Gio

21

Lug

2016

Ciao a tutti

Sfogo di Avatar di PffBlearghPffBleargh | Categoria: Altro

Vi scrivo per informarvi che a 23 anni ho raggiunto una consapevolezza così profonda delle cose che quasi mi è impossibile vivere.
Cominciamo con una piccola banale verità che sembrerà banalizzare tutto ma così non è: Fa tutto schifo. 
Hai una relazione finché non il tuo partner non trova qualcosa di meglio, l'amicizia è morta, non è nemmeno più una cosa, parlerei di followers, di adepti, gli amici che ho avuto erano tutti schifosamente egoisti, per carità prima di tutto porre sé stessi, questo mi pare ovvio e giusto ma c'è un limite a tutto e non tutto è relativo, esistono dei princìpi e andrebbero rispettati, ma vedo che con la ragione tutti opinano tutto per fare come gli pare, alla fine è tutta retorica da avvocati di sé stessi, niente di più, ma funziona, ormai chi ha valori e princìpi è un moralista e il mondo sembra essersi popolato di nichilisti e furbetti chiacchieroni e non c'è più spazio per le belle cose che potevamo offrirci, o perlomeno è molto difficile. La cultura è diventata merda, èdiventata uno strumento di potere o forse lo è sempre stata, la gente vuole un titolo, vuole una firma e vuole un nome famoso, non conosce nemmeno una verità priva di questi tre orpelli da mentecatto e, tanto per collegarmi a questo discorso, quanto vieni considerato dipende da chi sei, se x dice una cosa e y dice un'altra cosa x e y non sortiranno lo stesso effetto perché nessuno guarda più i contenuti e le parole, guardano gli involucri, e badate bene non parlo di qualcosa di piacevole come la !"bellezza" di chi parla, perché anche quella è morta, ora c'è solo hype, pubblicità, tutti hanno delle aziende autogestite di pubblicità, si chiamano social. La gente è mesmerizzata dalle foto in posa, mentre io quando mi diverto non sono fotogenico, avete capito? QUANDO MI DIVERTO NON SONO FOTOGENICO
Non è nemmeno più possibile criticare puibblicamente: no, la critica pura e razionale diventa subito moralismo o piagnisdeo se non è condita da qualche battuta becera. La gente detesta le persone negative ma non c'è nulla di male nell'esserlo, spesso a vedere il bicchiere mezzo pieno si rischia di apparire mezzi ciechi o mezzi stupidi, il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto cari miei.
Ora cominciate coi vostri commenti acidi da frustrati, direte cazzate come al vostro solito, criticherete la mia grammatica o la sintassi anche se ho scritto bene. Starete a cacare il cazzo per due virgole o traviserete il contenuto, la gente non è più in grado di capirlo il contenuto. 
Ciao, vi guardo dall'alto.

7 commenti

ma vaffanculo dall'alto

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:16 del 22-07-2016

@OldJoe LOL 

@sfogante  Forse ho capito! Sei l'alieno a cui è andato in tilt il microchip a causa di un cortocircuito e stai sparando parole e commenti rimescolati alla cazzo? Parli dall'alto della tua navicella spaziale? Ti sei autosparato con il taser?? Mah...ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:24 del 22-07-2016

Fa tutto schifo. 

Quando si dice "non generalizziamo" :-)

gli amici che ho avuto 

Rileggi le ultime parole: che ho avuto, quindi, foss'anche vero, è la tua esperienza attuale, non la verità universale. 

"La gente" 

Ok. Ma non tutta. Tu cerca quell'altra.  

"La gente detesta le persone negative ma non c'è nulla di male nell'esserlo" 

BRAVO!! Che ognuno sia quel che è.

"criticherete la mia grammatica o la sintassi" 

Obiettivamente ci sono degli sfoghi e dei commenti che fan paura, eh!

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:03 del 23-07-2016

"Ora cominciate coi vostri commenti acidi da frustrati, direte cazzate come al vostro solito"

Però, questo non è essere un attimino prevenuti? Dipende. Oltretutto, scrivendo così, attiri magari un commento negativo che, diversamente, forse non sarebbe giunto. Non è meglio esprimere i propri contenuti senza insultare? Assertività.

Ma anche se il messaggio negativo fosse giunto ugualmente, bisognerebbe sapere accettare che le persone dicano quel che sentano di dire, anche se dà fastidio e non è facile. Ovviamente non parlo di insulti.

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:10 del 23-07-2016
Amen

Se vuoi ti faccio compagnia lassù. Io amicizie e relazioni non le ho mai avute, non so nemmeno come si fa, la vita mi ha insegnato solo tre cose: nichilismo, misantropia e cattiveria (non gratuita).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:30 del 23-07-2016
Parto prevenuto?

Ho scritto una decina di sfoghi tra pubblici e privati e ho ricevuto risposte di merda a caso da persone che non avevano nemmeno capito cosa volessi dire, comunque sia questo sfogo è estremamente stupido e pensato a ca** di cane, però oh ne avevo bisogno :)

Avatar di PffBlearghPffBleargh alle 00:02 del 01-08-2016
Sei la versione maschile di me stessa

Grazie per questo commento. La verità é quella che hai descritto, fa tutto schifo al cazzo,non esiste più nulla di buono, i demoni comandano il mondo. A volte vorrei essere nata stupida per non vedere certe cose e soffrire,  vorrei essere nata senza coscienza, ecco. Alla pari delle teste di cazzo col cervello spappolato che girano di questi tempi. A volte li invidio.  Penso che noi due abbiamo una sorta di coscienza superiore che ci spinge a vedere la Verità mentre la plebe è annebbiata. Mi sa che andremmo molto d'accordo noi due. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:09 del 13-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti