Ven

17

Giu

2016

Perché questo astio ?ode quest'antipatia tra popoli?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Perché?E non parlo solo dei "marocchîni demmerda",dei "romtuttizîgari" e di "quegli emigranti del cavolo che impestano l'Italia".

Ho perfino amici arabi,extracomunitari,rumeni.Gente educata,anche i genitori che sono cresciuti nel loro paese.

No,non sto parlando di questo tipo di astio(che si può chiamare razzismo,ma se volete controbattere,il discorso non é quello).           Io parlo dell'odio o del disprezzo o semplicemente dell'antipatia che i popoli,VICINI e SIMILI per cultura provano tra di loro.

I popoli europei.Dovremmo sentirci simili e collaborare,e invece sento questa  rivalità più presente del razzismo.

Soprattutto l'odio verso Inghilterra,Francia(quanto disprezzo per la Francia!) e Germania(tutti crucchi dimmerda,insomma).

Lo dico io che mi sono abituato/a a sentirmi questo stereotipi su Inglesi,Francesi,Tedeschi.

Il,per essere per metà originario/a di uno di questi paesi,non ho fatto altro che essere preso/a in giro,anche in modo cattivo!

Perché gli Inglesi sono perfettini del cazzo che non fannoa altro che bere thé dalla mattina alla sera,no?

Ahhh,e pure i Francesi.Loro tutti a righe,mangia-rane,gay e con la puzza sotto il naso.

Ma non parliamo dei Tedeschi!Crucchi del cavolo,tutti birra e niente cervello,tutti biondi e il loro Hitler e  il loro antisemitismo(d'altronde morti e sepolti da 50 anni e più).

Non ho fatto altro che nominare i più insultati,sminuiti,"odiati" paesi.Ma...se ben ragioniamo(e ci ragiono su pure io solo adesso),

questi tre paesi sono i paesi di cui si sente più parlare,i più "potenti"(di cui non si potrebbe completamente escludere l'Italia).

Chi mai proverebbe disprezzo verso la piccola,indifesa Svezia?O verso l'Olanda?O magari la Danimarca,là a nord.

Oppure della cara Spagna?

Siamo un po' invidiosi,forse?(questo,però,lo sto solo teorizzando)

 O più semplicemente,siamo un pizzico razzisti(come tutti,d'altronde,ma magari un pizzico di più),e,in realtà,siamo NOI quelli con la puzza sotto il naso,quelli un po' grigi e che vedono troppo i difetti degli altri(e soprattutto i propri,non possiamo negarlo)?

Quante delle persone che si bevoni questi stereotipi come latte e miele hanno già incontrato una persona originaria del paese di cui tanto sparlano?

Ci diamo pure coltellate alle spalle tra Nord e Sud. 

E se dovete far affidamento alla vostra esperienza personale,faccio una premessa:

pensate che possano bastare poche esperienze(o più esperienze,ma continue e nello stesso posto) a confermare le idee che avevate già o l'idea che vi siete fatti?Quante volte vi siete trovati male nel vostro STESSO paese,in una città che magari conoscevate,e ripetivivamente?

So che ci sono moltissimi stereotipi sugli Italiani,ad esempio la mafia,la pizza e la pasta,la nostra "mammonitudine(?)",ma l'immagine complessiva che spesso si ha di noi,almeno é,diciamo,"carina":siamo calorosi,accoglienti,sempatici,sempre con un sorriso stampato in faccia.(Che poi,come dico,sono stereotipi,e...non sempre sono veri XD(anzi)).

Ora che ci penso,parlando di popolo si generalizza.Ogni persona é diversa,le vere grandi differenze sono confini,politica e cultura(ma allora la cultura dei paesi europei si assomiglia tanto,e dovremmo iniziare a vederci più come fratelli).

Ci nutriamo troppo di stereotipi(come:l'America é bellissima,meravigliosa,un sogno(ma questa é un'altra storia)),che ormai hanno messo radice nel modo di pensare di molti e che influenzano il modo di pensare di tutti(compreso il mio).

Non so se mi sono fatto/a capire,é un argomento a cui tengo e a cui molti altri tengono(in quanto c'entrano come "stranieri" provenienti da "paesi-poco-aprezzati(ma anche amati,ammettiamoli)"o avendo origini di tali popoli(oppure semplicemente amandone la cultura e la lingua,e vedendola sminuita e denigrata).

Esponete il vostro parere in molti senza Inglesi/Tedeschi/Francesi merdaaa o:Perché sono tutti cretini,chiaro segno di quanto poco ne sappiate o ne vogliate sapere prima di giudicare e/o parlare :)

2 commenti

che palle sti sondaggi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:47 del 18-06-2016

Fratelli e sorelle sono nemici per natura!

come i tedeschi e gli italiani!

come i francesi e gli italiani!

come i danesi e gli italiani!

come i romeni e gli italiani!

come gli spagnoli e gli italiani! 

come i  portoghesi e gli italiani! 

come i norvegesi e gli italiani! 

come i finlandesi e gli italiani! 

come i lettoni e gli italiani! 

come i lituani e gli italiani! 

come gli estoni e gli italiani! 

come gli isnaldesi  e gli italiani! 

come gli olandesi e gli italiani! 

come gli inglesi  e gli italiani! 

come i gallesi e gli italiani! 

come gli scozzesi  e gli italiani! 

maledetti scozzesi, hanno rovinato l´Italia!

Avatar di mmHgmmHg alle 09:18 del 20-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti