Lun

20

Giu

2016

chissà che con questa sia finita, perché non ne posso davvero più...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Giorni di fragilità emotiva. Attacchi d'ansia. Non credo sia ansia, a dire il vero, ma non saprei come definire quella sensazione di avere la mia testa fuori controllo e la paura che mi prende all'idea di non riuscire a contenere quello che sento dentro.

Ogni volta che mi capitano questi episodi, mi vengono in mente tutti i nodi irrisolti della mia vita. Così è stato anche nei giorni scorsi. Così, in preda all'esasperazione ho fatto una cosa che mai pensavo avrei fatto. Ho contattato il mio ex su Facebook. Niente di che, il mio scopo era chiudere una questione che sentivo ancora aperta. Così gli ho scritto.

Sembrava persino maturato. Mi ha detto che gli dispiaceva avermi fatto soffrire, che sono una ragazza in gamba e blablabla... Così, alla fine, gli ho scritto un'e-mail in cui gli ho detto tutto, ma proprio tutto, quello che pensavo di lui.

Gli ho detto che mi ha fatta a pezzi quando ho subito un abuso e lui, vedendomi in lacrime perché era appena successo, mi ha detto che era successo perché avevo un'autostima scarsa. Che i suoi sotterfugi per farsi lasciare erano stati un mezzo meschino. Che il fatto che fosse sparito senza dire una parola dopo tre anni mi aveva annientata.

Ho comunque riconosciuto i miei sbagli. Il perché mi ero attaccata così tanto a lui.

Non volevo che rispondesse. Gliel'ho sottolineato, più e più volte, che non mi interessava. Io volevo solo sfogarmi. Stop. Anzi, avendogli scritto il mio sfogo via e-mail, gli ho detto che la poteva anche cestinare senza leggerla.

L'ha letta. E mi ha risposto. Mi ha risposto che era tutta questione di percezioni. Che come un evento poteva essere percepito in un modo, appena vissuto, poi col tempo poteva cambiare.

Scusa, amico Frizz, ti ho parlato col cuore in mano, e tu, senza chiedermi scusa o dirmi "guarda, non sono d'accordo con te, discutiamone meglio", mi parli di percezioni, e che le cose cambiano col tempo? E mi dici che devo curarmi, che ho il potenziale per curare migliaia di persone? Ma ti sei fatto???

Cerchiamo di ragionare? Uno stupro non cambia col tempo, una sparizione vigliacca non cambia col tempo, il mio attaccamento a te non è cambiato nel tempo, mi sentivo troppo attaccata a te all'epoca, e penso tutt'ora che all'epoca fossi troppo attaccata a te. A parte che se fossi un uomo e una mia ex mi dicesse come l'ha fatta sentire il fatto di avere sottovalutato uno stupro che ha subito, io mi sentirei una merda, fatta, finita e fumante anche!

Ma poi, sul serio, chi è il mona che va a parlare per supercazzole prematurate quando uno gli dice affermazioni di un certo tipo? Potevo accettare che mi dicesse che non era d'accordo con me, ma che risposta è "è una questione di percezioni"??????

Ma vai a dar via le chiappe, và! Mi dispiace davvero tanto per la sua ragazza attuale. Non fosse che stanno tutti e due letteralmente dall'altra parte del pianeta, andrei da lei a dirle di scappare! 

Due lezioni imparate: primo, che le cose me le devo risolvere da sola, non sperare in un aiuto dagli altri. E secondo, adesso ho anche la prova che tra i due la più psicolabile non ero senz'altro io!

 

Al diavolo tutto, và... mi sento esausta da morire... 

1 commento

linkagli questa pagina.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:55 del 20-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti