Mer

13

Lug

2016

Dieta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Eccomi qua anche io a sfogarmi per questi maledetti Kg di troppo.sicuramente non servirà a niente ma sicuramente  fa sentire un pò meglio.sono una ragazza che fin dalla nascita ha sofferto di sovrappeso,ho fatto tantissime diete ma sono fallite tutte quante.a gennaio però qualcosa è cambiato dentro di me ho deciso che era il momento di cambiare di mangiare sano mi sono convinta di potercela fare e infatti ho perso 20 kg(pesavo più di 100)ogni mese il mio medico mi controllava il peso.ovviamente 20 kg non bastavano  e stavo andando avanti facevo una dieta sana colazione,spuntino metà mattino,pranzo,merenda e cena e anche attività fisica ultimamente però sto mandando tutto al aria perchè sto ricominciado a mangiare ! ma non perchè mi sono stufata della dieta anzi ma perchè sono super nervosaa e quando mangio io trovo un grandissimo sollievo. ho ripreso 5 kg e se continuo così ritornerò al mio peso iniziale non posso buttare a monte tutti i miei sacrifici le mie rinuncie.cosa posso fare,qualcuno di voi c'è già passato?consigli? 

5 commenti

Non mollare!! Vai avanti con la dieta pensa a te stessa, alla tua salute. Poi sarai contenta ed orgogliosa  dei risultati ottenuti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:19 del 13-07-2016

Brava. Ora rialzati dopo la caduta. L'attività fisica falla in modo costante e scegli qualcosa che ti piace, anch'essa aiuta contro il nervoso, lo stress ecc.

Mangiare sano, dimagrire: 

https://www.youtube.com/watch?v=c00VpgvPW4s 

Premiati in modi diversi, non con il cibo.

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 13-07-2016

Brava. Ora rialzati dopo la caduta. L'attività fisica falla in modo costante e scegli qualcosa che ti piace, anch'essa aiuta contro il nervoso, lo stress ecc.

Mangiare sano, dimagrire: 

https://www.youtube.com/watch?v=c00VpgvPW4s 

Premiati in modi diversi, non con il cibo.

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:34 del 13-07-2016

A che cosa è dovuto il tuo sovrappeso? Nel senso, hai sempre sfogato la tensione sul cibo?

Ti spiego perché: io ho sofferto di sovrappeso dai 14 anni. Peso altalenante, tra i 60 e gli 80 kg. Ho notato che prendevo peso quando stavo male, perché tendevo a mangiare di più per soffocare le mie emozioni. Negli ultimi 6 anni, poi, la mia situazione è peggiorata, sono arrivata agli 80 kg e malgrado mi ci mettessi, proprio non riuscivo a perdere i kg che volevo! L'unica volta in cui li ho persi e ne ho persi tanti è stato quando ho cominciato a lavorare. Ero talmente sotto stress che per paura che mi prendesse un abbiocco a lavoro, non mangiavo praticamente nulla. A volte pranzavo con un grissino e alla sera saltavo la cena! Cambiando posto di lavoro, sono ritornata 78 kg.

Ho cambiato approccio. Ho cominciato a rassegnarmi un po' al fatto che sono cicciotta. E ho pensato "cavolo, mica detto che solo perché sono cicciotta devo chiudermi a riccio e rinunciare a vivere!". Così ho cominciato a guardare bene i miei interessi. Ho cominciato danza del ventre, ho ripreso in mano la scrittura, ho provato cose nuove, ho messo in avvio un paio di progetti. Nel frattempo, ho cominciato ad andare da una psicologa per risolvere dei vecchi nodi. Ho cominciato una dieta solo quando mi sono sentita abbastanza solida psicologicamente, ma era una di quelle diete lampo. L'azione combinata di queste cose ha fatto sì che perdessi 8 kg. Di recente, mi sono ritrovata ad affrontare delle questioni molto pesanti: un abuso che ho subito 6 anni fa (che ha causato l'impennata del mio peso) e la morte di mia nonna, a cui ero molto affezionata. Lì ho ricominciato a mangiare quasi come prima, ma non ho ripreso peso. Ma comunque non li ho ripresi. E ho capito che, finché non mi risistemo la testa, nessuna dieta funzionerà.

Tutto questo pippone per dirti: cerca di capire perché hai così tanto nervoso da smaltire. Non limitarti a vederti come una persona che deve dimagrire, tu sei sicuramente anche altro. Finché non risolvi la causa che ti fa mangiare fino a farti prendere tanto peso, potrai fare tutte le diete del mondo, non funzionerà nulla.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:49 del 13-07-2016

scusa, comunque non li ho persi. sono rimasta stabile.

Ho scritto di fretta e mi sono praticamente ripetuta. 

Avatar di CriseideCriseide alle 15:51 del 13-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti