Ven
01
Lug
2016
Confusione
Buonasera, mi sento confusa, davvero confusa. Sono una ragazza di 27 anni che a breve dovrebbe sposare un uomo di 47. Sono stata io a innamorarmi di lui e a volerlo a tutti i costi ma adesso mi stanno sorgendo dei dubbi, io sono la classica brava ragazza, ho sempre studiato, ho condotto sempre una vita nella norma senza eccessi. Lui è il classico bambino mai cresciuto e forse è questo che mi ha fatto innamorare di lui, a quasi 50 anni non si è mai sposato, non ha avuto figli, va ancora in giro con amici e amiche, in discoteca e a bere, non che mi tradisce, di questo ne sono certa. Lui è un uomo buono e dolce in fondo, anche se ha una corazza, che lo fa apparire freddo, di ghiaccio, privo di sentimenti. Purtroppo è un uomo che ha sofferto, la perdita della madre da piccolo è stata devastante ma, è anche un uomo che lavora seriamente, ha un posto fisso con contratto indeterminato, vive da solo ed è completamente autonomo ( come dovrebbe essere normale a 50 anni ). Mi sono innamorata di lui perché è un eterno bambino, lo vedo nei suoi occhi che ha bisogno d'amore, ha bisogno di qualcuno che tolga la sua corazza ed io mi sento quasi una mamma nei suoi riguardi, stasera ad esempio abbiamo avuto una piccola discussione perché lui è arrabbiato per il lavoro e non me ne vuole parlare, vuole essere lasciato in pace. Io vorrei proteggerlo da qualsiasi dolore e sofferenza, lui si preoccupa di me, a modo suo, ma si preoccupa. Certo a volte io vorrei, visto che ha 20 anni in più di me che fosse lui a proteggermi e tutto. Adesso il mio dubbio è :faccio bene a sposarlo? Adesso sposarlo mi rende la donna più felice del mondo ma, fra un po' di anni quanto sarò felice? Quando io avrò 60 anni e lui ne avrà 80, sarò felice? Non potrò invecchiare insieme a lui e forse non potremo nemmeno avere figli, io ho sempre voluto essere mamma..non so cosa fare, lo amo da impazzire ma sto facendo la scelta giusta?
11 commenti
appoggio ror
IMHO
probabilmente starete benissimo insieme, molto probabilmente i problemi che hai intravisto si presenteranno tutti, nessuno escluso.
in questo contesto perché imprigionarsi da soli nel matrimonio? che cosa aggiunge (il matrimonio) alla vostra relazione? dovreste vivere la vostra storia e basta.
lo scopriremo solo vivendo... cantava Battisti.
L'amore....ma quello con la A maiuscola non si pone domande, non ha dubbi come hai esternato tu, non ha condizioni....
Sei sicura di amarlo da impazzire? Pensaci bene
OT - L'amore
prima o poi lo devo scrivere (Occhiverdi, chiedo venia, non ce l'ho con te): è da quando frequento il sito che sento un sacco di gente (la maggioranza) che si chiedono se nella relazione c'è l'amore. prima di qualsiasi passo importante sempre quest'interrogativo. siccome siete in maggioranza suppongo che sono io quello strano, però mi sembra che esageriate un po' tutti. a me sembra che questo amore sia una terza persona. siamo a letto in due e la domanda è se c'è l'amore. alla fine mi sembra che si debba essere in tre. io, lei e l'amore. ripeto, sarò io quello strano. volersi bene, feeling, non sono sinonimi? roba che riconosco subito, invece per capire se c'è l'amore bisogna interrogare il mago. ho letto questo commento di Occhiverdi e mi è tornato in testa questo interrogativo. finisce con "Pensaci bene". non ho mai ragionato così. sto cercando di capire. credo di aver amato sempre, mi innamoro facilmente.
naturalmente ho amato dentro agli occhi suoi, come nella canzone Luci a San Siro di qualche giorno fa. Per lo meno è quello che credo. ci sto ragionando su questa cosa.
Chiuso l'OT. Vi ringrazio per l'attenzione.
@OldJoe
L'innamoramento, il feeling il volersi bene lo stare bene assieme è una cosa, ma l'amore lo provi una volta sola, non hai dubbi...è unico..e non passerà MAI.
Eh... Tu hai un ideale di vita condivisa di coppia, lui no... Ha la sua routine e le sue manie, é persona autonoma che vive e si gestisce da sola... Le sue cose se le vede da solo, perché ha sempre fatto così, non essere troppo invadente, alcune cose lasciagliele... Riguardo i tuoi dubbi... Non so... Io sono un po "talebano" in merito... Ho 51 anni... Io e una ragazza di 31 cosa abbiamo in comune? Che ci diciamo? Non so... Quando la trovo te lo dico... Hahahahahaha
vedi vedi? Ciò ragione, sei un trollo sessuale. metti li corni alla tua ragà per ficcare con la lavatrice, che ho letto quando ti sei asfogato per la prima volta nella tua vita. Mo ci vuoi afficcare pure con questa ragà che hai scritto tutti i numeri della tua età perché secondo a me già ti é scoppiata larrapatezza e però fai finta di essere un bravo, e invece già te la vuoi ficcare dentro al comune! Poi vuoi ficcare al cagnolino quando lo pisci e con la scusa del cagnolino vuoi ficcare pure a me! Ti ho proprio scoperto mo, trollo sessuale
geny
[Per le menti deboli: modalità sarcastica attiva]
" ha un posto fisso con contratto indeterminato, "
Se non fosse stato importante non lo avresti scritto, quindi: vai tranquilla e sposalo: crea la famigliola che sogni, tu puoi ancora partirire e lui può ancora inseminare. Naturalmente fai la condivisione dei beni. Sai quante cercano l'uomo economicamente stabile per figliare come criceti, e tu che l'hai trovato ti fai venire dubbi??!
"[Per le menti deboli: modalità sarcastica attiva]
" ha un posto fisso con contratto indeterminato, "
Se non fosse stato importante non lo avresti scritto, quindi: vai tranquilla e sposalo: crea la famigliola che sogni, tu puoi ancora partirire e lui può ancora inseminare. Naturalmente fai la condivisione dei beni. Sai quante cercano l'uomo economicamente stabile per figliare come criceti, e tu che l'hai trovato ti fai venire dubbi??! "
Se questo è uno dei motivi fondanti la relazione dello sfogante, è triste e ingiusto. Le persone non si usano. Grazie.
L'ami? L'ami? Ti ama? Conta solo questo.
Roxanne
L'amore non è razionalità. Segui il tuo cuore. Segui ciò che senti nel profondo. Solo tu puoi risponderti, la risposta è in te, non altrove, neanche qui.
Roxanne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Te vorresti essere sua madre e vorresti che lui ti facesse da padre.
Da quanto state insieme? convivete almeno?
Secondo me non durerà.