Mer
20
Lug
2016
Perchè siamo sempre insoddisfatti di quello che abbiamo, inappagati??
Io vorrei accettare una volta per tutte la vita con i suoi limiti e le sue regole ma mi rendo conto che non ci riesco perchè non sono lobotomizzato idiota e ragiono molto sulle cose.. mi rendo conto di quanto noi esseri umani alla fine anche avendo tutto e di più siamo sempre profondamente infelici di ciò che abbiamo, anche se in passato l'abbiamo tanto desiderato.. andiamo per ordine. Sono un ragazzo giovane, non ho ancora compiuto i 30 anni ma mi ci sto avvicinando.. guardo indietro la mia vita e vedo tante cose.. vedo quando ho iniziato l'università, quando l'ho lasciata con grande dispiacere di mia madre e vedo quando ho iniziato a lavorare.. tutte scelte che ho fatto io e che pensavo mi avrebbero reso una persona soddisfatta.. Ho la fortuna di avere un lavoro d'ufficio, poche ore 7 al giorno.. contratto a tempo indeterminato, il tanto sognato che mi ha permesso di comprare macchina e casa.. si può dire che dall'esterno sia una persona realizzatissima e che non mi manchi niente ma in realtà dentro sono insoddisfatto e più passano gli anni e più aumenta.. prima ero felice perchè facevo i primi progetti, i primi acquisti e ora mi vedo già vecchio.. penso alla mia gioventù che ora mai sta andando via, penso al fatto che in tutti questi anni non ho avuto una storia d'amore, che non sono più riuscito a costruirmi un gruppo di amici.. penso con nostalgia a quelli che mi hanno lasciato per percorsi diversi che piano piano ci hanno diviso.. penso a quelli che sono volati in cielo.. insomma ho una vena malinconica e nostalgica molto forte e mi rendo conto che mi manca tantissimo il passato mi manca tutto.. significa che non sono felice.. se una persona è soddisfatta del suo presente pensa a vivere nel presente.. come mai io non ci riesco??
6 commenti
se una persona è soddisfatta del suo presente pensa a vivere nel presente.. come mai io non ci riesco??
semplicissimo. c'è qualcosa di sbagliato in te (senza offesa).
per spiegare i quaatsi tuoi inizi il discorso al plurale e coinvolgi l'intera umanità. dici che la gente ha tutto e poi non è felice. mi chiamo fuori. mi mancano molte cose. quindi togli me. proseguendo dài delle piste: lutti, invecchiamento, pensi troppo al passato (questo punto da solo è considerato una malattia, quindi avresti già la risposta...). devi approfondire tu quello che non va. questo nell'ottica di provare a risolvere il problema; nell'ottica sfogo e basta va tutto bene.
la dico na cosa strana?
è quello zero la causa di tutto, quando arriviamo al cambio di decennio succede sempre... ai 10 sei troppo piccino, ai 20 sei giovane... comincia ai 30, e poi si ripresenta ai 40, 50... suppongo anche ai 60.
al cambio di decennio facciamo sempre bilanci... raro che sia in attivo, ma io lo prendo per un buon segno, mai accontentarsi.
-ai 20 sei giovane
mica così tanto
vedo qualcuno farsi delle fisse
anche io
mi faccio gli stessi pensieri anche se ho una vita totalmente diversa dalla tua! Ma anche io nella soglia dei 30 anni "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita."
Dobbiamo attraversare l'inferno.
Quando sento un uomo che ha la salute , ha un lavoro , una casa ,una macchina, dichiarare di non essere soddisfatto , penso che farei qualche migliaio di Km per prenderlo a calci nel culo . C'e' gente non riesce ad arrivare alla fine del mese , gente a cui hanno dato un anno di vita con due figli di 2 e 6 anni , gente che rischia la vita per pochi soldi , e tu ?? Se non hai amici vuol dire che sei un egoista , agli amici si da in maniera incodizionata , se non hai mai avuto una storia d'amore vuol dire che nn hai nulla da dare , sei quello che tecnicamente verrebbe definito vampiro energetico , cioe per calmierare la tua insoddisfazioni ti nutri delle positivita' altrui . Amico mio a te sono mancati i calci nel culo , la fatica , i sacrifici , e la buona musica( anche un po di figa ) !! Pensa alle fortune che hai invece di piagniucolare . Ti abbraccio lo stesso , ma non ti stimo .
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai tutto è vero, lavoro, casa, salute, sei ancora giovane...ma leggendoti traspare che forse, quello che ti manca veramente, è il sentimento. Una relazione d'amore, una persona che stia accanto a te, e delle amicizie, con cui condividere la tua vita.
Provaci