Mer
13
Lug
2016
Odio il calcio e vorrei sapere se sonol'unica
non voglio aprire una polemica sparlando di calciatori vari o tirando in ballo il sistema, vorrei solo sapere la vostra. Sono una ragazza normale, intelligenza nella norma, vita sociale soddisfacente, nessun problema in generale, forse ogni tanto pecco un po' di superbia e sono leggermente snob, ma non lo faccio pesare a nessuno. Odio il calcio da quando sono "autonoma" cioè l'adolescenza. A scuola ho studiato qualcosina sulla frustrazione che si nasconde dietro i tifosi, ma in fondo quei cavolo di sociologi vedono il marcio ovunque. Non mi sono mai rispecchiata in una squadra, anzi mi sono sempre chiesta uno come fa ad essere della juve o dell'inter, su quale base. Guardare le partite mi ha sempre annoiata, insomma il calcio non fa minimamente parte della mia vita. Mi scoccia quando intorno a me si scambiano battute sulle squadre, i cori, le esaltazioni ai calciatori, tutto. Mi sento un po' diversa. Ho un'età in cui comprendo l'unicità di ognuno e so individuare le cose importanti, ma mi sono sempre chiesta se il mio rifiuto fosse derivato da qualcosa in particolare.
10 commenti
Beh guarda! ... In quanto mente contorta, il calcio non mi ha mai appassionato, odiavo il lunedì a scuola perché non potevo partecipare alle discussuoni su capo cannonieri, rigori, portieri e arbitri con mogli infedeli, però... Odiarlo mai, non me ne importa proprio una cippa, mi è altamente indifferente, ho cercato di allevare mio figlio nella più sana ignoranza calcistica... Me l'hanno rovinato a scuola.
Se cerchi chi odia il calcio, non mettermi in elenco, ma se ti basta uno che se ne infischia dammi la tessera n. 2
De gustibus non disputandum est.
"Mi scoccia quando intorno a me si scambiano battute sulle squadre, i cori, le esaltazioni ai calciatori, tutto."
A te non piace. Non sei certo l'unica. Rispetta però chi invece la pensa diversamente da te.
Roxanne
Anche a me non è mai piaciuto il calcio, però (ad esempio) adoro gli sport motoristici.
In fin dei conti se dal nostro punto di vista è illogico emozionarsi per 4 calci dati ad un pallone come mai la stessa cosa non si può dire per dei matti che girano in tondo in un autodromo a velocità folli?
Alla luce di quanto detto ed estendendo il ragionamento: cos'altro che non sia mangiare, dormire o riprodursi dovrebbe essere considerato "logico" o "sensato" o "edificante" o "meritevole"?
Chi ha l'autorità di dire che, ad esempio, leggere un romanzo di Alessandro Manzoni sia meglio rispetto a guardare una partita o fare una corsa in pista? non si rischia di cadere in un'infantile presunzione?
Mbè!! Non piace neanche a me
A me non piace più di tanto..lo trovo un po' noioso, ogni 5 minuti c'è qualche giocatore che si rotola per il campo urlando di dolore e 2 minuti dopo é li che corre felice e beato..mah! Però lo confesso le partite di mondiali ed europei le guardo divertendomi anche abbastanza, certo se l'Italia perde non mi strappo i capelli! La cosa che mi da noia é che ne parlano sempre e ovunque togliendo spazio ad altri sport anche più appassionanti! Per non parlare di quanto mi annoi quando usciamo con gli amici del mio ragazzo e loro si mettono a parlare di calcio! Se iniziano non la finiscono piu! E pure il FANTACALCIO tirano fuori!! Dai comunque non é un dramma e non stare a tirar fuori cose che non ci azzeccano nulla! Non ti piace punto e basta! Non hai nessun problema! Ciao
Ma perché ti crea così tanti problemi il fatto che non ti piace il calcio?
Sono d'accordissimo con te
Forse la tua intelligenza non è nella norma, questo sembra coerente con la descrizione di te e con il modo in cui scrivi. Permetti agli altri di esprimersi come possono, di qualcosa dovranno pur occuparsi. Non sottovalutare i sociologi, studiali. Potrai imparare molte cose.
@gagenore, ti garantisco che puoi parlare di calcio senza avere mai visto una partita, basta essere a favore o contro. E' il massimo livello di complessità che può gestire un tifoso. Prova, io mi ci diverto spesso il lunedì.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

intanto
subito un consiglio: alleggerisciti... Voglio dire non ti fare tutti sti problemi per il calcio eh? Dacosa deriva e da cosa non deriva... Io adoravo il calcio, lo giocavo anche, ma da circa 10 anni proprio non mi piace più: ne senti parlare in continuazione su moltissimi media, girano troppi soldi, i proprietari dei club sono tutt'altro che interessati al calcio, anche il calcio giovanile ne risente tantissimo e spesso è diseducativo per i ragazzi che lo giocano e hanno questa passione.
Comunque capisco che se frequenti persone (come anche a me è capitato purtroppo) che parlano di calcio e pochissimo altro, non vedi l'ora di andartene etc. Anche a me è capitato.
Poi però un paio di considerazioni, permettimi, che c'entrano poco con il contenuto dello sfogo:
1. perchè ce l'hai con i sociologi? Vedono il marcio ovunque??? Ma che dici?! Mi sembra una considerazione davvero superficiale....
2. credo che tu abbia ragione, pecchi di superbia: ma come si fa a dire "ho un'età in cui comprendo l'unicità di ognuno e so individuare le cose importanti"?!
Ma perchè c'è un'età per questo? Io mi sento come se molte cose le capissi meglio prima....mah!
Dai su i problemi sono ben altri, concedimelo eh? Poi ognuno è libero di sfogarsi (e di commentare anche però eh eh) come vuole...