Lun
27
Giu
2016
tradimento?
Ho preso spunto e dubbi da molti sfoghi/crisi di coscienza/discussioni che ho letto sull'argomento e vorrei dire la mia, che poi è pure la mia situazione.
Io il tradimento non lo concepisco. Non nel senso che non tradirei e non accetterei di venire tradito, proprio non ho un concetto di tradimento vero. Cioè, stando con una persona si diventa uno proprietà dell'altra? Io non riesco.
Ma partiamo dall'inizio.
Qualche anno fa, la ragazza con cui stavo da tempo, credente ma non praticante (chi ha nulla contro? a scanso di equivoci) mi chiede a quando i fiori d'arancio. Unico problema, ai tempi ero già sposato e lei non lo sapeva. Nessun rapporto ma nemmeno problema, con la mia fu moglie, ma era vigente il pezzettino di carta che ormai da entrambi era considerato tale.
Io con questa ragazza stavo bene, non mi sarei risposato manco p'o'cazz', non era nei miei programmi ma mi ha spiazzato. Il divorzio ed un uomo divorziato roba inconcepibile. Per lei e per la sua famiglia della quale, comunque, non mi fregava nulla.
Quindi mi sono chiesto quale fosse la cosa giusta da fare, in fondo non avrebbe mai saputo del divorzio dato che mia moglie (della quale sono ancora amico, ebbene sì, se pò ) ed io ci siamo lasciati nella più pacifica delle maniere. Dicevo, potevo far finta di niente, divorziare zitto zitto e ponderare l'idea di sposarmi di nuovo, ok, esistono i registri pubblici, ma l'avrei messa di fronte a fatto compiuto. Oppure tirarla in lungo per anni. Oppure ancora, cosa che poi ho fatto, prendere una litigata a caso come scusa per troncare. Ma pensandoci a mente fredda: vale la pena stare con una persona che odierebbe te che ama (sì, insomma, ci siamo capiti...) per una cazzo di firma messa anni prima di cui non frega più nulla manco ai diretti interessati? La mia risposta è NO, non ha un cazzo di senso, è un pezzo di carta nel quale IO ed UN'ALTRA DONNA, non TU, abbiamo creduto prima di reputarlo una boiata, tu che c'entri, fatti un poco li cazzi tua, no?? E mi ringrazio ogni giorno per aver scelto di lasciarla, nascondere per nascondere tanto vale farlo a fin di bene.
Questo episodio, più suppongo la maturità anagrafica, mi ha fatto cambiare il mio concetto di relazione, fedeltà e via dicendo. Nel frattempo ho divorziato ed ho conosciuto una donna bellissima, bravissima, simpaticissima e ... fidanzatissima. Il caso ha voluto. Il fidanzato suo vive all'estero, per me no problem, per lei forse sì problem ma sta di fatto che ha deciso di tenersi tutti e due. Evitiamo i soliti luoghi comuni tipo uno paga le bollette e l'altro se la tromba e carognate simili, secondo me, non che la cosa mi interessi dato che lo sapevo da quando l'ho conosciuta che è fidanzata, semplicemente vuole tutti e due, qual è il problema? Io lo so, lui no, ma che me ne frega, insieme facciamo cose normali che fanno tutte le coppie, mai chiesto di lasciarlo o di prendere una decisione in merito (anche se da poco si sono mollati, suppongo per problemi loro, a me la cosa non riguarda.) così che io con i miei spazi, tu con i tuoi. Tipo un mese dopo aver conosciuto lei, conosco la mia fidanzata attuale. Ma non ho lasciato l'altra! Ed anche in questo caso non è una per stirarmi le camicie e l'altra per trombare, mi piacciono entrambe, voglio bene ad entrambe e non vedo perchè:
1) un sentimento per più persone debba valere meno di uno per una persona sola.
2) rinunciare ad una o all'altra.
3) scatenare vespai inutili parlando ad una dell'altra (immagino lo suppongano comunque) se stiamo bene tutti.
4) impicciarmi degli affari loro tipo fidanzato, NON sono mia proprietà e con le loro vite così come io con la mia,possono fare ciò che vogliono, poi sta a me decidere se essere d'accordo o meno.
5) ci sia questo luogo comune che la coppia è coppia, l'amore è a due e tutto il resto è solo scopazzare come facoceri.
Comunque io non ho mai avuto velleità (e nemmeno capacità se è per quello eheheheh) da Casanova, è successo e basta, semplicemente mi sono trovato nella posizione di non voler rinunciare. In nome di quale alto ideale?
Ma ok, loro sono due zoccole e noi non lo faremmo mai, ed io sono o un troll o al massimo uno che spara cazzate. Vi ho anticipati!!
4 commenti
mo' tocca suicidarci perché ci hai spiazzati.
Io sinceramente il tradimento è una cosa che non tollero. Due piedi in una scarpa non c'entrano!
Inoltre se io fossi l'amante, niente m'impedirebbe di credere che quello che lui sta facendo alla sua ragazza un giorno potrebbe farlo a me!
Nel senso se incontro un ragazzo fidanzato, per quanto possa essere bello buono e bravo, non lo prendo minimamente in considerazione.
Non è questione di proprietà ma semplicemente di rispetto.
Se la tua ragazza se la facesse anche con altri due a tua insaputa, a te starebbe bene? Bo. A stò punto perché metteri insieme? Restate scopamici e pace!
@femen grazie, non lo metto in dubbio...ma perchè?
@oldjoe prima io, mi hanno chiamato banale e insulso.
@caso mai che non capisco è dove stia il tradimento. Ma allora è vero che esiste o io e lei e tutto il resto è brutto e cattivo o la scopamicizia. Comunque finchè occhio non vede...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No no non sei un troll..sei solo un banale e insulso essere e come te ce ne sono tanti quindi niente di nuovo..