Dom

26

Giu

2016

Odio la mia vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

La mia vita fa schifo... Sono una ragazza di quasi 21 anni e la mia vita non ha davvero un senso e soprattutto la sfortuna mi assiste sempre. Svolgo un lavoro, con Garanzia Giovani, che non mi piace, ovviamente sono sfruttata al massimo, ma purtroppo di questi tempi, si accetta di tutto, specie per chi, come me, ha problemi economici. Voi penserete ma allora vattene e cambia lavoro! Qui entra in gioco un altro dei miei problemi più grandi, cioè il mio carattere.. purtroppo sono troppo buona, me lo dicono tutti! Dico purtroppo perchè ad essere troppo buoni, ci si rimette sempre, ti fai calpestare dagli altri, stai sempre zitta, non esprimi mai la tua opinione. Sono anche troppo timida, imbranata e sensibile! Tutto questo schifo di carattere però dipende dal fatto che ho passato un'infanzia non troppo bella, mia nonna, alla quale volevo un mondo di bene è morta nel 2004 e dopo qualche giorno mio babbo ha lasciato mia mamma.. inoltre dopo due anni, sono morti gli altri miei nonni. Mia mamma, dopo tutto questo, è caduta in depressione e io ne ho sofferto tanto, non faceva altro che dirmi che la vita è brutta, che mio padre non capiva niente (per non dire altro) e queste cose mi hanno segnata. Anzi dopo qualche anno mio babbo si è risposato con una donna (causa del divorzio dei miei genitori) e ha avuto un'altra figlia. Il rapporto fra me è mio padre è cambiato molto perchè litigavamo spesso, certe volte addirittura mi diceva che ero troppo grassa (ed ero solo una ragazzina). Ad oggi che sono adulta, il rapporto fra me e mio babbo non è dei migliori ma almeno un pò c'è. Purtroppo però a causa di tutti questi avvenimenti io c'ho rimesso molto, perchè faccio fatica a relazionarmi con le altre persone soprattutto di sesso maschile, di fatti ho solamente pochissime amiche.. Non sono mai stata innamorata di nessuno. Non riesco a trovare un lavoro che mi piaccia, penso che rimarrò infelice in eterno. Non ho uno scopo nella vita e non ho mai voglia di uscire la sera! Io non vorrei essere così ma non riesco a cambiare! So perfettamente che al mondo esistono delle situazioni molto più brutte però un pò tutti abbiamo un trascorso più o meno bello!

Per quanto mi riguarda, mi sento inutile e mi definisco una cavia della sfortuna.

5 commenti

Inizia a riflettere sul fatto che quando i tempi erano diversi, che le donne stavano a casa e gli uomini lavoravano, forse non si stava tanto male se paragonato ad oggi.

 

Avatar di bardeibardei alle 22:22 del 26-06-2016

La timidezza e l'insicurezza si superano con la forza di volontà, coltivando l'assertività.

Quel che è stato, è stato. Ora tocca a te, la responsabilità della tua felicità è solo tua!

"Non sono mai stata innamorata di nessuno."  

Per questo non c'è un'età. 

"e non ho mai voglia di uscire la sera"

Non è una tragedia. 

Coraggio, possiamo cambiare e rivoluzionare la nostra vita, se lo vogliamo!  

Buon viaggio,

Roxanne. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:54 del 26-06-2016

Anni di lotte femministe e poi arriva il commento sopra.

 

Spero di aver frainteso.

 

@Autrice In qualsiasi caso, nessuna notte è eterna. Tieni duro. Un abbraccio.

Avatar di CinereaCinerea alle 02:24 del 27-06-2016

Probabilmente devi ancora trovare la tua strada. Intanto imponiti di uscire di più. Non tutte le sere ma almeno una volta a settimana! E' un bel metodo per stare tra la gente e prendere fiducia in se stessi. Se ti chiudi in casa chiudi fuori tutte le possibilità. Conoscere gente nuova, nuovi amici e nuovi stimoli. Io pure sono molto timida ed insicura. Purtoppo è carattere ma devi lavorarci. 

Avatar di Caso MaiCaso Mai alle 17:05 del 27-06-2016

esci, non stare in casa. vai da sola in campagna, passeggia, qualsiasi cosa tu possa fare da sola, ma esci. e impara a conoscere te stessa e a andare d'accordo con te stessa. hai tempo per stare in casa. non da giovane, però. chi è malato deve starci per forza, tu no.

è un peccato mortale di quelli veri, non lo fare.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:01 del 27-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti