Ven
08
Lug
2016
Che vita..
Sono proprio stufa.
Ho 2 figli, di cui il secondo ha 9 mesi. SOno un dono, non li cambierei con nient'altro, molte donne faticano ad averne e devoritenermi fortunata.
Sì, però ora mi sono anche stufata. Ho SONNO, SONNO, non dormo un cazzo perchè il piccolo si sveglia in continuazione e non si addormenta. Mio marito dorme come un ceppo, e se gli chiedo aiuto mi infama, o nel migliore dei casi tenta di fare qualcosa e poi devo rimetterci le mani io. Dato che lavora e io no, il più delle volte lo spedisco a dormire in un'altra stanza. e' vero, questo ORA è il mio lavoro, ma anche chi lavora si riposa di notte! Io non stacco mai, ora andiamo al mare, d'accordo, ma per chi è questa vacanza? Per LORO! Per me non cambia niente! I nonni ci sono, ma ora sono incasinati per fatti loro e non me la sento di lasciargli il bimbo. Che poi. anche se ho sonno, mica riesco a dormire di pomeriggio! Mi sento sola, da morire, a volte penso di scappare via e lasciare tutto, il più delle volte l'unica consolazione è aprire il frigo e svuotarlo, così mi faccio pure schifo dopo. MI sento una mamma stronza e buona solo a strafogarsi di roba. Meno male che la maternità regala tante gioie..
11 commenti
parla del tuo problema con tuo marito, a mio parere dovresti lanciare un vero e proprio ALLARME.
se continui a stressarti poi vai in esaurimento e non è facile tornare indietro. a un certo punto potrebbe succedere che ti accorgi di non essere in grado a lavorare normalmente, che sei di cattivo umore e litighi con tuo marito, che i tuoi figli ti fanno arrabbiare e basta, insomma un brutto scenario che devi evitare finché sei in tempo.
auguri.
errata corrige
in grado di lavorare
ti capisco bene cara!!!!anch'io sono stressata dai bambini,poi ci si mette il caldo e apriti cielo...
quello che nn capisco è la fame compulsiva...non saccheggiare il frigorifero...non ne vale la pena,sia per i soldi che per la tua forma fisica...
lo so che è dura tener duro(gioco di parole),vorresti tornare indietro,perchè certe volte pensi:"chi me l'ha fatto fare"...ma ormai hai intrapreso questa strada...i nonni nn ci sono?amen...fattene una ragione(io ci sto lavorando su questo punto)...vivi meglio...
NN SACCHEGGIARE IL FRIGORIFERO...
Non sei sbagliata, penso che il 90% delle mamme sia passata in questa fase e mi ci metto pure io.
Dalla disperazione ho iscritto miaa figlia all asilo al contrario del marito e dei miei perche non dormivo, dovevo lavorare e tenere dietro casa.... Sono sbroccata due volte molto pesantemente e non è stata una bella cosa, per nessuno.
Fatti aiutare, non cercare di essere forte e fare tutto da sola perché è peggio, te lo dico per esperienza, ne va della tua salute e di tuo figlio perche lui risente della tua stanchezza ma non può capirne il perche .... Goditi i momenti con lui e per farlo devi essere tranquilla e soprattutto rilassata.
Non senntirti in colpa se prendi una babysitter per 2 ore per dormire, sei un essere umano, se no saremmo macchine.
Come ti hannp già consigliato,
FATTI AIUTARE. Hai bisogno di dormire e di tempo per te.
COME TI INFAMA?! Che pezzo di m...
Roxanne
Lui va a lavorare io no.
Ricordati di ringraziarlo sempre, mattina e sera e di farlo riposare poveretto !! Lui è uomo....caccia le prede e le porta alla caverna per voi fortunati che state a casa!!! Quindi riposo, cibo ben cucinato, casa pulita, figli ben nutriti, tanto sesso e tanta tanta tanta stima per lui che butta il sangue per te!!
@Bluesoul " ho iscritto miaa figlia all asilo al contrario del marito e dei miei"
Scusa l'intromissione, ma secondo tuo marito e i tuoi che male ci sarebbe a mandarlo all'asilo?
@autrice concordo con spell, non buttarti sul frigorifero. Fai altro ma non entrare in cucina per abbuffarti, non risolvi niente, anzi. Quando senti la fame compulsiva buttati su qualcos'altro. È tutta questione di testa.
non è una bella situazione, ed è da rimediare prima che vada fuori controllo.
ho riletto lo scritto e ho trovato due punti significativi:
"Mio marito dorme come un ceppo, e se gli chiedo aiuto mi infama, o nel migliore dei casi tenta di fare qualcosa e poi devo rimetterci le mani io."
"per chi è questa vacanza? Per LORO! Per me non cambia niente! I nonni ci sono, ma ora sono incasinati per fatti loro e non me la sento di lasciargli il bimbo. Che poi. anche se ho sonno, mica riesco a dormire di pomeriggio! Mi sento sola, da morire, a volte penso di scappare via e lasciare tutto, il più delle volte l'unica consolazione è aprire il frigo e svuotarlo,"
sembra che in questo momento in famiglia contino solo i bambini e lei sia trascurata. questo è un male, mi sa che non c'è un buon rapporto con la famiglia di lui, danno l'impressione che lei abbia svolto la funzione riproduttiva delegata ed ora non conti più nulla: è una nuora usa e getta, atteggiamento che contagia il figlio maschio, ossia il marito.
è così o sbaglio?
indipendentemente dal caso specifico, mi sento di dire a chi si sposa: attenzione, se vi sembra che i genitori di lui o di lei vi guardino male probabilmente vi guardano male davvero.
Loro non volevano perché dicevano che ce la facevano a tenerla loro, poi per fortuna MIo padre ha trovato lavoro e noi con i turni ci incastriamo a fatica, non hanno nulla contro all asilo, solo per una questione economica
Dai su, lo sò che ogni tanto sembra tutto una merda.. ma sono sicura che non è sempre così. Ci saranno anche momenti di gioia in cui sei felice. Ma quando manca il sonno EHHH il sonno è sacro. Dovete trovare una soluzione, devi riuscire a dormire di più altrimenti il nervosismo (e il pessimismo) è normale avercelo addosso.
Primo o poi tuo figlio la smetterà di farti patire il sonno, ma come sempre "ci vuole tempo". Devi cercare qualcuno che ti dia un aiuto almeno in casa, parenti? cugine? sorelle? amiche?... una donna a curare i bimbi o aiutarti in casa ogni tanto, fosse anche un paio di ore in una settimana... cerca di uscirne un pò. Se i nonni sono incasinati, prova a parlargliene potrebbero anche essere più bendisposti di quel che pensi (tentar non nuoce). Fatti vedere mooolto triste e piangi con tuo marito. Di solito si inteneriscono.... e lo sò che sarebbe un pò una bastardata, ma cari uomini una mano ci serve anche a noi. Non siete solo voi a lavorare come matti.
Un abbraccione, se potessi verrei a darti una mano almeno con qualche faccenda di casa!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scusa eh, ma un aiuto esterno? Una baby-sitter, anche una volta ogni tanto, giusto per prenderti un po' di tempo per te?