Gio
28
Lug
2016
Pensieri a tarda notte. Amici...che?
Ennesimo sfogo uguale a tanti altri vi avviso. Ma come si fa senza amici? Io giuro non ce la faccio. A volte mi sento così inadatta ad avere persone amiche. Sto perdendo un amico dietro l'altro, stanno scomparendo lentamente. Oramai sentirsi con dei messaggi è diventato squallido, perchè ci si vede ancora meno. Sembra un voler comunicare, senza comunicare niente. Sembra un ricordare che 'ehi tutto ok? Io faccio quello e questo...hai detto vederci? Eh sono piena di cose in questo periodo mi spiace". Ma allora cosa ci scriviamo a fare? Che amicizia è? Accertarsi che l'altro respira e basta? Bello. Anzi non è amicizia. Si chiama noia o tappabuchismo in assenza degli amici soliti. E io sono il tappo da chiamare all'emergenza. Stavo pensando di togliere facebook, togliere whats app....cosa me ne faccio? Se sentirò l'esigenza o se gli altri vorranno sapere come sto....li chiamo o mi chiameranno. Dove caspita è finito l'uso della parola? Io davvero non so...basta digitare tutto e le amicizie si tengono in piedi con messaggi? Davvero...come si fa? Oramai parlo piú con i clienti al lavoro che con gli amici reali, se posso chiamarli tali. Come si fa ad avere amici? Datemi l'equazione o la formula magica e per stanotte sarò la ragazza piú felice e meno solitaria/apatica sulla faccia della terra! In alternativa, mi accontenterò di leggere le vostre simpatiche o brutali, rassicuranti o sfacciatamente reali risposte che in questi casi....aiutano un bel po'. Grazie a quelli che scrivono e rispondono su questo sito...siete tutti fantastici nel rispondere, interessarsi e anche criticare. Bhe ,ciao a tutti!
9 commenti
io questa cosa dell'amicizia non l'ho ancora capita
e neanche quella del vedersi
Ti do ragionissima.
Che col tempo le amicizie vanno e vengono ci sta, che ci siano periodi in cui si preferisca uscire con altri invece che coi soliti ci sta pure, ciò non è motivo per contattare qualcuno tanto per passare il tempo (presumo che magari ti contattano in mezzo alla settimana e poi nei weekend spariscono) quando uno non sa cosa fare ma senza poi uscirci.
Puoi cmq smettere di cercare e rispondere a queste persone (o magari rispondi sbrigativamente).
Forse dovresti provare a conoscere altra gente così da allargare il tuo giro di conoscenze e aumentare la tua possibilità di uscire.
@far:dicono che l'uomo è un animale sociale, sarà per questo.
le amicizie
sono vittime del tempo che le spazza, talvolta via del tutto. E' un periodo...passerà vedrai.
per me e' stato così: amicizie fraterne finite non,si sa come, poi il vuoto ed ora poche carissime amiche che piano piano ho fatto conoscere tra loro. E ci di trova, poco, famiglia lavoro rubano tempo, ma ci si sente per telefoo e se una ha bisogno...beh arrivano subito
Guarda, non preoccuparti. Come ti hanno già detto Criseide e Rorschach, le amicizie vanno a periodi. E poi, se non stai bene con te stessa, difficilmente starai bene con altri.
Per quanto riguarda i social io ne sono uscita da un pezzo e ti posso dire che non potevo farmi regalo migliore. Innanzitutto perché stare sempre connessi provoca stanchezza mentale e a livello psicologico non giova il mostrarsi troppo. Inoltre perché alla lunga molti miei " amici" avevano scambiato il mezzo con il fine, ovvero sostituivano l'uscita insieme con la chattata. Il che alla lunga non mi gratifica va.
Alla fine, mi godo la solitudine e la compagnia di chi, davvero, ha piacere della mia compagnia.
Goditi la libertà, senza paranoie! ;)
Beh non saprei cosa dirti/consigliarti/aiutarti , facciamo così ci penso poi te lo dico con w.app!!! ;)
Se per amicizia intendi persone con cui trascorrere serate/giornate divertenti (ovvero piacevole compagnia), ne puoi trovare quante ne vuoi.
Meglio magari alternare 2 o più gruppi piuttosto che averne uno solo, giusto per evitare prese di possessività da parte dei soliti invadenti che dopo poco pretendono di uscire con te tutti i santi week end senza darti spazio per altri.
Se invece intendi la vera amicizia (che più o meno dovrebbe aggiungere al vedersi anche la disponibilità a fare sacrifici l'uno per l'altro in caso di reale bisogno oltre a dire ciò che va detto per il bene dell'altro e non ciò che l'altro vuole sentirsi dire)....
Beh questa per il momento io non l'ho mai riscontrata e credo che non la riscontrerò mai (sinceramente non mi interessa neppure offrila).
-@far:dicono che l'uomo è un animale sociale, sarà per questo.
tendo a scordarmelo
L'amicizia é solo una pia illusione. Se ragioni in termini di 'farsi compagnia' e 'perdere tempo assieme', invece ne trovi quanti ne vuoi. Ma non aspettarti mai riconoscenza, affetto e neanche consigli sinceri dalla gente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Naaa, tranquilla, sono solo periodi. Io ti suggerirei di goderti un po' di solitudine. Anche quella ha dei vantaggi, dopotutto. Se vuoi farti un giro da qualche parte, lo puoi fare senza chiedere a qualcuno se gli va di accopagnarti. Vai e segui solo i tuoi ritmi e le tue voglie. Vuoi stare via un'ora? stai via un'ora. Vuoi stare via tutta la giornata? Stai via tutta la giornata! Vuoi guardarti un film? E te lo guardi! Senza nessuno che ti dica "No, ma dai, questo film mi fa schifo, guardiamo altro!".
Le amicizie vanno davvero a periodi, ci sono periodi in cui i tuoi amici li vedi e periodi in cui non li vedi. Goditi i periodi per quello che sono. Prima o poi ricomincerai a vedere i tuoi amici con regolarità. Intanto goditi i vantaggi del non vederli!