Gio

16

Giu

2016

benedizione forzata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Oggi mega litigio con suocera e cognati perchè fra qualche ora dovrebbe venire il prete a benedire le case di ogninu di noi (abitiamo accanto). Io e mio marito siamo convinti della nostra spiritualità laica, ragion per cui non vogliamo alcuna benedizione in casa nostra. Questa nostra idea è rafforzata dal rapporto ossessivo, quasi patologico che la sua e anche la mia famiglia hanno nei confronti della religione cattolica. Ci hanno insultato in ogni modo. Io mi sono barricata dentro e non aprirò a nessuno che si presenti qui. Ma vi pare un modo di vivere normale? Non ditemi che non dovevo andare ad abitare accanto ai suoceri, lo sapevo già dai tempi del fidanzamento, ma non c'è stato verso di convinvere mio marito, nonostante avessimo la possibilità di andare altrove... Mi viene solo da riflettere ancora di più su quanto retrograde e presuntuose e invadenti siano queste persone.... credetemi: le odio!

16 commenti

ma andare a farti l'aperitivo e piantare il marito in casa? così se le gratta lui le paturnie dei sui parenti!

Avatar di iugiuggiolaiugiuggiola alle 15:51 del 16-06-2016

maaaaaaaaaaa perchè ti barrichi in casa?? quando il prete suona, tu apri e gentilmente gli dici che ha sbagliato porta e che spruzzasse un po' di acqua benedetta ai tuoi vicini che ne hanno tanto bisogno

Avatar di XyzXyz alle 16:03 del 16-06-2016

comandare in casa degli altri, scelta per nulla invadente e presuntuosa.

Avatar di mmHgmmHg alle 16:18 del 16-06-2016

Non hai convinto tuo marito perché lui è come loro ma a volte ti fa credere di essere diverso. Sei caduta in un bel tranello, odierai i suoceri ma il vero idiota è' tuo marito. Io, non ci sono cascata e l'appartamento destinato a noi è' VUOTO mentre io vivo serena e tranquilla con il videocitofono per aprire solo se ne ho voglia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:54 del 16-06-2016
Anonima delle 16:54

visto che sei così brava e sai tutto potresti darmi la sestina vincente al superenalotto?

io sono uno di quei mariti idioti che è dovuto andare a vivere vicino ai miei (nonostante volessi cambiare pianeta), perchè i miei stanno male e non posso abbandonarli, meno male che mia moglie non è furba ed intelligente come te, una povera "gallina" che solo per sciocca devozione è venuta a vivere con me... eeeeee beato tuo marito che ha una perla rara vicino...

detto per inciso... non sono cattolico, è bastato dirlo al prete la prima volta e non si è fatto più vedere.

Avatar di gagenoregagenore alle 18:13 del 16-06-2016
@gagenore

ma infatti glielo dici al prete e non torna. bypassi suoceri e cognati che si attaccano al fonte battesimale.

ps: la sestina farebbe comodo anche a me, se ti avanaza qualche numero non farti problemi a passarmelo :D

Avatar di XyzXyz alle 19:32 del 16-06-2016

È' inutile che ti scaldi gagenore, il tuo intervento è fuori luogo. I suoi suoceri non sono malati ( non lo dice) e loro hanno le possibilità di andare altrove. Mia suocera e' stata male solo una volta e l'ho ospitata come fosse una regina. Per amore lo faccio ma non solo perché un coglione dice di voler vivere vicino a mamma. Prima di parlare, ragiona ... Poi, mio marito non sta con una furba, tu che ne sai?  Ogni situazione è' diversa e quella della sfogante è' stata quella di accettare pur non volendo e pur avendo le possibilità economiche di vivere con i rompiscatole intorno.. Non per mancata furbizia ma perché lui è' un coglione . Stop!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:16 del 16-06-2016

È comunque la strega di mia suocera voleva essere servita per forza, con tanto di cornetto del bar e solo del suo bar..quella si chiama idiota e non persona.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:18 del 16-06-2016

Per finire, non tutte le suocere sono uguali, ci sono anche le " brave suocere" o perlomeno quelle che si fanno i fatti loro. Nella coppia, soprattutto quando si hanno figli, non si deve permettere alle invasate di creare tensioni e malumori e' inutile cercare di " inventarsi" cavolate.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:30 del 16-06-2016

Ognuno faccia quel che crede e non rompa i maroni agli altri.

