Sab
16
Lug
2016
Bisogna allontanare i falliti dalla propria vita
Ciao ragazzi, volevo confessarvi il mio stato d'animo.
Sono un giovane universitario e sto attraversando una fase di profondo cambiamento.
Sto attraversando un periodo molto strano in quanto sto cominciando a farmi tante domande su me stesso e sulla mia personalità. Ho avuto fino ad ora una vita piuttosto normale senza farmi troppe domande sono andato avanti tra scuola,amici,ragazze,viaggi e divertimento in genere. Ora, con il passare del tempo e dell'età, mi sento profondamente cambiato rispetto a tutti gli altri miei amici. In sostanza loro sono rimasti come quando eravamo adolescenti, pensano solo a divertirsi, a bere, a fumare, a ballare, insomma, tutte cose normali se solo fossero accompagnate dallo svolgimento del proprio dovere.
Mi spiego meglio,
Io mi sento molto maturato,non so come, da un momento all'altro ho preso in mano la mia vita prefiggendomi degli obiettivi e lavorando sodo per raggiungerli. Vorrei laurearmi, fare una bella carriera, viaggiare, imparare tante lingue diverse, migliorare sempre di più il mio fisico e soprattutto condurre una vita sana.
Fino a qua penserete.. e il problema dove sta??
Il problema si presenta proprio nei miei amici che sono dei falliti senza obiettivi e pensano solo alla figa, alla discoteca, allo sballo senza pensare ad altro. Dunque per me sono persone poco stimolanti e con cui posso parlare soltanto di argomenti frivoli senza potermi confrontare sui discorsi più seri ( anche perchè sono tutti veramente ignoranti su qualsiasi argomento).
Il problema è che io sono molto legato ai miei amici, gli voglio davvero bene ma ormai li vedo come dei falliti con cui posso parlare solo di " sesso,droga e rock'n roll " .
Prima di concludere vorrei sottolineare che non sono diventato una persona noiosa, nel senso che comunque ho ancora voglia di divertirmi e di godermi la vita.
Non so cosa fare.. Devo allontanare queste persone dalla mia vita?
4 commenti
alla fine conta se ci stai bene o no
Devi fare come ti senti. Tu cosa vorresti fare?
Roxanne
Perché dovresti allontanarli? Hai paura che il fallitismo sia contagioso? Gli vuoi bene e ti ci trovi per cazzeggiare, bhe? Tu lavora e pensa al tuo futuro, se e quando avrai voglia di frivolezze ci passi un po' di tempo.
Magari non chiamarli amici.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ci sono passato.. o aspetti che cambino(difficilmente) o li lasci come ho fatto io.. fidati starai meglio, non devi riproverarti nulla.. si cambia, sono fasi che passiamo tutti.