Mar
28
Giu
2016
Nulla
Ciao ho 18 anni. Sono una ragazza normale , niente problemi familiari o economici o altro. Per questo come mi sento mi fa sentire ancora più in colpa. Mi sento assolutamente vuota, come se non sentissi nulla.. conduco una vita noiosa monotona ogni giorno sempre la stessa cosa, nulla che mi faccia sentire viva. ho bisogno che succeda qualcosa, qualunque cosa per essere sicura che io stia vivendo veramente e per non sprecare giorni della mia vita. Non sono introversa o la classica ragazza che se ne sta in disparte anzi. Solo che tutto quello che faccio non mi da la minima emozione. Ho amici anche se pochi, non ho un gruppo vero e proprio, lo avrei ma amici così tanto per passare il tempo, e a volte anzi soprattutto l 'estate questo pesa. Non mi sono mai innamorata, mai avuto una storia seria che valga la pena raccontare. Non ho nulla che valga la pena raccontare. E mi detesto perchè non ho nulla che non vada. Nessun trauma, nessun problema che mi ha cambiato la vita per sempre.. mi sento troppo in colpa per questo. Mi sembr una vita sprecata, di non meritare di stare bene. Ci sono persone al mondo che hanno mille problemi di ogni tipo e che sicuramente meriterebbero la mia vita più di me.. una vita senza problemi che non ha nulla che non vada. Mi sento terribilmente sola e non so davvero cosa fare. Oltretutto so perfettamente che una persona che non riesca ad accettare se stessa ed amarsi per quello che è, mai riuscirà a farsi amare. Non merito che qualcuno mi voglia bene, che mi ami. Sono una ragazzina che si lamenta quando non avrebbe nulla di cui lamentarsi, nulla di cui soffrire o altro. perchè allora mi sento cosi? cos'ho che non va? Ho bisogno che qualcuno mi salvi, ma allo stesso tempo penso ma salvarmi da cosa? e chi mai vorrebbe farlo? Oltretutto nessuno si accorge di nulla, nessuno mi capisce sul serio, ed è colpa mia che tendo a non far vedere come sto realmente, a far pensare agli altri che sia tutto ok. non è tutto ok. ed è colpa mia e basta.
2 commenti
"Solo che tutto quello che faccio non mi da la minima emozione."
Parti da qui. Scova dentro di te i tuoi talenti. Morelli mi pare dicesse che i propri talenti sono quelli nei quali perdi la cognizione del tempo, cioè sei talmente immersa nell'attività che non pensi più ad altro. Trova le tue passioni, i tuoi interessi. Hobbies, sports, film, libri, musica...
D'estate organizzano campi volontari per stare a contatto con gli altri senza spendere cifre enormi o senza spendere proprio, offrendo in cambio il proprio lavoro.
Frequenta nuovi ambienti per conoscere gente.
"Non merito che qualcuno mi voglia bene, che mi ami."
Tutti meritano la felicità, nessuno escluso.
Non diciamo cazzate, ok? ;-)
Ti lamenti perché non sei felice, anche se apparentemente sembrerebbe che tu non abbia motivi per non esserlo. Ma ci sono anche i mali dell'anima! La soluzione però è in noi. Non possiamo attendere che qualcunp ci salvi, perché possiamo farlo solo noi. Prenditi la responsabilità della tua vita. Puoi renderla bellissima, come la vuoi. Dipende da te.
CORAGGIO!
Roxanne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In realtà non sei l'unica, è questo il problema. Siamo perennemente insoddisfatti, vorremmo vivere la vita appieno, ma ci sentiamo come legati da corde invisibili che poi sono meramente psicologiche. Pensiamo che gli altri intorno a noi stiano meglio; ciò che ci sfugge è che ogni essere umano ha i propri problemi, siamo talmente presi dalla rincorsa all'edonismo da non accorgerci che la felicità è fatta di piccole cose, dei gesti di amore che diamo e che riceviamo dagli altri. Sembrano frasi fatte, ma non è cosi. Quello che posso consigliarti è di non deprimerti per cose futili: sei giovane e hai tutta una vita davanti. Goditi la gioventù, abbi il coraggio di osare, la forza di prendere in mano la tua vita; ti accorgerai che ti stavi lamentando per niente. Se migliorassi la fiducia in te stessa, sono sicuro che di conseguenza arriverebbero gli amori, le esperienze da raccontare e anche gli amici. Ma prima lavora su di te. I problemi, quelli veri, sono ben altri, quindi goditi la vita e la salute senza blocchi mentali e psicologici. Ad maiora.