Cioè sono cattolici e vi hanno insultati o simili? Forse si son persi qualche passaggio del Vangelo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:01 del 16-06-2016

Non é fuori luogo...  Sei tu che categorizzi ed uniformi senza valutare  affibbiando etichette gratuitamente,  la sfogante non parla male del marito ma tu sopperisci benissimo dando dell'idiota ad un perfetto sconosciuto,  se cerchi superficialità  la trovi nello specchio di casa tua.

Ogni parola ha un "peso"  non puoi spargerle a mo di mondine,  senza fare caso dove cade,  dietro quelle parole ci sono persone,  perché  mai hai sentito il bisogno di mortificare lautrice dello sfogo,  quale autorità  morale o spirituale hai tu,  sono curioso di saperlo, una persona serena (come dici di essere tu) perché  deve offendere così  gratuitamente,  il problema non è  il mio ad essere idiota (ne ho tutta la libertà) ,  ma tuo che ti preoccupi di evidenziarlo.  

Avatar di gagenoregagenore alle 08:40 del 17-06-2016

Ah ho capito , non sono stata diplomatica!! E lo so' ..sarà che ogni giorno sento gli sfoghi delle amiche intrappolate in una vita difficile per colpa delle suocere con mariti che non prendono posizione, quando non si è' costretti per problemi economici o come nel tuo caso dal dover dare assistenza, che senso ha rovinarsi la vita? È' colpa delle suocere o dei mariti coglioni che ti costringono a vivere vicino a loro? È' chiaro che sono i mariti ..anche se con modi bruschi esprimo una verità. La coppia si deve salvaguardare dai matti. Mia suocera fa delle cose assurde per esempio da' a mio figlio 3 ometti kinder mentre apparecchio per la cena ma mio marito le dice che non lo deve fare oppure non entra più in casa e lei ha smesso. È' un piccolo esempio delle stupidate che combina ma se mio marito fosse un coglione la mia vita sarebbe un inferno. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:25 del 17-06-2016

Ovetti Kinder , volevo dire..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:26 del 17-06-2016

è successo anche con mia madre, che però ha problemi psichici .. non è un offesa gratuita è seguita da anni al CIM, c'è stato un momento in cui gli ho impedito di parlare con moglie e figlio se non in presenza mia... ha fatto un po l'offesa poi è tornata sui binari corretti... almeno fin'ora, ho tracciato una linea e non deve oltrepassarla...

Non è questione di diplomazia... ma di caso specifico, uno non è idiota perchè decide di vivere vicino ai suoi, come è vero che non è automaticamente intelligente se lo fa, è una questione di priorità, io ho sofferto con mia madre, ma non avrà altre vittime da torturare.

quando eravamo fidanzati vent'anni fa successe un caso grave ... mia madre si comportò in modo inqualificabile con l'allora mia fidanzata, e decidemmo subito che la nostra vita sarebbe stata altrove, il giorno dopo...  le dissi che se voleva lasciarmi era quello il momento giusto , che forse al suo posto l'avrei fatto, perchè benchè detestassi mia madre non potevo lasciarla sola... non mi lasciò...ho promesso a me stesso che l'avrei difesa che non l'avrei fatta toccare da mia madre, fin'ora ci sono riuscito.

Avatar di gagenoregagenore alle 16:07 del 17-06-2016

Infatti, io non dico che uno è idiota a prescindere, lo è se permette alla madre di rovinare la vita di sua moglie in maniera gratuita, tu non lo hai fatto, anzi..nel tuo caso tua moglie non se la prende perche tua madre ha problemi psichici e non è' per forza una strega. Ho premesso che ogni situazione è' un caso a se' , per me un idiota è colui che da' sempre ragione a mammina, che vuole vivere vicino a lei pur sapendo che sarà complicato sopportarla e pur avendo le possibilità di vivere da un'altra parte, che non mette paletti, che non fa' in modo che rispetti sua moglie .... Che si fa' manovrare come un burattino .. Ne conosco a centinaia e le mogli se la prendono sempre con le suocere senza valutare che hanno sposato uno senza cervello. Un uomo intelligente e innamorato se la mammina si intromette la " sistema" 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:06 del 17-06-2016

No no...  È una strega da retta a me. 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:40 del 18-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti