Sab
18
Giu
2016
eterni adolescenti
Ragazzi voglio proporvi un argomento su cui riflettere e che sembra essere molto attuale: l'eterno adolescente, chiamato anche il bamboccione, il ragazzo ormai adulto che pero continua a fare cose da ragazzo. Tutti gli articoli che ho letto guardano a questo soggetto in modo negativo, gli si dice che deve crescere mentalmente e cose del genere... ma io mi chiedo: perché? Perché uno non può continuare a fare ragazzate, ad avere alle volte un atteggiamento ingenuo, a non volersi sposare ma preferire storie corte, come fanno i ragazzi? Perché un trentenne o quarantenne non può andare al parco giochi, agli autoscontri, altrimenti viene guardato male dai suoi coetanei? Sembra che la vita di un adulto debba essere quella del marito/moglie che deve pensare solo alla famiglia, ai figli, al la lavoro, poi in secondo piano agli amici ecc.
Io dico: la vita è solo una, i giorni passano in fretta, gli anni volano e ci sono persone che pensano che da adulto tu devi avere un atteggiamento da adulto... a queste persone mando un sincero vaffanculo, e dico che in una vita cosi corta e insensata ( per chi è come me ateo) l'unica cosa che secondo me una persona deve fare è divertirsi allo sfinimento, gioire, scherzare, fare cazzate, ridere, e non avere quell'atteggiamento serioso e di uomo vissuto che ha l'adulto.
Certo è giusto che ci siano momenti piu seri, perche la vita e fatta anche dk questo, momenti di studio, momenti di pianto, perche tutti questi fatti ti aiutano a capire come affrontare la vita, e se tu decidi di voler creare una famiglia, pensare ai figli ecc. Perche questo ti rende felice, bene, ma deve essere accettato dagli altri, senza pregiudizi, anche quando decidi che il tuo futuro vuole essere quello di un single che vuole fare quello che gli pare (oltre al lavoro, sia chiaro), che non vuole avere le responsabilita della famiglia, non perche è immaturo, come pensano tutti, ma perchè ritiene che in una vita cosi breve lui sprecherebbe i suoi anni preoccupandosi degli altri, dei figli, senza poter godere a pieno della sua indipendenza e liberta.
Ok dovevo sfogarmi e l'ho fatto, ma non pensate che io sia uno di questi trentenni quarantenni, sono un ragazzo di 19 quasi vent'anni, che pero vuole diventare uno di questi. Qualcuno mi dirà che non voglio lavorare e che la vita che io ho immaginato per il mio futuro sia utopia, ma io credo che anche se hai un lavoro impegnativo( come quello che avro io) riesci comunque a ritagliarti i tuoi spazi di divertomento.
Infine a mia mamma, che ha quella mentalità ristretta e tradizionalista che io mi debba per forza sposare e avere dei figli, dico di continuare a SOGNARE questo futuro per me, ma che rimarrà per sempre un sogno per lei, per me un incubo
BUONA GIORNATA!!!
8 commenti
Bene, bene.
Bene e non beme
...
Una volta raggiunta l'indipendenza economica potrai fare quello che vuoi, chi l'ha detto che tu debba sposarti per forza e avere dei figli?
"la vita è solo una, ...." e io la passo al parco giochi XD
Ok, non vuoi compagno/a e figli ... ma prima o poi anche tu ti renderai conto di voler far qualcosa nella tua vita, almeno spero :)
sono d'accordo sul fatto che ognuno deve essere libero di fare quello che gl pare a prescindere dall'età, può sposarsi, non sposarsi, guardarsi i cartoni, andare sugli autoscontri o che so io, ma questo non ci azzecca nulla con il concetto di BAMBOCCIONE! il bamboccione è quello che a 30 40 o 50 anni vive ancora con la mamma e non perchè abbia reali difficoltà economiche, ma perchè a casa di mammina si sta meglio e nessuna è meglio di lei e non riescono a fare un cazzo senza prima essersi consultati con lei...e la chiamano, e gli mandano messaggi, e le mandano il baco della buona notte...e il problema è che mi sa che il mio ragazzo rientra pienamente nella categoria, (incrociate le dita per me!) comunque è un altro discorso..comunque caro ragazzo non mi sembra che tu rientri nella categoria! quini vivi la vita come ti pare e vedrai che mamma se ne farà una ragione!
@mazora: quoto in pieno... e purtroppo mi sto accorgendo che anche il mio ragazzo è cosi T_T quindi ti do tutto il mio sostegno.
@autore: io penso che ognuno possa fare quello che vuole della sua vita... ma uno sfogo del genere lo potrai fare quando avrai 5/10 anni di più... perciò fammi sapere cosa penserai quando sarai più grande, se sarai stato coerente o se il tuo è solo lo sfogo di un ragazzino che non vuole crescere...
Un abbraccio.
Ciao Poet sono l'autore dello sfogo, mi sa che non hai capito il significato del mio sfogo, il succo del mio discorso infatti è vivere la vita a pieno senza barriere mentali del tipo " questo non lo posso più fare perche ormai sono grande". Cosa vuol dire essere grandi? Tu mi dici che forse questo è lo sfogo di un ragazzino che non vuole crescere, quindi leggendo quello che vorrebbe essere il mio futuro tu pensi che sia tipico di chi non vuole crescere... ma allora spiegami come dovrei vivere per comportarmi da adulto, da uomo cresciuto appunto... sembrano i discorsi di mia madre! ( e non è un complimento). Io non ci vedo niente di immaturo nel mio futuro nel quale intendo ovviamente anche lavorare. Spiegami perché "non voglio crescere", voglio proprio saperlo....
@Autore:
Ciao, ti dicevo che questo sfogo lo potrai fare tra qualche anno, perché, ti sembrerà strano ora, ma le persone cambiano col tempo... quando arriverai anche solo alla mia età ti guarderai indietro e ti accorgerai di non essere piu lo stesso di una volta... e non sono così vecchia ho solo 29 anni. Però un po' sono cambiata...
Dovremo vedere come cambierai tu crescendo, se andando avanti con l'età vorrai ancora le stesse cose o se i tuoi desideri saranno cambiati, ma questo non lo possiamo sapere ora. Ora possiamo limitarci a vivere appieno e come vogliamo il presente.
Un abbraccio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bene, beme.
Sono d'accordo al 100%.