Lun
25
Lug
2016
Non merito amore
Vedo gli altri avere più amore di quanto abbia mai avuto io.
Vedo i miei genitori coccolare mia sorella. ...riempirla di attenzioni speciali...attenzioni che a me non sono state date...
Ho visto il mio ex dare attenzioni speciali ad un'altra mentre io ho avuto solo freddezza.
Messa da parte. Come se non valessi niente.
E nella mia mente il pensiero, orrendo, che io non sono meritevole d'amore. Che la mia esistenza è solo uno stupido errore.
A 33 anni mi ritrovo solo con una corazza che mi fa apparire forte davanti agli altri. Ma dentro ho un bisogno d'amore estremo. Un bisogno di sentirmi accettata per quello che sono. Di essere libera di ridere, piangere, senza sentirmi dire che devo controllarmi. Di poter esprimere i miei pensieri senza stupide etichette.
Questo vuoto urlante nel cuore che mi porto dentro fin da bambina e non riesco a far tacere . Una continua battaglia per non cedere, per bastare a me stessa, per uscire da trappole sentimentali che mi hanno violentato l'anima. La fortezza di diffidenza e tagliente ironia in cui mi barrico nel tentativo di salvarmi dal dolore.
Ma sono stanca adesso. Tanto stanca. Forse solo la morte potrebbe darmi la pace.
16 commenti
Il modo in cui concludi e' agghiacciante , sono li tra il mandarti a quel paese e abbracciarti ! Non scherzare esiste sempre una buona ragione per vivere , se cosi non fosse , se non vedi la luce in fondo al tunnel , allora hai un disperato bisogno di aiuto ,che solo uno specialista ti puo' dare . Un consiglio pratico , hai bisogno di una botta di adrenalina , ti consiglio un lancio con il paracadute , l'adrenalina ti restera' in circolo per due giorni , fallo !!!
Più che di un paracadute mi servirebbe un abbraccio sincero...
spero proprio che lo troverai :)
Grazie mmHg e grazie Borromeo per avermi ascoltata. ..o meglio letta. :)
Devi imparare prima di tutto ad amarti, impara a stare bene con te stessa. Non è facile, ma non puoi sempre aspettare che siano gli altri a darti confeme, a darti amore. Fai quello che ti senti di fare sempre e fregatene di quello che dicono o pensano gli altri. Se serve, fatti aiutare da uno psicologo! in bocca al lupo. Ciao
Con gli amici o altri ex come è andata?
Se nella tua vita si ripresetano situazioni in cui gli altri non ti danno quanto vorresti forse è perchè la situazione in famiglia ti ha condizionato ad accontentarti di poco, infatti il titolo è eloquiente.
Devi volere bene a te stessa e accettare gli altri senza trascurare ciò che meriti.
da quello che leggo mi sembra che male subito ti abbia condizionato al punto di farti sviluppare dei tratti ossessivi.
secondo me dovresti chiedere aiuto a uno psicoterapeuta.
buona fortuna.
Sei meravigliosa.
Meriti amore.
Sei unica e perfetta così come sei.
Meriti amore.
Sei dolcissima.
Sei forte.
Sei amata.
Meriti amore.
Fai entrare queste parole dentro ogni tua singola cellula. E ricorda che non sei da sola. Non sarai mai da sola.
Ridi, piangi, vivi.
Sii vera. E non aver paura.
Ti abbraccio forte.
Samahari
condivido parecchio di quello che dici
Grazie mille a tutti per i commenti e i preziosi consigli. Mi sento già meglio ad aver esternato la mia angoscia. Grazie ancora.
@Autrice, Ah che bella la tua positività, adesso ti faccio un po' ragionare.. Se vuoi amore, devi dare prima amore, è chiaro?
un abbraccio dolce da chi sta come te
È chiaro Meaow...grazie del commento!
Ps: adoro i gatti. Li ho sempre reputati dei veri maestri di libertà.
Ricambio l'abbraccio, anonimo delle 18,58...
Credo che solo nella morte troveremo l'abbraccio più vero e più sincero che ci avvolga in un riposo eterno senza più tormento .
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non negarti la possibilitá di essere amata giustificandola con la pochezza di chi ti sta intorno. Non sempre si é sbagliati in prima persona, troppe volte, i peggiori son proprio gli altri, coloro i quali dovrebbero manifestare amore, per legami di sangue o affettivi.
Prendi la pace tra le braccia di chi te la dá, non da chi la "dovrebbe" dare.