Ven
17
Giu
2016
Vivere un momento felice ma di merda
Dopo tanti anni di attesa finalmente sono al quinto mese finito di gravidanza. Questo dovrebbe essere il momento più felice della vita di coppia ed invece.... Il mio partner anche stasera è tornato alticcio e mi ha offeso come al solito . Non è un problema nuovo , già esisteva ma aveva promesso di cambiare per accogliere questa nuova vita .... Purtroppo ho pianto e sto male e ho paura per questa creatura che sta formandosi dentro di me, non voglio che soffra ci tengo troppo , per questo credo che sia meglio lasciarlo e affrontare tutto da sola per lo meno non soffrirò più. Lui sta distruggendo la sua esistenza e della mia non gliene frega niente infatti mi ha fatto sempre soffrire, ma non gli permetterò di fare del male a mia figlia.
7 commenti
lasciando perdere il resto perchè la penso come Rorschach, ma:
"credo che sia meglio lasciarlo e affrontare tutto da sola per lo meno non soffrirò più."
fallo prima che tutto degeneri. e mettiti al sicuro, legalmente e fisicamente.
Si hanno ragione e lo sai anche tu fallo un domani con un figlio crescerà con problemi che se l'avresti lasciato non starebbero nati i bambini poi somattizzano tutto e sono molto sensibili. Fallo per favore fallo crescere tra mille difficoltà odierne che hanno tutti ma donagli un ambiente sano e sicuro a casa.
E' da bastardi consigliarti di separarvi, andare via, lasciarlo... (gli vorrai pur bene no?) però da come scrivi sembra la cosa migliore da fare in questo momento. Perchè dovresti stare in una situazione angosciante tu e poi tua figlia? anzi, tua figlia già c'è... anche se è dentro di te.
Non ti ci vedo bene altri 4 mesi a piangere e poi quando sarà nata, con tutte le novità che porta un bambino.. e lui che ti insulta..
E' una situazione assurda, ma cosa gli passa nel cervello?
Già uno che torna (spesso?) ubriaco non è bello.
Ti insulta (ah pure? che faccia da culo)
Non è che magari se gli rispondi a tono, ti mette pure le mani addosso? (ci manca solo...)
Per l'amor di dio se puoi torna a casa dei tuoi. Ovunque nel mondo, ma lascialo nel suo brodo. Io ho mia madre che si attacca all'alcool e la cosa che mi manca più di tutte è la serenità.. è difficile... non si può dire "ma allora vai via e mollalo" come se fosse un bicchiere d'acqua, ma foooorse, se gli interessa ancora qualcosa di te e di sua figlia (sai già che è femmina?) cercherà di rimediare.
Sarebbe da parlarne con un medico.
Nel senso: vedendoti andare via, cercherà di rimediare.. prima o poi... altrimenti, beh hai la conferma che non gliene frega proprio un cazzo!
Se lui ti fa stare male appoggio la tua idea di andare via...anche se le persobe dicono che cambieranno sono molto rari i casi in cui lo fanno veramente. E se ora nonostante la tua dolce attesa continua a trattarti male, in un periodo così delicato, cosa ti fa pensare che cambierà in seguito?
Fatti una domanda...vorresti che quell'uomo fosse il padre di tua figlia? e vuoi che lei cresca nel continuo dolore?
Tanti auguri per la piccolina e pensaci bene
Brava mamma, metti al sicuro la tua bambina! Allontanati da quell'uomo... meglio crescerla sana e felice ^_^
In bocca al lupo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

=Dopo tanti anni di attesa=
Quindi ti importava fare un figlio.
=aveva promesso di cambiare per accogliere questa nuova vita=
Cosa vi fa credere che una cosa seria e stressante come diventare genitore migliorerà il carattere di una persona? soppratutto con un problema di alcool?