lui lo sa e il maritozzo no? hai preparato già la trollata dillo, dialogo raffy vs gennarino, farai entrare nei commenti pure il maritino ignaro che ti scopre? Ma non é originale l'hanno già fatto su sfoghiamoci telenovelas simili ahahahaha

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 09:51 del 04-08-2016

ora vado ciao forse a stasera. ps ho letto ora il commento delle 9:45 raffy, dici che é un impostopre? :-D Io direi in una gazzella

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 09:54 del 04-08-2016

Brigantelibero, non ho capito nulla di ciò che hai scritto. Cosa è una trollata?

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 09:58 del 04-08-2016
Miaooooooo!

È  un gergo degli internauti,  preso in prestito dal mondo anglosassone,  un troll (personaggio mitico delle saghe nordiche,  tra il malvagio e l'ottuso),  indica colui che in un forum,  alimenta la zizzania,  il litigio,  dice cose a vanvera per "disturbare"  o semplicemente  mente...  

La trollata é l'attività  del troll. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:10 del 04-08-2016

Ho capito, grazie gagenore! 😘 Perciò l'anonimo che spacciandosi per Gennarino ha "insultato" ozymandis è dunque un troll!

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 10:24 del 04-08-2016

Ho capito, grazie gagenore! 😘 Perciò l'anonimo che spacciandosi per Gennarino ha "insultato" ozymandis è dunque un troll!

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 10:24 del 04-08-2016

Eh...  È  più  sottile la cosa,  nel caso specifico chi ha scritto,  non credo si aspetti che qualcuno creda che sia effettivamente  gennarino (nome inventato ovviamente),  o perlomeno  io non l'ho creduto,  quí  è  sovente comportarsi così,  fa parte delle regole non scritte di questo grande  gioco,  è  una grande mistura di verità  e menzogne, é  stato qualcuno (magari un iscritto,  che so brigante o magari io,  o perché  no tu)  che ha voluto "giocare",  non t'arrabbiare oer questo,  non prenderla come un irrispettosa volgarità  gratuita,  piuttosto come un voler "giocare"  insieme...  A me sembra che tu abbia già  capito le "regole",  molto dipende anche dalla natura dello sfogo,  il tuo è  molto giocoso,  per certi versi esotico...  Ti dirò...  Forse ho avuto anche un sospetto sulla sua veridicità...  Ma poi alla fine non ha molta importanza...  In realtà  non si mente mai...  Qualcose di vero,  tra le righe o esplicitamente c'è  sempre,  parliamo di noi,  di come siamo o come vorremmo essere... Però  attenta...  Non sottovalutare questo posto...  È  strano...  Io ho trovato parti di me che non conoscevo. 

Miaooooooo!  Miamiamiauuuuuu!  

 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:38 del 04-08-2016
Ah...

Non avevo letto bene il post...  È  un troll... 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:08 del 04-08-2016

----------------------------------------------------------
Mio marito, finalmente liberatosi della sua facciata di baüscia, era un uomo di una sensibilità e profondità rara. Gennarino raccontava storie dei monti della sua infanzia e di mare della sua seconda vita. Ed io, rapita, ascoltavo le loro parole e il loro cuore, con la consapevolezza che anche gli uomini, i maschi, depurati dalle loro sovrastrutture, sanno essere degli “animali” meravigliosi
----------------------------------------------------------

Ah ecco, mi sembrava che non tornasse qualcosa... come immaginavo allora il pancione non è (o non è sempre stato) tutto questo schifo.

Magari non è più quello di una volta, diciamo che l'amore che strappa i capelli è finito ormai (cit) e tu hai riscoperto in Gennarino emozioni che non provavi da tempo.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:54 del 04-08-2016

Gagenore, molto belle le tue parole. Adesso sono al maneggio e non ho molto tempo per scrivere. Ti dico, vi dico, solo che ovviamente ci sono delle licenze, direi poetiche, ma sostanzialmente io sono così e così sono contenuta nelle parole che scrivo. A dopo 😘

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 12:00 del 04-08-2016

@Anomino nei panni di Gennarino:

Chissà perchè gli attacchi in questo sito li ricevo solo da anonimi...

Viste le palesi stronzate che scrivi fai bene a rimanere dietro anonimato da bravo coniglio di merda:

------------------------------------------
ed ora scassando la minchia ad ogni occasione dà l'esempio ad ogni scassaminchia, affinché poi possa goderne dei diritti d'autore! Allora le chiedo, cummenta, non é parassitismo pure questo? 
------------------------------------------

Vedi il parassita per definizione sopravvive sfruttando l'ospite, per cui io che commento un post che mi ha fatto girare un po' il cazzo è una azione affine al parassitismo più o meno quanto un pesce lo è con una bicicletta.

Esprimere dissenso secondo te equivale a scassare la minchia, quindi oltre ad essere un coniglio fai parte anche di quelli che credono di aver imparato tutto e che stanno bene solo circondati da sfigati accondiscendenti che non fanno altro che dire "BRAVO, BRAVO, Applausi!".

Invece di scrivere stronzate in anonimo con la coda di paglia magari mandami le tue perplessità in privato, ti prometto che non rivelerò nulla a nessuno (e potrebbe anche  venirne fuori una conversazione costruttiva per entrambi).

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:08 del 04-08-2016

@ozymandias ciao. Guarda che io non c'entro e mi dissocio da quanto ha scritto quell'anonimo. Non ti considero affatto uno "scassa", anzi: tu avanzi domande e osservazioni plausibili. Ti prometto che alla prima occasione, ti risponderò sul legame con mio marito. Ma adesso no, la mia mente è già altrove....

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 12:10 del 04-08-2016

@Raffy:

Non ho minimamente pensato fossi tu dietro al commento dell'anonimo (anche perché scrivete in modo troppo diverso :-)), credò proprio però che non sia stato scritto da un anonimo di passaggio che atterrava sul sito per la prima volta.

Questo fra l'altro è il tuo sfogo ed effettivamente io sono partito in quarta (anche con un po' di supponenza che non avrei dovuto avere), certo come avrai capito sono contrario al tradimento (sono ancor più contrario ai parassiti mantenuti dei quali per fortuna hai chiarito di non far parte) ma si tratta chiaramente della mia opinione.

Mi piacerebbe se tu approfondissi (se ti va di condividerlo) il percorso che ti ha portato a disaffezionarti e ad infrangere una promessa nella quale forse inizialmente credevi.

Mi auguro che (Gennarino a parte) tu possa trascorrere una buona vacanza.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:32 del 04-08-2016
Meno uno

Stamattina il tempo, qui in Brianza, è brutto. In lontananza si intuiscono bagliori e si odono tuoni. Ma domani, giorno della partenza, le previsioni sono per una bella giornata di sole. Ma ciò che più mi preme è il tempo che ci sarà da domenica, quando finalmente leveremo le ancore e faremo vela verso la Sardegna. Intanto qui è tutto pronto. Ed ai consueti bagagli si è aggiunta una borsa: una sorpresa per mio marito. Gli ho comprato una macchina fotografica subacquea professionale. Come a suo tempo già riuscii a fargli smettere di andare a caccia, conto, quest'anno, di dirottare il suo “interesse” per i pesci solamente verso il loro lato estetico. Tra l'altro lui è già un appassionato fotografo, perciò facendo uso anche delle arti che una moglie sa esercitare nei confronti di un marito 😉, mi prodigherò per fargli cambiare “passione”. Intanto, però, un'altra sua “passione” non sono ancora riuscita a fargliela passare (o forse neppure ci tengo a fargliela passare): quella per la sua segretaria. Oggi sicuramente, come ogni anno, passerà il pomeriggio con lei: una volta chiusa la porta della fabbrichetta, aprirà la porta della camera del motel. D'altronde, poverini, non si vedranno per tre settimane…

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 08:43 del 05-08-2016
Parlo un po' di noi

Raccontare di me e mio marito in poche righe? Difficile, ma si può fare. Lui di famiglia ricca io uguale. Un matrimonio inteso come una società: è noto che ci si sposa fra ricchi. Lui simpatico e carino. Brillante ma un po’ viziato: chi non lo è in quest’ambiente. Pure io la sono. L'amore che strappa i capelli? Mai stato. Ma sintonia si. Perché entrambi siamo stati sognatori. Io credo di esserlo ancora, sognatrice, ma lui col tempo la sovrastruttura dell'uomo d'affari, pratico e un po’ arrogante, si è cementata ricoprendo in modo rigido le sue tenerezze. Ma come ho scritto ieri, una volta dismesso l'abito del cümenda, è capace di una umanità e di una sensibilità rara. Ed è in quei momenti che cerco di fargli amare di più la natura. In realtà non c'è disamore fra di noi. La nostra vita “di coppia” è serena, non conflittuale. Lui non mi fa mancare nulla dal punto di vista affettivo: è premuroso e passionale . Ha l'amante, è vero, ma penso sia più per uno sfoggio di potere ed io non vengo trascurata a favore di quell'altra. Le escort? È un sospetto. D'altronde nel mondo degli uomini d'affari che girano il mondo per settimane, alberghi, clienti che cercano di blandire, in cerca di uno sconto, il fornitore, offrendogli procaci e giovani ragazze, come immaginare che lui sia esente da tentazioni? Lo conosco, non è un santo. E lo capisco. Io nella vita di tutti i giorni non ho amanti. Non mi interessano. Solo nelle tre settimane di agosto mi concedo questo “sfizio” perché Gennarino è Gennarino : ha il fascino di un sogno esotico, della piccola trasgressione che ti ricarica, dell’emersione di quella naturale primordialità che ti fa sentire in tutto facente parte della natura.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 12:19 del 05-08-2016

Ma tu... cos'è che desideri? tu che puoi allungare una mano e semplicemente prendere quasi tutto,  tu che non devi limitarti a desiderare, ma puoi avere... una casa meravigliosa? essere servita e riverita? una fuori serie? un viaggio di 6 mesi intorno al mondo? un isola deserta in mezzo al pacifico? una casa sull'albero di dieci stanze? un salotto della milano bene? la compagnia di una persona nota?

cosa desideri tu... lo so è una domanda intima ed indecente... ma tu ovviamente puoi decidere... 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:35 del 05-08-2016

Quindi si tratta di una sintonia dalla quale è fiorito un matrimonio grazie anche e soprattutto alla compatibilità socio-economica delle rispettive famiglie.

