Lun
25
Lug
2016
Piangere per un cane
La mia cagnolina ha il cancro. Lei mi guarda con due occhi che mi spezzano il cuore. Per ora è ancora lontana dell'eutanasia, ma il suo destino è segnato. So già che quando la porterò dal veterinario per la puntura finale piangerò come un bambino. E quando morì mio padre non versai neppure una lacrima....
10 commenti
non fare paragoni, a volte non si piange perchè il dolore è troppo forte e lo si tiene tutto dentro, che vuol dire? mica ci sono regole di comportamento.
piangere per un cane non è stupido, c'è chi la pensa diversamente ma di solito sono persone che non hanno mai avuto un compagno a quattro zampe e non si rendono conto, non capivo nemmeno io prima di averne uno sempre in mezzo ai piedi.
spupazzatela ora, poi si vedrà. alla puntura pensaci quando sarà il momento.
mi spiace per tuo padre e per la cagnolina. ciao :)
Ti capisco molto bene, purtroppo nel 2013 ho dovuto far sopprimere la mia cagnolina ormai affetta da una forte insufficienza renale, è stato l'ultimo estremo gesto d'amore prima di vederla soffrire seriamente. Ho pianto tanto anche perché non potrò più riavere un cane visto che siamo tutti allergici.
Dice bene @Xyz non devi fare paragoni. A volte certi eventi, come quello della perdita del padre, sono talmente traumatici, che per essere sopportati emotivamente, devono venire prima razionalizzati. Nel senso che magari subito, non ti rendi nemmeno conto di quello che è accaduto e quindi nell'immediato non reagisci piangendo...ma magari, e non è detto, lo farai più in là nel tempo. Il lutto ha i suoi tempi ed ognuno lo supera in modo diverso.
Mi dispiace sinceramente per la tua cagnolina!! Ti abbraccio forte, perchè comprendo il tuo struggimento, in quanto anch'io ho subito la perdita di molti amici pelosi che hanno condiviso con me anni di vita! Ciao e coccolatela tanto, finché puoi, lei ne ha bisogno. Ciao :-**
in un certo senso gli animali domestici sono fortunati, perché possono usufruire dell'eutanasia. quando toccherà a noi nessuno potrà farci la "puntura", perché il vatikano non vuole.
se sapeste quanto stimo i kattolici... dìo, la famiglia (kristiana, ovviamente), e il lavoro onesto dove si guadagnano tanti vaucer e buoni pasto. se non ci fossero loro vi immaginate cosa succederebbe al mondo? satana trionferebbe, e tutti noi peccatori bruceremmo nella geenna. invece io mi confesso e mi assolvono. l'importante è non morire fuori dalla grazia di dìo. la sofferenza fa 'na sega, anzi che soffre chi c'ha un culo così perché è più vicino a dìo.
gli animali no, mi piacciono molto, ma il capo ha detto che non hanno l'anima, sicché soffrono però non soffrono, capito?
'cause I remember when we used to sit
in the government yard in Trenchtown,
observing the hypocrites
as they would mingle with the good people we meet...
I cani so piezz e core. 😢
ciao
ciao provò a scriverti una storiella cinese:
Ci sono tre fratelli che vogliono scoprire il mondo dell'aldilà ( i cinesi hanno molti mondi) i tre fratelli partono. Il più vecchio decide di portare con se la suo cagnolina, Laika.
Partono ed incontrano un posto veramente meraviglioso, è uno dei tanti paradisi, Il fratello più giovane si innamora di questo posto e quando è ora di ripartire lui comunica ai suoi fratelli che sarebbe rimasto li. Cosi senza esitare più di tanto i due fratelli e la cagnolina ripartono.
Arrivano in un altro paradiso e li vive una principessa, il fratello più giovane dei due se ne innamora subito e quando è ora di partire comunica al fratello che lui rimarrà li.
Allora il fratello più grande in compagnia di laika ripartono alla ricerca del vero paradiso. fanno un viaggio lunghissimo e duro e finalmente arrivano davanti alle porte del paradiso.
Li ad accoglierli c'è il san pietro cinese che saluta l'uomo e gli dice: " bene, hai viaggiato tanto, sarai stanco ora puoi lasciare qui il tuo cane e tu puoi entrare"
l'uomo subito risponde:" il mio cane è qui con me e o entriamo assieme oppure nulla, non entro nemmeno io"
Il san Pietro al quel punto gli porge una domanda: " ma come? hai abbandonato i tuoi fratelli nella strada, sangue del tuo sangue, e ora hai problemi ad abbandonare il tuo cane?"
Lui risponde:" beh guardi in tutta franchezza le dico che i miei fratelli hanno lasciato il loro cuore altrove ed era giusto che inseguessero il loro cuore, Laika il cuore lo ha donato a me e quindi non posso abbandonarla, per nulla al mondo lo farei"
Allora il tizio risponde:" ora potete entrare entrambi"
Questa storia me la dissero il giorno che era mancato il mio cane e non capivo perchè soffrissi cosi tanto, forse di più che per una persona cara, non capivo il perchè e questa storiella mi ha aiutato molto a capire il mio dolore. In bocca al lupo!!!
@Otelloboy bellissima!! Non la conoscevo!! :-)
Ti mando un caloroso bau.
Otelloboy ti ringrazio per il racconto. È proprio vero, lei mi ha donato il suo cuore fin dal primo giorno quando, cucciolotta, la presi in canile. E mi ha accompagnato sempre e ovunque per tutti questi anni standomi vicino e sapendomi consolare nei momenti tristi e bui. Povera cucciola 😢😢😢 E rigrazio anche tutti voi per le belle parole di consolazione. 😘
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi dispiace.. sono cose che succedono. L'importante è che quando sarà il momento, soffra il meno possibile. Vedrai che alla fine andrà tutto bene, la vita va così.. ma l'amore e l'affetto resta sempre!