Sab
02
Lug
2016
Quando una moglie mente...per proteggerti?
questo sarà un lungo sfogo...
Sono sposato da 26 anni e con alti e bassi ho sempre amato mia moglie e nn ho dubbi che lei mi ami,ho avuto tante occasioni per tradirla ma non ho ceduto.Ultimamente sono vulnerabile,lei un'insegnante brillante,da sempre,amatissima dai suoi alunni,li segue anche nella vita,li consiglia e lavorando in una scuola di frontiera,prova a salvarne tanti da una fine scritta,droga,malvivenza.Insomma un Angelo.Io sono 6 mesi che non trovo lavoro dopo aver lavorato una vita eguadagnato abbastanza da poterci permettere una casa di propietà e vacanze fantastiche ogni anno, oggi mi sento come un leone in gabbia,la mia esperienza e professionalità non viene presa in considerazione,preferendo le aziende giovani che possono sottopagare con i nuovi contratti e quindi sono in quell'età nel quale non sei troppo vecchio per andare in pensione ma neanche tanto giovane da dare certezza e continuità ad un'azienda.
Un giorno abbiamo avuto una discussione,strana,noi raramente litighiamo o discutamo con toni accesi,mentre eravamo in auto continuava a whatsappare con un suo alunno,io silenzioso guidavo,poi mi dice "ultimamente sono stanca"io con calma le faccio notare che tra impegni di famigliari e adempimenti scolastici lo stress era già tanto,se poi ci metti che grazie al tuo carattere accoglienteverso i ragazzi ,questi se ne approfittano e ti succhiano anche l'anima.Mi guarda perplessa e mi dice,"ma forse tolgo quacosa a voi a te?",l'ho presa come una pugnalata,il mio era un commento tranquillo non un'accusa e il mio fastidio è sbottato in una discussione incredibile...
Finita lì,abbiamo ricominciato le nostre vite,lei è molto affettuosa con me e io l'arrabbiato non lo so fare con Lei.
Ma 2 giorni fa è successo un episodio che mi ha fatto rivedere tutto il mio rapporto con la persona che ho accanto da sempre...
Tornata a casa da scuola intorno alle tre del pomeriggio,mi saluta,io sonne cchiavo sul divano,mangia e mentre mangia arriva una telefonata,lei risponde ma non faccio attenzione a quello che dice,dopo un po',sempre al telefono,come una ragazzina si chiude in bagno e sempre rimanendo al telefono ne esce dopo circa 45 min,io dal sonno mi sveglio,le si siede di fronte e continua a parlare,non riesco a capire con chi,ma il fare è civettuolo,molto confideniale,non menziona mai il genere della persona con la quale sta colloquiando,nè ne dice mai il nome,mi incuriosisco,sento frasi,come"adesso sono sul divano,sono con i piedi distesi,devo mettere il mio bonsai in acqua,io ci parlo con le piante non lo sapevi?e giu risatine,quasi da ragazzina,non vedevo mia moglie tanto tempo al telefono da quendo eravamo fidanzati e con me,lei odia stare al telefono,per sua stessa ammissione.
Ero sicuro che stesse a telefono con una person di sesso maschile...Finita la telefonata dopo circa 1 ora e mezza,le chiedo chi era...lei sorridendomi dice "una collega di scuola"... Mi sono sentito preso in giro,ma quale cazzo di collega di scuola pensavo tra me,io ti conosco e so come e quanto parli con le tue colleghe... in quel momento mi insospettisco,perchè dire una bugia? Quale fine? Cosa c'è di male...Essendoci i ragazzi in casa faccio finta di prendere per buona la sua risposta,ma il dubbio mi rode e arrivata la notte mentre lei dorme, faccio una cosa che non ho mai fatto,guardo sul suo telefono.Sì! sono uno stronzo non si dovrebbe fare, ma l'ho fatto. La telefonata lunga quasi due ore è ancora lì,un nome da maschio la evidenzia.
Il giorno dopo con una scusa le domando chi fosse questa sua collega e me ne dice nome e cognome.a quel punto,visto che eravamo soli,sbotto,e le rinfaccio che dice una bugia,lei continua a ripetere di no,le faccio notare che non capisco il perchè della bugia,visto che la telefonata era palese, era fatta davanti a me,che io la conoscevo e il suo comportamento non era il solito,lei continua sulla stessa tesi,fino a quando io le dico che ho visto la sua telefonata e le dico chiamiamo adesso...Lei prima si arrampica sugli specchi e poi facendo finta di essersi offesa del mio comportamento,mi dice che le aveva telefonato un suo alunno che si fa di spinello moltissime volte al giorno e che sta pensando di farsi si eroina e che lei sta cercando di dissuaderlo,che inon me l'aveva detto per rispettare la sua privacy e che poi al momento giusto me l'avrebbe detto,quando le faccio notare che per me il tutto sembrava una presa per il culo,lei mi dice che aveva pensato di dirmi una bugia per evitare discussioni,perche ultimamente si sente pressata da me e dalla mia situazione...
Non riesco più a guardarla con gli stessi occhi,non perchè mi ha tradito,ma nonn capsco questo suo nuovo atteggiamento verso di me...o forse è vecchio e io che lavoravo 12 ore al giorno questo problema non me lo ponevo?
Cosa sta succedendo al mio matrimonio?
Cosa dovrei fare...
7 commenti
Cosa sta succedendo al mio matrimonio?
Quello che succede a tutti i matrimoni di lunga data con voi ggggiovani degli anni 80-90.
Ho telefonato anonimamente a quel numero,dall'altra parte una voce assonnata di ragazzo,non posso pensare che mia moglie flirti con un ragazzino,sono io che avendo più tempo l'ho pressata e lei ha pensato di dire una bugia per evitare problemi,sono sicuro,deve essere così...
Spero,ma è comunque un campanello d'allarme,che mi ha fatto pensare e che è difficile da metabolizzare...
T'ho... Una telefonata come "ti venni a cercare"...
Ma perchè tua moglie non può seguire ragazzi in difficoltà? ma che persona sei che pensi sempre a male? 26 anni di matrimonio e non sai se tua moglie ti tradisce o no?
Sarai un fallito come uomo e come marito,se fossi in tua moglie ti manderei a fare in cul,non la meriti una cosi...anzi attento che ha capito che sei cosi stupido che ha dovuto mentirti per una banalità,visto che la telefonata la faceva davanti a te.Chissà come le avrai rotto il cazzo ultimamente,perchè non soffre con te per la perdita del tuo lavoro.
Rimboccati le maniche e nno rompere i coglioni a tua moglie,altrimenti la perdi davvero.
x marito.
ok se è un falso allarme meglio così.
comunque i lavori nel sociale come per esempio l'insegnante o l'infermiera, prevalentemente svolti da donne, possono creare un problema. quello di un'affettività fuori dalla famiglia che diventa eccessiva. nel vostro caso il suo "portarsi il lavoro a casa" descritto nell'episodio della telefonata in auto, ruba tempo a voi due. tu e tua moglie dovreste essere più vicini.
Sono daccordo con gagenore... sembra lo stesso troll per il modo di scrivere...
Comunque, nel caso non sia tu un troll, perdona tua moglie che non ha ancora fatto nulla di male e sii piu presente per lei. Fai qualcosa di romantico, prova a rinsaldare un po' il rapporto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse tu ha dormito per anni, ora hai più tempo e hai iniziato a " vedere" ma ormai è' tardi .