Ven
15
Lug
2016
ciao sono miky
Io ho due domande da porre a tutti
la prima e come faccio per migliorare in matematica e economia? L anno prossimo ho gli esami.
seconda: Secondo voi qual'è il lavoro più comodo e leggero fa fare guadagnando bene?
32 commenti
prova a studiare con qualche compagno, se no dovresti farti dare ripetizioni, ma quelle costano
per illavoro dipende da cosa ti piace fare.
purtroppo non esiste un lavoro leggero e che faccia guadagnare bene, a meno che tu non sia un architetto o un banchiere o un dirigente di una società, che magari non prevede sforzo fisico, ma molto sforzo mentale.... comunque qualsiasi lavoro è difficile se fatto bene....
Ma Matematica ed Economia sono materie deL primo anno del CFP? Perchè, visto come scrivi, non penso proprio tu stia parlando di università, caro Miky!!!
Matematica ed economia sono materie che coprono tutto il percorso di studi di indirizzi commerciali, tecnici e professionali (alcuni) ma anche di ogni liceo (per economia, dato che matematica la fanno tutti gli indirizzi) che ne preveda l'opzione. Ad esempio il mio istituto offriva un percorso di liceo scientifico con ore obbligatotie supplementari di economia e diritto.
Quindi lo stipido e spocchioso commento di cui poco sopra, è fuori luogo, tant'è che si capisce benissimo che non parla di università, ma di superiori. Si veda la frase "L'anno prossimo ho gli esami.". Solo i mentecatti non capirebbero.
Matematica ed economia vanno apprese proprio facendo esercizi. Non serve nemmeno dividere teoria prima e pratica poi. Si assimila tutto con esercizio costante.
Lavori poco logoranti fisicamente, sono tutti quelli di concetto.
Lottascudo il commento di cui sopra sarà pure di un mentecatto, ma non credo che tu sia da meno visto i tuoi numerosi sfoghi alla cazzo di cane...da quello sulle Commesse ad altri del genere!!!
Ti stavo solo ammaestrando.
La gratitudine...
Ma mettitela da qualche parte che ben conosci la TUA gratitudine!!!
Comunque te lo sei detto pure da solo che sei un mentecatto. Touché.
#oggicosì
Io conosco i miei limiti tu li devi ancora capire...ma forse ti è troppo difficile!!!
non voglio entrare nella polemica, non mi interessa, era solo per far notare a lottascudo che successivamente l'ha pure confermato :-D
a prescindere da superiori o università la persona in questione cercava un aiuto..... non c è bisogno di usare parole offensive...
quoto bluesoul
A prescindere dalla polemica si cercava di far capire che, oltre a Economia e Matematica, per il prosequio degli studi sarebbe meglio che l'alunno si interessasse anche a Italiano.
Poi quotatevi come vi pare e piace!
Ti senti offeso? Non ce n è motivo, si parlava e basta....
Infatti.
@Autore
Che scuola fai? (per capire come poterti aiutare ci serve il tuo livello di preparazione, sapere a che livello devi arrivare e i tuoi problemi/le tue incomprensioni nello specifico)
Per aiutarti a scegliere un lavoro ci devi dire cosa sei in grado di fare e cosa ti piace...
Bluesoul ti riferisci a questo modo di parlare?
" Quindi lo stipido e spocchioso commento di cui poco sopra, è fuori luogo, tant'è che si capisce benissimo che non parla di università, ma di superiori. Si veda la frase "L'anno prossimo ho gli esami.". Solo i mentecatti non capirebbero."
Perchè all'università non si fanno esami di matematica ed economia, caro intelligentone?
Prima domanda
Per quanto concerne la grammatica:
"Qual è" si scrive senza apostrofo, ad esempio.
Inoltre: è (verbo essere) o e (congiunzione) ?
Per migliorare in matematica ed economia, applicati di più sui punti oscuri. Chiedi aiuto ad amici/compagni.
Oppure va' a ripetizione.
Trovi anche materiale online tipo Youmath ecc.
Roxanne
Basta leggere.... Se una persona cerca aiuto non si dovrebbe offendere ma cercare di aiutarlo alla meglio delle proprie possibilità
Se fossi stato tu stesso a chiedere e anziche ricevere aiuto avessi ricevuto offese come ti sentiresti?
Certo che si fanno esami su queste discipline. Ma all'università non si fanno di anno in anno. Nella migliore delle ipotesi le sessioni si hanno ogni 3/4 mesi, ove nelle primissime si possono affrontare esami di corsi semestrali, mentre in tutte quelle seguenti anche quelli annuali. Si noti che i corsi semestrali hanno durate di 3/4 mesi, mentre quelli annuali di 7 o poco più, affrontabili, appunto, a partire dalla seconda sessione. Quindi nessun anno intero.
La qual cosa non combacia infatti con quanto scrive l'autore: "L'anno prossimo ho gli esami.". Una persona accorta avrebbe dovuto fare mente locale e pensare che gli esami di maturità sono appena conclusi (forse alcuni stanno sostenendo orali proprio ora). Ed infatti tra un anno gli esami di matirità verrano rinnovato, così come accade di anno in anno.
Comodo e leggero da fare guadagnando bene... Il dentista o il notaio, soddisfano in pieno la terza condizione, ma non le prime due, non rimane che il "benestante", ma se ci sei arrivato da solo finora non sei stato ne comodo ne tantomeno leggero, se invece sei figlio d'arte allora... Non avresti fatto sta domanda.
Ma non credo si abbiano tante scelte, per cui avere un lavoro ben retribuito è come vincere al totocalcio.
Mi piace il tuo nick... Mi ricorda un fumetto che leggevo da piccolo.
Ciao miky.
Viste le premesse ed il modo di porti caro Miky credo proprio che ti aspetteranno (nella migliore delle ipotesi) sudore e fatica in cambio di poco più di una pagnotta.
PS: come è giusto che sia nei casi come il tuo (e non sono cattivo ma solo meritocratico).
E tu Bluesoul verresti mai a chiedere aiuto in Economia e Matematica su un sito di sfoghi? Ma fammi il piacere...va...
Certo che siete patetici voi difensori del nulla assoluto!!!
Meno male che c è la liberta di espressione! Vatti a fare una camomilla va che c è di peggio al mondo
Esatto Bluesoul...c'è di peggio ma c'è anche di meglio...fatti 'na canna e non entrare in discussioni in cui non sei presa in ballo, se non vuoi la reazione altrui!
Adoro questi siparietti.
Magari me la potessi fare! Peccato che ho smesso.... Io non ho paura delle reazioni altrui, sei tu che ti scaldi per niente.... Comunque ciao!
-come faccio per migliorare in matematica e economia?
appassionatici, cerca, informati, studia, prova, scopri -Secondo voi qual'è il lavoro più comodo e leggero fa fare guadagnando bene?
cos'è, vuoi il santo graal? e una fetta di culo?
magari comprare e rivendere cose, tipo le macchine
però devi saperne e avere la faccia tosta
prima risposta: mettiti tutto il giorno sui libri
seconda domanda: visto che di giorno studi, di notte scopa a pagamento e guadagnerai abbastanza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima domanda: Guarda che ti conviene aggiungere anche l'italiano alla tua lista.
Seconda domanda: fai il "mestiere", of course.