Dom
03
Lug
2016
Capo molto attratto, ma ora mi evita
E' da un paio di anni che lavoro come dipendente in un'azienda pubblica e lì ho come miei superiori un paio di capi, uno di questo ha iniziato ad invitarmi sempre per caffè e a farmi complimenti sul mio abbigliamento e sui miei capelli e sulla mia professionalità anche in presenza di altri colleghi, e questo sempre più, fino ad invitarmi a casa sua per darmi un pò di frutta e lui a casa mia per portarmi qualche cosa, anche se molto furtivamente. A casa sua si è presentata anche sua moglie. Io e lui siamo entrambi sposati con figli e lui è più grande di me di 14 anni. Ho notato che la sua attrazione cresceva sempre più, mi chiamava nella sua stanza per spiegarmi situazioni di lavoro, senza mai tradirsi. Da un giorno all'altro, dopo che un altro collega molto amico suo ci ha trovati in un'altra stanza soli a chiacchierare, il mio capo ha incominciato a non chiamarmi più e ad evitare di chiamarmi e quando mi saluta è molto freddo, mentre prima gli si illuminavano gli occhi. Come mai questo freddo improvvisamente? Faceva sempre battute che la moglie è impossibile ed a volte mi ha fatto delle domande ambigue "tuo marito è un tipo giocoso?" "ti devo fare una proposta..." "non mi tradire", parlando del rapporto coll'altro mio capo, ecc...
Cosa gli frulla nella sua testa? Mai io mi sono svelata apertamente, se non qualche sguardo e molta complicità, mentre lui è molto controllato tranne qualche battuta ambigua e complimenti a iosa.
6 commenti
Eh... Ce ne sarebbe da dire... A volte il menage quotidiano diventa pesante, litigi incomprensioni, momenti di tensione... E magari al lavoro trovi un/una collega, con la quale hai piacere a parlare, e magari nella tua testa danno un film che ha come protagonisti proprio te e quel collega, una cosa é un film, un altra cosa e passare ai fatti, é solo un momento di distrazione nient'altro, non è un tradimento è una valvola di sfogo.
Io al lavoro ho una collega che vedo illuminarsi ogni volta che mi vede, m fa battute garbate, e si ferma li, sappiamo entrambi che non si andrà mai oltre (almeno da parte mia è stracerto).
Io però non capisco se tu vuoi che vada oltre....
È stato il suo collega/amico a farlo desistere dal continuare con te...gli avrà detto delle cose "pesanti"
Il collega avrà detto al tuo capo che la frutta non te la sei mangiata tutta... birichina, che ci hai fatto con le banane eh?!
ehehe...mi fate ridere, non voglio che si vada oltre, ma neanche che si perda quella complicità che si era creata...anche io non voglio fare casini, però dal passare ad una bella confidenza garbata ad un'indifferenza assoluta è troppo strano...
Non penso che il collega sia stato la causa di questo cambio di rotta perché successivamente a quando ci ha visti assolutamente distanti a chiacchierare il mio capo ha continuato fino a sera a fare battute ambigue, poi dal giorno dopo è cambiato radicalmente...mah!
Inoltre sono d'accordo con chi dice che è solo un momento di distrazione, nient'altro...però perché terminare? Allora è lui che ha problemi a non farlo andare oltre, però ho paura che ci sia altro, che si senta tradito sul lavoro per qualcosa raccontatogli dai colleghi invidiosi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse l'altro collega, dopo avervi trovati insieme, gli ha lanciato delle frecciatine e lui preferisce non compromettersi sul posto di lavoro.