Dom
10
Lug
2016
Troppa noia nella vita mi sta consumando..
Non ricordo nemmeno più cosa significa essere felici anche solo facendo una passeggiata, sentendo l'aria che ti accarezza, svegliarsi al mattino pieno di bei propositi per il futuro, con gli occhi colmi di speranza, pieni di luce.. queste cose nella mia vita non esistono più, ora mai è solo monotonia la mia vita.. forse la chiave per la serenità è che dovrei accontentarmi ma non ce la faccio..non riesco ad accontentarmi di una vita vuota e mediocre.. Lavoro part time in ufficio, faccio una settimana si l'altra anche e poi sono a casa. Sono lontano da casa mia, l'ho voluto fortemente io perchè a casa ho avuto sempre un clima asfissiante, dei genitori troppo amorevoli e troppo iper critici e ansiosi, mia madre soprattutto..sempre a giudicare quello che facevo, le mie scelte sempre sbagliate.. 22 anni.. mai fatto un viaggio, non so cosa significhi viaggiare, vedere posti nuovi culture diverse, mi piacerebbe tanto ma non ho molti soldi da parte e quindi mi tocca viaggiare con la testa.. vedo video su internet di posti esotici e sogno un giorno di essere lì, su quelle isole bellissime. La mattina mi sveglio sempre già annoiato, con le osse mezze rotte perchè dormo male, mi trascino senza stimoli sotto la doccia e inizia la giornata, così tutte le giornate fino al sabato dove non faccio altro che stare al pc o dormire perchè non ho più amicizie e non riesco a farmene di nuove nonostante sia lontano da casa perchè da tempo non riesco più a lasciarmi andare con le persone.. amore? Figuriamoci, per come sono messo innamorarsi è impossibile proprio perchè vedo la vita solo come perenne sacrificio, non vedo stimoli veri come nei film, quelle sono invenzioni purtroppo, la vita vera è questa.
7 commenti
Gli stimoli te li devi creare tu. Anche tu puoi avere una vita piena. Basta che tu lo voglia. Ti devi creare tu degli hobbies. Devono essere cose che ti appassionano però! Potresti uscire, anche solo per fare una passeggiata o per negozi, iscriverti a qualche corso, frequentare posti nuovi. Lo sport poi ti aiuterebbe a star bene sia fisicamente che mentalmente. Un poco di sole tutti i giorni è utile per avere la vitamina D che fa bene anche all'umore...
DIPENDE TUTTO DA TE. PUOI RENDERE LA TUA VITA COME TU LA VUOI.
I soldi sono un problema. Risparmia, se puoi. Se per ora non puoi, puoi fare dei viaggi più brevi. Ci sono delle possibilità per chi non può spendere molto. Tipo i campi in cui in cambio di qualche ora giornaliera di lavoro, paghi poco o nulla.
Roxanne
un problema alla volta...
se lavori part-time il tempo di fare conoscenze ce l'hai, no?
Scusa ma non potresti usare la tua voglia di viaggiare proprio come stimolo? Decidi una bella meta, quanto ci vuoi stare, pernottamento ecc in modo da farti un idea su quanto spenderesti e poi metti pian piano i soldi da parte! Quando arrivi alla cifra stabilita parti! Potresti anche iscriverti in palestra o a qualche corso sportivo e non! Cosi stai fuori casa e non ti deprimi e magari riesci anche a conoscere qualcuno! Validoanche il consiglio dell cane! Vedi tu! Comunque hai ampia possibilità di scelta di cambiare le cose, quindi fallo! Buona fortuna!
Integra il lavoro che hai, con con altro e lavora fino a sera....vedrai che qualcosa cambia
Se integrassi un altro lavoro fino a sera non saprei veramente come finirei per conciarmi, così sono già stanco, figuriamoci stare tutta la giornata fuori.. però un altro lavoro vorrei farlo ma non voglio che mi porti via tanto tempo.. già così quando lavoro part time ho neanche mezza giornata libera e la trascorro quasi sempre a lavare piatti e rassettare, poi non so cos'altro fare perchè nessuno mi cerca ed è quello il problema.. se avessi qualcuno che ci tiene a me sarei la persona più dinamica e felice del mondo ne sono sicuro.. ho solo bisogno di qualcuno che tenga a me che non siano i genitori..
"perchè nessuno mi cerca ed è quello il problema.. se avessi qualcuno che ci tiene a me sarei la persona più dinamica e felice del mondo ne sono sicuro.. ho solo bisogno di qualcuno che tenga a me che non siano i genitori.."
Devi stare bene da solo, per prima cosa. Devi avere un tuo equilibrio. Poi se l'amore giunge, ben venga. In caso contrario, è dipendenza e non amore. Vale anche per l'amicizia. Inizia a conoscere gente nuova. Dipende tutto da te, non dagli altri. Se nessuno ti cerca, conosci persone nuove e cercale tu. MUOVITI.
Roxanne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Guarda...ti dico la prima cosa che mi viene in mente: hai mai pensato di prenderti un cane? Ti dà tanto affetto, ti fa compagnia, ha bisogno di attenzioni e ti darebbe uno stimolo per uscire e magari uno spunto per fare nuove conoscenze...che ne dici? Potrebbe essere un'idea? Visto che lavori part-time...Ciao