E' in effetti un classico e spiega decisamente meglio il rapporto che avete ora, che corrisponde più ad una tenera amicizia: un accompagnarsi nell'avanzare dell'età con la consapevolezza (per entrambi) di aver ottenuto tutto dalla vita tranne forse il vero amore (sempre che questo esista davvero).

Effettivamente sono stato un cazzone precipitoso nei miei primi commenti (a dimostrazione del fatto che la supponenza è sempre da evitare), forse per alcune similarità, essendo anch'io parecchio fissato con la mia azienda e con il lavoro mi sono sentito toccato in prima persona dallo sfogo ed ho risposto impulsivamente.

Domanda: secondo te sarebbe pensabile dare una svolta alla vostra relazione legittimando le reciproche scappatelle?  mettendo quindi Gennarino e la segretaria alla luce del sole? 
Forse ai vostri occhi perderebbero il loro bello... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:39 del 05-08-2016

@Gage:

------------------------
Ma tu... cos'è che desideri? tu che puoi allungare una mano e semplicemente prendere quasi tutto
------------------------

Ricordi la mia vecchia teoria del disdegno dello scalino attuale in favore di quello successivo? del motivo per il quale ad oggi l'uomo ha costruito tanto al contrario di tutte le altre specie?

La soddisfazione totale per l'uomo è un asintoto, lo si rincorre ma non lo si raggiunge mai.

Ambizione ed insoddisfazione sono come l'uovo e la gallina, si susseguono e alimentano a vicenda. Non è del tutto un male come non è del tutto un bene visto che è ciò che ci ha portati oggi a vivere comodi con un'aspettativa di vita doppia rispetto a sole 3 o 4 generazioni fa.

Per convivere con tutto ciò ci basta accettare il costante velo di insoddisfazione a prescindere da ciò che riusciremo a ottenere. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:48 del 05-08-2016

Ozy mi fa sempre un immenso piacere sapere cosa ne pensi... e ti dirò che sono d'accordo con te... tuttavia la domanda era rivolta a raffy.

Avatar di gagenoregagenore alle 18:13 del 05-08-2016

Gagenore e ozimandias, vi rispondo brevemente perché sono in partenza. Cosa vorrei di più dalla vita? Ma ovviamente un lucano! Scherzo 😁. Sapete, io non ho mai avuto problemi economici; Gagenore, hai ragione, io potrei comperarmi, si fa per dire, quasi tutto. Ma quel quasi tutto non mi è mai interessato. Pare banale, e forse lo è, ma quello che a me preme di “possedere” è ciò che non si può comperare e mi consente di vivere in armonia con il mondo circostante. La salute mia e di chi amo, la bellezza espressa dalla natura, l'amore per il creato, in una visione panteistica della mia vita. Io faccio una vita per molti versi semplice, priva di lusso e inutili sovrastrutture. Non è facile per me spiegare… mi rendo conto che potrei apparire come una finta countrysnob o una ricca fanatica della new age. Spero di aver dato di me un'idea quanto più fedele della mia anima… spero.

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 09:19 del 06-08-2016
Partenza!!!

Sono alla finestra e osservo mio marito e il suo autista che stanno finendo di sistemare i pochi bagagli nel suo suv. Io sarei partita con un mezzo meno invadente anziché quella sorta di blindato squadrato che si è preso tempo fa. Nulla di più contro ai miei principi: enorme, con un consumo ed un impatto ambientale pari a un carro armato. Ma lui è fatto così… il baüscia deve apparire, dare nell'occhio… come quel tale che viaggiava con la ferrari Camouflage! 😀 Qui a casa tutto è sistemato. La figlia è già partita col fidanzato per il Giappone, gli animali sono in buone mani… irlandesi. Le mie attività, tutte delegate a persone fidate… bene, tutto è pronto per la partenza. Mio marito ha gradito molto il mio regalo (la macchina fotografica). Sono contenta e spero che la usi molto più del fucile subacqueo! Con questo post vi saluto, vi scriverò al mio rientro sperando di potervi raccontare belle storie di natura, amore e armonia. Ciao, Raffy. 😘

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 09:20 del 06-08-2016

 Ciao @Raffy! Buone vacanze 😊 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:04 del 06-08-2016

Ciao raffy buone vacanze,  grazie per la risposta...  Hai confermato quello che ha detto ozy... 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:54 del 06-08-2016

Buon viaggio raffy, e attenta alle SOVRASTRUTTURE che ,dicono, ti possono colpire all improvviso e in ogni luogo!!! ;)

Avatar di dariodario alle 23:29 del 06-08-2016

Si si Gage avevo capito che la tua domanda era rivolta a Raffy, mi sono inserito consapevolmente :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:10 del 07-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti