Ven
15
Lug
2016
Pediatra demente
Io e mia figlia andiamo in piscina, fin qui tutto bene.
Il giorno dopo le vengono dei puntini sul fianco, pensò a due pizzicotti e le do l antipuntura.
Il giorno dopo ancora alla sera esco con una mamma e la sua amichetta e anche fin qui tutto bene, la mattina seguente mi chiama e mi dice che sua figlia ha preso la varicella dalla sorella e allora penso che quei due puntini siano l inizio anche per mia figlia.chiamo la dottoressa e mi dice di darle solo la tachipirina in caso di febbre.
Il giorno seguente si ingrossano i primi puntini e ne spuntano altri 2-3 allora mi convinvo che sia varicella anche per lei.
Domenica mattina i puntini sono ancora li.
Lunedì i puntini sono piu grossi ma non sparsi e preoccupata vado dalla pediatra ma non c è.... È in ferie, vado dalla mia dottoressa ma non c è nemmeno lei, andiamo al pronto soccorso e li mi dicono che ha un virus che si può curare con antibiotico e crema. Vado in farmacia, prendo l antibiotico ma la crema no perche momentaneamente è esaurita e la farmacista mi dice che ci sono anche i soatitutivi ma ci vuole il parere del pediatra.
Martedì mando mia madre dal sostituto della pediatra per farsi dare un sostituto della crema ma il fenomeno dice che non serve e manda a casa mia mamma a mani vuote. Arrivo a casa e quando me lo dice vado in bestia.
Mercoledì non c è il pediatra....
Giovedì vado a parlarci io e gli dico chiaro e tondo che mi serve la crema, lui mo ripete che non serve e io gli rispondo: " ma se la dottoressa dell ospedale e pure la farmacista dicono che è importante dargliela direi che è quasi il caso di prescriverla no?" e lui mi risponde che non c è più e che non ci sono nemmeno creme simili.... Mi scrive il principio attivo sul foglio del pronto soccorso e mi dice di andare in farmacia e di chiedere a loro.... Robe da matti... Prendo la bimba, vado in farmacia e le ragazze mi guardano perplesse dicendomi che non esiste un altra crema con quel principio attivo se non quella che è esaurita.... Alche torno dal pediatra e gli dico che mi deve dare un altra crema, che non mi importa il principio attivo ma basta che curi mia figlia e vedendoli abbastanza agitata alla fine mi prescrive sta cavolo di crema, la compro e me ne torno a casa.
Oggi mia figlia sta molto meglio, ma intanto un vaffanculo grande come una casa non glielo leva nessuno a sto demente di un pediatra.... Spero torni presto dalle ferie la sua pediatra....
12 commenti
Eh, mica tutti i pediatri sono come George Clooney!
la mia dottoressa demente non mi prescrive mai nulla... cosi aggiro tutto, guardo il principio attivo e me lo prendo da sola in farmacia... purtroppo sto imparando a curarmi da sola...
no... anzi, mi correggo... l'unica cosa che mi prescrive è l'areosol...
la odio...
Ma per fortuna che è il sostituto....
Non è giusto pero che una persona debba fare da sola, i dottori vengono pagati per curare le persone....
quando non si ha fiducia nel proprio medico, è ora di cambiarlo. chissà perchè i sostituti di solito sembrano sempre i peggiori
@Bluesoul: naaaaa, che anima candida che sei, i dottori vengono pagati perchè indossano un camice bianco! D:
@Xyz io ci spero sempre in qualche anima buona...
Per fortuna che la pediatra ufficiale di mia figlia è eccezionale, non la cambierei mai
per quanto ne so io molti dottori prescrivono il meno possibile per due motivi
- risparmio. chi prescrive meno viene premiato perché fa risparmiare l'asl
- medicina difensiva negativa. c'è la definizione su wikipedia [https://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_difensiva]. questo secondo punto è grottesco. per esempio Tizio si sente male in vacanza perché non ha con sè il farmaco X. l'effetto collaterale dell'astinenza dal farmaco è un'ipertensione arteriosa e rischia di morire o avere un infarto. cerca un medico che glielo prescriva. lo trova e il medico rifiuta la prescrizione perché se Tizio muore verranno fatte indagini sui farmaci assunti e potrebbero dargli in qualche modo la colpa. se non gli ha prescritto nulla rischia meno. paradossalmente la mancata prescrizione può provocare la morte di Tizio ma il medico Sempronio si para il culo così.
@OldJoe:
Il tuo post è molto interessante e riflette un'agghiacciante realtà! Questa tendenza moderna del voler cercare sempre "il responsabile" e/o"il colpevole" a tutti i costi (anche quando l'unico vero colpevole è il fato) ha dato vita a una generazione di merdosi paraculi (io sono uno di quelli e non me ne vergogno, per sopravvivere lavorativamente occorre esserlo e fra essere paraculi e faticare a finire il mese preferisco la prima).
Purtroppo però il paraculismo applicato alla medicina causa anche episodi del genere, che possono costare la vita delle persone.
Il troppo stroppia, anche nel voler fornire tutele.
Ozy, non ho capito bene una cosa: sei un medico anche tu?
No @OldJoe, non sono un medico.
Non avrei mai le palle per esserlo e francamente non vorrei mai che dalle mie azioni dipendesse direttamente la vita o la morte di una persona, è un macigno troppo grosso da portare.
La mia azienda lavora in un settore dove il mio paraculismo nuoce solamente al portafogli (ma non certo alla sua vita) di chi vorrebbe affossarmi :-)
*non certo alla vita
Di paraculi ne sono piena e sinceramente sono stanca di gente cosi perche alla fine la cogliona di turno che si spacca la schiena per finire le cose in tempo sono sempre io mentre gli altri si grattano la borsa e quando mi sono trovata sta faccia di merda (perché altro non è) cambiarli le dosi del farmaco senza nemmeno vedere la bambina e dirmi che la crema non serviva mi ha fatto incazzare come se non ci fosse un domani perché questo individuo ha a che fare con bambini! Quindi il paraculo che lo facesse quando non è di turno....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non ho mai capito perché tanta resistenza a prescrivere dei farmaci se uno ne ha bisogno.. bah..