Gio
28
Lug
2016
passata la tempesta...
Dopo settimane di confusione mentale, finalmente posso dirlo: il peggio è passato.
Ho parlato anche con altre donne di quello che mi è successo. Mi hanno fatto sentire meno sola, perché alcune di loro mi hanno detto che è successo anche a loro. Le ho viste solo una volta, ma, so che sembrerà assurdo, le considero già mie amiche.
Sono ancora diffidente nei confronti degli uomini, ho ancora problemi ad accettare quello che è successo, il perché, anche a livello inconscio, è successo. Ho ancora dubbi sul dirlo ai miei genitori, perché penso che dicendoglielo capirebbero molte cose, e comunque mi starebbero vicino, ma sento ancora molta vergogna, e non mi sento pronta. Per ora non glielo dirò. Va bene così.
Sento ancora che la strada è lunga. Ma intanto ho superato il punto più difficile, il tratto di sentiero sdrucciolevole che rischiava di farmi precipitare nel baratro. A posteriori penso che probabilmente non rischiavo il baratro, ma la sensazione finché passavo in quel punto era quella. E l'ho superata.
Nuova determinazione. il progetto lavorativo si sta finalmente avviando, con calma, ma lo sta facendo. E insieme a questo, un altro: costruire la nuova me. Andrà tutto bene. Ora lo so.
4 commenti
Auguroni Criseide, sono felice che hai trovato un pò di tranquillità
Orpolina!
Questa si che è una bella notizia... Grazie per averlo condiviso.
Grande Criseide, tanti tanti ma proprio tanti auguri per il futuro :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

in bocca al lupo @Criseide