Gio
16
Giu
2016
Mare
Non so se questo sia il sito adatto, forse era meglio yahoo, ma lì ci sono troppe persone stupide. Quindi se pensate che abbia fatto male a "sfogarmi" su questo sito non commentate e basta.
Allora, sono due anni che non vado al mare e pensavo che non ci sarei andata nemmeno quest'anno, invece ci andrò, ma non sono pronta a mettermi in costume.
Io amo il mare e non vedo l'ora di andarci, è solo che mi vergogno davvero tanto del mio corpo. Ho appena iniziato a correre per togliere quei chili in più che ho e sicuramente non dimagrirò molto per luglio, ma non è tanto quello il problema. Cioè sono abbastanza magra, ho solo appunto un po' di grasso in eccesso.
In ogni caso, il mio vero problema sono i peli. Non sto parlando di gambe e cose simili, zone normali insomma, perché per quelle andrò dall'estetista (credo, altrimenti lametta). Questi peli che mi danno fastidio sono su petto, pancia e schiena. Ho una carnagione molto chiara e dei peli molto scuri quindi si notano facilmente. Almeno, io li noto molto. Non ho intenzione di radermi perché crescerebbero solo più spessi e scuri, ma non so proprio cosa fare.
Probabilmente vi state immaginando una specie di scimmia, ecco no, non sono così fitti. È semplice peluria che una donna non dovrebbe avere. Ho 16 anni, comunque.
Non so se fare qualcosa (che poi non so cosa potrei fare) o lasciarli e fregarmene (cosa che non riuscirei a fare facilmente).
Inoltre mi vergogno a parlarne con mia madre.
10 commenti
Coraggio fanciulla!
Non ho intenzione di radermi perché crescerebbero solo più spessi e scuri, ma non so proprio cosa fare.
infatti, non lo fare, mi raccomando!!
Devi vedere se è solo una tua paranoia o meno. A volte ci si fissa e magari la realtà è differente da come la vediamo.
Perché ti vergogni a parlarne con tua madre?! C'è un brutto rapporto?
Chiedi consiglio ad un medico. O all'estetista. Però valuta se ti danno una risposta solo in funzione del loro interesse. E' anche vero che ci sono donne che si fanno la ceretta alle braccia, anche se nessuno, guardandole, avrebbe notato alcunchè. E' soggettivo.
Io amo il mare e non vedo l'ora di andarci, è solo che mi vergogno davvero tanto del mio corpo. Ho appena iniziato a correre per togliere quei chili in più che ho e sicuramente non dimagrirò molto per luglio, ma non è tanto quello il problema. Cioè sono abbastanza magra, ho solo appunto un po' di grasso in eccesso.
Fai quel che puoi. Ma continua a farlo, anche quando il "problema" mare, non ci sarà più. In questo modo il prossimo anno non ti sentirai male all'idea del costume! Segli un'attività sportiva che ti aggradi e praticala con costanza. Mangia in modo sano, leggendo gli ingredienti, dopo esseri informata adegiuatamente, l'unica cosa che conta. (Se tutti lo facessero, Activia sarebbe già fallita, assieme alla Coca cola eccetera). Mangiare sano non significa non mangiare ma scegliere che cosa mettere nel piatto. Cera un medico/nutrizionista per comprendere i fondamentali. Io avevo trovato il dr Franco Berrino, ad esempio, che ha scritto del libri e che è presente online. Ma ce ne sono mille altri. Bianchi (ormai famoso), Ongaro (anche se non condivido di lui in fatto di usare integratori, perché possiamo prendere ciò che ci serve dal cibo).
Roxanne
Qui ci vorrebbero consigli di donne, ma visto che ne ho una in casa sono abbastanza aggiornato :) segui il consiglio di Rorschach e fatti dire dall'estetista la soluzione migliore, oppure prova i dischetti abrasivi, sono meno conosciuti ma nelle parti che hai indicato vanno bene, puoi anche provare l'epilazione a strappo (con silk-epil o simili) certo dietro la schiena non puoi fare da sola.
Magari tua madre conosce il problema, o lha vissuto come problema, tu lo vivi come tale e ne sei cosciente gia
È un passo avanti, ora devi trovare la soluzione, insisto con il confidarti con tua madre, ottima idea quella dellestetista.
Il laser e la luce pulsata fanno al caso tuo e risolvono il problema in modo definitivo. Parlane con tua mamma.
Potrebbe essere irsutismo ed il mio consiglio è anche rivolgersi ad un gineacologo per controllare che le tue ovaie non stiano facendo le "matte" o fare comunque un esame ormonale.
Il consiglio di Gioia è quello più azzecato, in questi casi il laser e luce pulsata è una manna.
donna barbuta sempre piaciuta.
Hmmm schiarirli (come si fa con i baffetti...) può essere una soluzione? chiedi all'estetista, magari sà dirti qualcosa.
Comunque anche il sole poi li schiarisce. E' che magari il problema è che si notano anche in controluce (?) puoi cerettarli, per un pò non crescono.
Antonimo
Rendo noto che radere i peli non li fa crescere più folti nè più grossi, sembrano solo più "brutti" perchè perdono la punta e ricominciano a crescere dalla base. Puoi farla ovunque la lametta, insomma, se non ti dà fastidio continuare a prendertene cura ogni tanto, una volta che inizi ;). Anche sullo stomaco non fa grande differenza rispetto alle gambe.
Però devi essere più sicura di tè, per tè stessa prima di tutto, poi anche gli uomini lo apprezzano e in tal caso, figurati se si fissano su un difettuccio, un po' di peluria e qualche chilo di troppo, se non i più superficiali.
Potresti magari avera anche tu qualche aspettativa superficiale nei loro confronti, alcune assolutamente legittime, altre altrettanto (le preferenze sono insindacabili, ancorchè discutibili) ma magari irrealistiche o esagerate. Sono ipotesi eh.
A presto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se vai dall'estetista per la peluria normale chiedile un consiglio anche per la peluria non-normale; poi ti dirà lei cosa consigliarti ed eventualmente farti anche quelli, o decolorarli.