Mer

13

Lug

2016

Oggi - e i segreti

Sfogo di Avatar di CinereaCinerea | Categoria: Altro

Che casino.

Dimenticata? AH! Ma figuriamoci. Ci ho provato, ma immagino che sarà per la prossima.

In compenso, la scena di oggi:

Lei bianca come un cadavere, il viso a circa due centimetri dal mio. Sento il suo respiro, e mi gira la testa. Il suo profumo mi blocca i pensieri come la sabbia fa con gli ingranaggi. I suoi occhi, piantati nei miei, esprimono una disperata incertezza e qualcos'altro. Rimaniamo lì per qualche istante. Silenzio. Poi io volo via, fuori dalla porta, perchè che cazzo, è sposata.

Lei resta dov'è, la vedo con la coda dell'occhio. Controluce.

Smetti di chiamarmi tesoro, cara, bella, bellissima; smetti di dirmi ciò che mi dici, smetti di abbracciarmi e accarezzarmi. Mi uccidi.

Non posso farti questo, e non posso farlo nemmeno a tuo marito. 

O almeno, questo ho pensato lì per lì. 

Da brava diciottenne ho fatto le indagini necessarie (internet e io, una lunga storia d'amore); e lui mi sembra terribilmente una brava persona. Per l'amor del cielo, io spero che lo sia davvero. Perché scostarmi da te - ed andarmene - mi ha schiantato l'anima. 

Poi:

Torno a casa dei miei di pessimo umore, devo accompagnare mia madre per delle spese. Problema: mio padre ha dimenticato le chiavi. Quindi dobbiamo aspettarlo per uscire, evitando di chiuderlo fuori casa.

Lui è sparito chissà dove, ricompare dopo un po'; mia madre ha un diavolo per capello e cerca di dissimularlo con poco successo, io ho solo voglia di dare testate al muro. Cinque del pomeriggio, luce vagamente calante per via delle nuvole.

Evita ogni domanda del genere: "ma dov'eri?".

Io lo so dov'eri, papà.

Tu eri con lei, correggimi se sbaglio. O forse con una "matura" che cercavi su quel famoso sito di incontri. Quando ti ho beccato per caso, hai presente?

Pessimo bugiardo, come al solito, e terribile attore. 

Si tiene alla larga da me e mia madre (non sia mai che ne senta l'odore e faccia domande scomode). Finge di capire fischi per fiaschi. Risponde in modo vago e non pertinente. Guarda altrove. Cos'è, pensa che siamo stupide?

Sparisce sempre più spesso in posti non meglio precisati, cancella tutti i messaggi, ha password per qualsiasi cosa. Si sente abbastanza in colpa perché ogni mio desiderio sia un ordine. Ma non ne approfitto, mi viene solo la nausea. 

Sono stanca. Non capisco dove viva mia madre. Non si capiscono più, attaccano briga per tutto (principalmente perché mia madre si irrita e sbotta per praticamente qualsiasi cosa).

Tutti questi segreti, queste bugie, questi sguardi che cercano vie d'uscita. 

Non so più che fare. I miei genitori se la sbrigheranno tra loro, com'è giusto che sia. (Tra moglie e marito..)

E lei? Mi chiedo se anche lei, tornando a casa oggi, avesse gli occhi sfuggenti di mio padre. (Sempre che oggi abbia visto il marito, perché.. "è complicato".)

Mi chiedo se dovrei agire d'egoismo o accollarmi la parte della martire, giusto per dormire la notte. Mi rendo conto che non rinuncerei a lei per altro che questo, il quieto vivere della mia coscienza. 

E non sono abbastanza ingenua per, eventualmente, figurarmi qualcosa che non sia una vita fatta di ritagli, di chiamate all'occasione come un cane; una vita all'ombra del suo cuore.

Una misera condotta da amante d'occasione.

Non sono stupida e so in cosa mi caccio, se ci entro.  

Eppure, lei è così tante cose. 

Eppure sono (quasi) da ambo le parti.

Eppure ne sono profondamente, ridicolmente innamorata.

Che diavolo dovrei fare? 

1 commento

non ho capito se sia la tua prospettiva :/

Avatar di farnightfarnight alle 21:20 del 13-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti