Mar

19

Lug

2016

Come accettare di non essere davvero portato per nulla..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Di non eccellere e quindi di non avere talenti.. o forse ancora li devo scoprire?? E' una vita che mi fanno sentire inadeguato agli standard della società di oggi, dove tutti devono essere belli, simpatici e irriverenti, pieni di risorse.. Io non spicco in nessuna di queste qualità, non so intrattenere una persona, non so darle dei motivi per tenerla legata a me.. sono una mummia, parlo pochissimo da sempre poi magari ci sono dei periodi in cui divento simpaticissimo e faccio amicizia ma non ho idea di chi sia quella persona è come se avessi tante sfaccettature.. Ero un gran bel ragazzo da piccolo, me lo dicevano tutti, tutti.. adesso non me lo dice più nessuno e nessuno più mi nota in giro a differenza di prima.. odio il mio viso e a 23 anni non ho ancora fatto pace con i miei difetti, mi sento un eterno adolescente.. sempre insoddisfatto e irrequieto.. il mio viso senza barba fà schifo e non lo accetto.. perchè è un viso da bambino infantile, con i tratti tipici invece da adulto.. e piccolo rotondo molto delicato con un mento piccolissimo che odio e stona con il resto del corpo che invece è possente.. ho delle sopracciglia foltissime e mi fanno schifo.. una pelle bianco cadavere perchè non vado mai al mare, non ho colorito sembro un tossico.. delle occhiaie blu e porto un sacco di gradi sono miope.. Non riesco ad accettare il tempo che passa per me.. perchè potrò solo peggiorare invecchiando e nessuno mi troverà mai interessante me lo sento..Non sono portato ne' per lo studio ne' per stare in mezzo agli altri.. ho tante lacune caratteriali a causa del bullismo ricevuto quando ero piccolo e non riesco a migliorarmi.. non vedo un futuro per me e vivo in maniera apatica..

4 commenti

Come ti capisco 

Io sono una ragazza esattamente come te

E mia madre non fa altro che ci rinfacciarmelo.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 19-07-2016

o forse ancora li devo scoprire??

Ognuno ne ha. Ma non è detto siano quelli che "vanno bene" per la società. Lascia stare le regole. Segui l'istinto e la tua natura. Qualunque essa sia.  

"Non sono portato ne' per lo studio ne' per stare in mezzo agli altri.." 

E allora? Puoi sempre svolgere un lavoro che non comporti stare troppo in mezzo alle persone, se preferisci così. Se invece vorresti ma sei timido, allora si tratterebbe solo di fare pratica. :-)

Se stai male per quanto subito da piccolo e/o non ti senti a tuo agio con te stesso e con gli altri e pensi di non poter risolvere da solo, va' da uno psicoterapeuta.

Coraggio!

I disagi si superano! 

Idem per il discorso dell'autostima. Lavoraci. Accettati. Sei unico in questo mondo, apprezza e coltiva questa tua unicità, qualunque cosa questo significhi. :-)

Ciao,

Roxanne 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 19-07-2016

Non credi che prima di affermare di non aver talenti o di non essere speciale forse ci si debba realmente mettere alla prova? Io ho 19 anni, nella vita me ne sono successe di cose che mi hanno fatto pensare ''ma perchè non riesco con facilità in cose che gli altri fanno ad occhi chiusi? Perchè non sono abbastanza bella\magra\sensibile\estroversa e chi più ne ha più ne metta?'' Dicevo queste cose senza fare nulla, vivendo in uno stato di inerzia. Vuoi sapere come si esce da questo stato? superando se stessi. Se vedo nel mio aspetto o nel mio comportamento qualcosa che non mi piace mi sforzo di cambiarlo e dove non posso mi autoconvinco che è qualcosa di unico che mi rappresenta. Dici che da piccolo ti facevano i complimenti (del resto anche ad un bimbo grassottello parenti ed amici ne fanno, non trovi?) ora ti disperi perchè non ti piaci? Hai 24 anni, il tempo per migliorare c'è! buona volontà occorre, se sei grasso e non ti piace, o sei troppo magro e vorresti dei muscoli non piangerti addosso e vai in palestra, se vuoi scoprire se hai potenzialità impegnati in qualche attività, come la lettura, la scrittura, la pittura, uno sport. E' più semplice di quanto credi, ti vedi bene solo con la barba perchè hai il viso infantile? forse è un po' cicciottello e lo devi definire. Invece di imparare ad accettare di non essere speciale, DIVENTALO.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:43 del 20-07-2016

Grazie=)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:40 del 20-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti