Gio
16
Giu
2016
Chissà
Ho la pessima abitudine di non prendere bene i rimproveri da parte di chi non ha le mani sporche o rovinate almeno quanto le mie.
Fammi capire: siamo quì da sei ore e mezza con i vestiti bagnati, ha piovuto, non ho fatto pausa, non ho nè mangiato nè bevuto...
E questo sbuca dal nulla a fine orario per farci un cazziatone. Esattamente gli ultimi 5 minuti.
Voglio "tenere duro" ma non voglio un' ernia e una psicosi in omaggio.
Gente che ti dice una cosa e poi ti ritrovi a farne un'altra. Inadeguatezza. Trascurato. Lavoro accumulato. Schifo.
Chissà, magari quando mi ritrovo la paga in mano chiuderò il becco...
Vorrei quasi piangere, ma chi me l'ha fatto fare di lavorare per sti scemi. Adesso come adesso, un lavoro è oro... ma cosa succede quando si fa pesante perchè sei una donna?
Non sarò mai forte quanto un uomo, anche a partità di peso e altezza.
5 commenti
hai risposto al cazziatone? cos'hai detto?
mi piacerebbe saperlo.
l'argomento mi interessa e mi sta a cuore. penso che la questione lavoro abbia raggiunto dei livelli di tensione estrema. proprio perché il lavoro vale oro i padroni tirano la corda sempre di più e più dài e più chiedono.
resta il fatto che il lavoro vale oro e che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro. e non c'è più coscienza di classe. individuale sì ma collettiva no.
il concetto mi fa ricordare un imbecille nato ieri che viene qui a rompere i maroni e trolleggiare e a dire che i padroni non si chiamano padroni perché si chiamavano così una volta e hanno cambiato nome.
i padroni fanno i padroni, la coscienza di classe non c'è più, i sindacati fanno pena e cristo NON E' morto dal sonno. poi lui dica quello che gli pare. la realtà è questa.
ciao scemo, se per caso leggi.
scusami V, volevo proprio ribadire il concetto. ci racconti di più?
PS: la partaccia 5 minuti prima della campanella sembra fatta apposta per tirare la corda, poi se ci racconti è meglio.
e se hai risposto hai fatto bene, dài, racconta.
Io al tuo posto, molto pacatamente avrei fatto notare al mio capo che fino a quel momento il lavoro andava avanti non per magia ma col sudore dei miei muscoli..., e anzi gli mostravo che avevo dato ampiamente il mio contributo.....
BEH allora vi racconto di più..
Ci ha fatto la cazziata, io non ho risposto nulla e ho solo abbassato lo sguardo perchè volevo tornare a casa il prima possibile. Non ne potevo più, l'altro giorno è stata particolarmente oscena adesso và un pò meglio.
Però il furbissimo ha sbagliato a fare la predica. Poteva non farla...
E' successo che dalla sua postazione di osservatore, non poteva notare che il lavoro in quel punto era già fatto. In pratica era ora di andare via e le cose erano fatte.
Perchè ci ha richiamati? un nostro collega è rimasto indietro a risistemare, in pratica stava operando sul lavoro già fatto per non farsi vedere con le mani in mano... solo che il capo da dov'era mica poteva vedere che era già fatto. Quindi... "ahhh ma possibile?! io non voglio vedere gente con le mani in mano..." ecc ecc ecc
Finish
Spero sia l'ultima volta che capita. Primo perchè a fare ste prediche a fine turno ti aizzi addosso la gente stanca e affamata, secondo.. sto qua non ha neanche l'abitudine di salutare quando se ne va.
Vabbè
Tutto ok, una settimana di merda è andata e speriamo che ne valga la pena.
Fatti coraggio, faccio il tifo per te <3
Spero che la paga ti ripagherà dei sacrifici :*
Un abbraccio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Chissà
Chissà perché l'altro sfogo l'hai postato da anonima . È così bello, l'avrei firmato io per te.
Dai tieni duro, pensa ai soldi che la stagione è breve.
E ribadisco che ti stimo per il lavoro pesante che fai.