Dom
24
Lug
2016
Una piccola cosa. Anzi due.
Vado a pranzo dai miei tutte le domeniche. Ogni volta che ci andavo da incinta era un tripudio di carne e affettati crudi.
Adesso non li vedo più neanche col binocolo.
E vabbè.
Sono stata giù, nella mia casa, a 200 metri da loro, per una settimana, sola con i miei tre bimbi piccoli. Stavolta sono loro quelli che non ho visto neanche col binocolo.
Questo weekend è andato giù mio marito. Gli hanno tenuto i bambini perché come fa, poverino, solo con tre creature?
A questo punto, le ipotesi sono due: o i miei credono che la mammitudine sia sacrificio e mi aiutano a sacrificarmi meglio o vogliono lasciarmi un messaggio: ti megaodio. Sono indecisa.
12 commenti
oppure
non si fidato a lasciare 3 figli da soli con tuo marito, e hanno smesso di darti carne e affettiti perche' hanno letto la notizia dell'anno scorso di certi scienziati che affermano: la carne e gli affettati sono cancerogeni. Quindi: ci tengono al bene e alla salute tua e della tua famiglia.
Correlazione gravidanza, affettato e carne cruda
Evidentemente i tuoi genitori ci tenevano che tu contraessi la toxoplasmosi. 😨
@Soldato
Quello si, ma cosa c'entra che la odiano perché prima la imbottivano di carne e ora no?
Forse non volevano il nipotino...
No dai, è troppo cattiva!
È più facile il contrario: magari pensavano che imbottendola di carne nascesse un pupo più robusto. Boh...
A quanto sembra, alla sfogante piacciono gli affettati, e quando era incinta glieli mettevano sotto il naso, ma giustamente non poteva mangiarli. Adesso che potrebbe i suoi glieli negano.
Però, come sfogo mi sembra abbastanza stupido. Non è che in realtà non si sono fatti sentire perché di te si fidano, ma di tuo marito no?
Se ti basi solo su quello che hai scritto, dire che i tuoi ti odiano è quanto meno strano...
Criseide, sai che forse hai ragione tu? Io l'avevo intesa al contrario, ma in effetti la tua visione ci può stare.
E condivido anche il resto del tuo commento.
Xyz "ma cosa c'entra che la odiano perché prima la imbottivano di carne e ora no?"
Forse fa notare che, quando era incinta le facevano un pranzo coi fiocchi (secondo i suoi gusti), ora invece è finito tutto, non hanno più questo "riguardo" verso di lei.
Sfogante: A tuo marito tengono i bambini e a te no, sento puzza di maschilismo...
Puah! Che odore!
Roxanne
Che vergogna i nonni che non aiutano le mamme. I miei genitori idem...
Che vergogna i nonni che non aiutano le mamme. I miei genitori idem...
Sono d'accordo, a meno che non siano malati.
Comunque se si comportano così quando si ammaleranno ed avranno bisogno d'assistenza, e di sicuro cercheranno aiuto dai familiari più giovani, che farete? Li perdonerete oppure li ripagherete con la stessa moneta?
Io sceglierei l'opzione n° 2 senza se e senza ma.
E voi?
Oldjoe io non ne sarei mai capace! E sono una sciocca lo so. Avrei avuto veramente bisogno di mia madre ne ho tutt'ora ma non per mollargli la prole, forse solo per avere un consiglio, un supporto e una parola di incoraggiamento. Ma quando lei ha avuto bisogno di me ci sono sempre stata e conoscendomi ci sarò ancora...
x pepi
Oldjoe io non ne sarei mai capace! [ ] quando lei ha avuto bisogno di me ci sono sempre stata e conoscendomi ci sarò ancora...
probabilmente cambierai idea in futuro. ci sei sempre stata e non hai nulla da rimproverarti e ci credo, ma forse un giorno, nella malaugurata ipotesi di una malattia di lei, che richieda impegno e sacrificio, dirai "io ho già dato" e ti chiamerai fuori.
ovviamente si spera che tutto ciò non accada, cioè che non si ammali nessuno.
anch'io ci sono sempre stato per mia madre FINORA, ma lo stesso non si può dire da parte sua, e sento di non dovergli nulla, per cui mi peserebbe sacrificarmi ancora, sempre nella malaugurata ipotesi di cui sopra.
ho assistito volentieri mia nonna prima che se ne andasse, ma mi aveva fatto da madre e non mi ha pesato, se si dovesse presentare la stessa situazione con mia madre sarebbe diverso.
ma forse lo farei anche per lei; forse cambierei idea. ripeto: spero che non accada (e poi potrebbe anche accadere il contrario, potrei essere io quello che si ammala, chi lo sa...).
finora ha dato prova di menefreghismo. non sarà nemmeno colpa sua, credo che le manchi il senso materno, oltre ad essere mentalmente instabile. boh.
si possono fare ipotesi, ma finché non ci troviamo per davvero in certe situazioni restano solo ipotesi. ed è sicuramente meglio così.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non capisco il nesso affettati-nonni