Ven
01
Lug
2016
Beati gli smemorati...
... perché avranno la meglio anche sui loro errori.
Caro Friedrich quanto c'avevi ragione.
Vorrei tanto che esistesse un metodo per cancellare i ricordi. Tipo nel film "Se mi lasci ti cancello" (o meglio "Eternal Sunshine of the Spotless Mind", davvero ancora non mi capacito come siano riusciti a rovinare un così bel titolo traducendolo in italiano)
Cancellare tutti i traumi, i brutti ricordi, le persone di merda che hai conosciuto.
Lo sò che alcune cose potrebbero essere classificate come "esperienze di vita", ma a me, alcuni ricordi molto molto brutti, a volte, m'impediscono di vivere.
Magari mi trovo in fila alle poste, al supermercato, mentre faccio la doccia e ZAAAACK così, improvvisamente, mi torna in mente qualcosa di spiacevole successa anni fa e rischio l'attacco di panico. Mi blocco. Vado in tilt.
Davvero non ne posso più. La mia mente mi tortura. I ricordi mi uccidono dentro. E il brutto è che non posso farci niente. Giuro che ci provo a distrarmi.
Avevo seriamente intenzione di provare l'ipnosi. Ma una singola seduta cosa 80 euro. E se poi non funziona?
Io davvero non sò più che fare.
Quasi quasi mi dò all'alcool! (scherzo, ovviamente)
2 commenti
Concordo con Roxanne ><
Più che un problema di buona memoria mi sembra un problema di ansia, una mano sicuramente potrebbe far bene. Magari un domani questi ricordi smetteranno di sorprenderti e portarti dolore. In bocca al lupo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perché non provi a rielaborare i ricordi da sola o con una psicoterapeuta? Eviterei ipnosi e psichiatri (psichiatri=farmaci). Rimaniamo lucidi mentalmente, please.
C'è gente che ha superato violenze terribili. Se non fai parte di questa categoria, questo dovrebbe rincuorarti. Se ce l'hanno fatta loro, perché non dovresti superarli tu?
Ciao.
Roxanne