Ven
08
Lug
2016
E' tutta qui la vita?
Non so nemmeno perchè sto scrivendo qui, spesso penso che vorrei andare da uno psicologo per capire come districarmi tra questo milione di pensieri che mi affollano la testa...
ho 28 anni e da qualche mese la mia vita è stata rivoltata come un calzino, la prima vera difficoltà incontrata mi ha abbattutto e non riesco più a vivere serenamente, a godermi la vita come vorrei, ad avere la scintilla negli occhi che mi caratterizzava un tempo.
la mia storia d' amore è finita, lei mi ha lasciato dopo 8 anni, con delle spiegazioni tipo "si cambia", non si è mai piu fatta sentire, nessun cenno di ripensamento, 8 anni svaniti in qualche secondo, ma poco importa, qualsiasi possa essere stato il motivo (penso ci sia stato un uomo in mezzo), adesso è su di me che mi devo concentrare, dopo una vita passata a pensare per 2 devo pensare solo a me stesso, e questo mi sta levando il sonno!!
in questi anni ho preso scelte dettate dalla coppia, ho cambiato città, convivenza, mettere da parte qualche soldo per il nostro futuro, ma adesso tutto quello che ho fatto si è rivelato inutile!
ho cominciato ad analizzarmi, a cercare di capire chi sono, cosa mi piace fare, quali sono i miei sogni, quali sono le cose importanti per me, ma non l'ho capito e questo mi manda il cervello in pappa!!!
adesso vorrei ripartire da 0, licenziarmi, partire, andare in un'altra nazione e ricreare un me nuovo, crearmi amicizie nuovi, interessi nuovi, farmi stupire dal mondo.
mi sono reso conto che tutte le mie convizioni erano sbagliate, ero e sono una persona vuota, nessuna passione, solo lavoro e amore, adesso il lavoro non mi piace, e l'amore si è rivelato un enorme balla.
a settembre penso di licenziarmi e partire per l'estero, imparare una nuova lingua, mettermi alla prova, capire se valgo qualche cosa, cercare la strada della mia vita. non posso rimanere in questo posto e pensare che la mia vita sarà questa per non so quanti anni o per sempre magari!
adesso ho pochi amici, spesso sono da solo, e non smetto di pensare, pensare che ho sbagliato tutto, ho fatto scelte dettate dalla società, università con buone prospettive lavorative, lavoro, comportamenti. ho vissuto come volevano gli altri perche non avevo mai veramente pensato.
9 commenti
Il tuo sfogo mi ha fatto pensare a questa citazione, una delle mie preferite, di John Mill:
"Chi fa una cosa perché si usa farla, non fa alcuna scelta, non impara affatto né a discernere né a desiderare il meglio. La forza mentale e quella morale, proprio come la forza muscolare, si sviluppano soltanto se le si usa. Chi lascia al mondo o alla parte di mondo in cui vive il compito di scegliere in sua vece il progetto della propria vita non ha bisogno di altre facoltà se non l'imitazione, la facoltà delle scimmie".
Aggiungo: beato te che puoi permetterti di licenziarti e di mollare tutto "solo" perché sei stato lasciato. A mio parere, non serve a nulla andare in un altro Stato e rifarsi una vita, se non hai un cambiamento interiore. Tra l'altro questa fuga mi sembra proprio un atteggiamento da codardo senza palle. I problemi si guardano in faccia e si superano, anche se fa un male cane. Non si fugge così, alla prima difficoltà in cui sei incappato.
Non sono l'autore dello sfogo ma un semplice lettore e mi chiedo come tu AURORA possa dare del senza palle e codardo ad un ragazzo che ha dato tanto ad una persona che l'ha lasciato dall'oggi al domani! Io gli faccio i complimenti invece perchè è stato onesto con lei (e lei sicuramente no!), lo esorto anche io a migliorare a livello interiore e a non fuggire, ma per favore cambia i toni e non dare del codardo e senza palle ad una persona che soffre. I problemi lui li sa affrontare perchè ha cuore e non una pietra come la sua ex! Bye bye PS John Mill mi fa pena!
A me piace la tua idea! Vai e buttati! :) forza e coraggio! Chissà quante persone nuove conoscerai, quanti posti vedrai e quante esperienze farai! Magari però invece che licenziarti, se puoi, mettiti in aspettativa! Cosi se vedi che tanto una buona idea non é stata almeno hai ancora un lavoro!
Fuggire non serve, se lo fai per cercare in qualche modo la "felicità". Prima devi trovare la serenità dentro di te, superando i problemi esistenziali che hai. E questo ti permetterà di fare qualsiasi scelta a cuor leggero e con cognizione di causa. Già cambiare vita totalmente è uno stress psico/fisico, affrontarlo in un momento incasinato della tua vita, non so se sarebbe positivo. Questo IMHO, poi se tu te la senti e ne senti la necessità, parti e vai ;-) in bocca al lupo!! Ciao
Non sono mai stato così confuso. So solo che questa situazione non mi soddisfa, mi ritengo e molti mi ritengono una persona matura, ma non so più che pesci prendere.
Spero proprio che questa scelta non sia uno "scappare", ci penso spesso come un mettermi alla prova. Immagino le difficoltà che ne comporteranno, e forse è anche questa sfida che mi stimola!
Penso ancora alla mia ex, spesso, e non so come buttarmela alle spalle definitivamente. La parola amore ha perso significato, adesso rimango solo io contro il mondo, a cavolo lo voglio affrontare questo mondo!!
Benvenuto nel club
A me il mio ex mi ha lasciato dopo 10 anni con tanto di cas . Comprata insieme nel SUO paese perché lui aveva il lavoro li e io no.... Sono tornata dai miei genitori e senza pensarci due volte mi sono buttata nel volontariato e in un associazione giovanile, un anno dopo ho conosciuto un ragazzo, cugino di una mia amica e dopo qualche anno ci siamo sposati e avuto una bimba.
Io faccio i 28 a dicembre e secondo me siamo solo all iniziò della vita, buttati, prova tutto ciò che puoi, non perdertii niente e abbandona l idea della tu ex....
anno sabbatico. coma da lunga tradizione artistica.
imparerai tutto quello che c'è da sapere. vai e buona fortuna.
errata corrige
come da lunga tradizione artistica.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi piace molto il tuo slancio verso il futuro.
Sei giovane, ma hai un bel bagaglio di esperienza, e sei motivato. Ti faccio tanti auguri che tu riesca a reallizzare quello che desideri