Gio

16

Giu

2016

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Quest'anno è stato un anno intenso all'università, in particolare ho stretto una forte amicizia con un mio compagno di corso, ho legato molto, è nata un amicizia fraterna, confidenziale, lui mi conosce un po più degli altri. Qual'è il problema, anzi i problemi? 
Il primo, che è quello che mi fa preoccupare di più, è: questo mio amico ha instaurato un bel rapporto con un altro ragazzo, lo vedo molto attratto da questa amicizia, la cosa che mi da un po fastidio, anzi fa nascere in me un po di gelosia, è che quando sta con lui fa come se io non esistessi: parla di più con lui, scherza con lui come non lo fa con me, non mi calcola; questa cosa come dicevo fa nascere in me come una gelosia, pur sapendo che lui ci tiene a me, e ci sto un po male, mi rende triste; come mai questa gelosia? cosa posso fare per non star male?
La seconda domanda che le volevo rivolgere è: Quanto, dopo l'università, le vere amicizie durano? Ho paura che allontanandoci questa estate la nostra amicizia si potesse affievolire sia con lui oppure.ina volta terminata l'uni finire del tutto, e ciò mi farebbe dispiacere dopo un anno. Aiutatemii

1 commento

Ma... E' gay? Comunque la gelosia è un sentimento che si prova. Se la provi, forse significa che tieni a lui. Non bisogna esagerare, però, bisogna dominarla. E occorre SEMPRE lasciare gli altri liberi di agire e di vivere le relazioni come meglio credono.

Per te, non è solo amicizia ma qualcosa di più, no? 

Se questo rapporto possa continuare dopo l'estate o dopo l'uni, lo vedrai, non c'è una regola. Dipende da tanti fattori. Dalla solidità del legame, ad esempio. Ma a volte ci si può perdere di vista, pur essendoci una base solida.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:58 del 17-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti