Lun
25
Lug
2016
Tunnel senza uscite..
Sono entrato in un brutto tunnel.. no non è quello della droga.. no neanche quello dell'alcolismo e neanche della pornodipendenza.. Credo di essere diventato un internet dipendente. E' iniziato tutto da quando praticamente la mia vita sociale per una serie di motivi purtroppo indipendenti da me ( ho cambiato città per lavoro) è praticamente svanita nel nulla.. non sono riuscito a farmi ancora un giro quì anche a causa della mia timidezza/fobia sociale, ma più che altro credo sia introversione mista a crisi esistenziale e lieve depressione.. comiunque per farla breve, trascorro giornate intere al pc anche 7/8 ore quando non lavoro.. adesso che sono in ferie praticamente mi alzo, faccio colazione, caffè e poi subito pc.. passano magari quelle 2,3 ore senza che me ne accorga e arriva mezzo giorno.. doccia.. se devo far spesa scendo a far spesa altrimenti sto un altra oretta al pc e poi cucino.. dopo aver mangiato divano e pc.. almeno fino alle 16/17.. poi magari esco pochino o metto apposto casa, ceno e poi via dinuovo fino a mezza notte l'una.. vi giuro mi sto distruggendo ora mai ho gli occhi talmente gonfi che non vi dico e non riesco a smettere purtroppo.. sto attraversando un periodo davvero particolare, molto stressante e disagiato dove per una serie di motivi non riesco e non voglio neanche frequentare nuova gente ma non so come smettere..
5 commenti
se non vuoi frequentare nuova gente e non hai volgia di uscire , forse devi farti aiutare da uno specialista , a me sembrano i sintomi di una depressione , l' agora' fobia , e' una patologia chedeve essere curata . In bocca al lupo
Inzia a diminuire il tempo. Ora che sei in ferie, potresti iniziare ad uscire la mattina o il pomeriggio e ad andare a dormire prima. Trascorri un po' di tempo all'aria aperta. Fai sport. Trova attività alternative che ti attirino. Sei tu che ti devi dare una regola. Inoltre, puoi frequentare posti nuovi per conoscere nuova gente. Sforzati di aprirti e scambiare due parole con gli altri.
Ciao.
Roxanne
Colazione falla al bar, fatti una passeggiata, compra o affitta dei libri, corri, va in bicicletta, in.piscina/fiume/mare, cinema, museo qualsiasi cosa che ti tenga lontano dal pc.
-trascorro giornate intere al pc anche 7/8 ore quando non lavoro
7/8 ore, che pivello
10-14 ore per me erano normali
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

intanto per riposare gli occhi ti consiglio di installare f.lux che è gratis e riduce l'affaticamento oculare
f.lux - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/F.lux