Dom
12
Giu
2016
Chiedo un consiglio
Allora, chiedo un consiglio. Spero che i moderatori mi pubblichino subito perché sto un po' nel pallone. Un mese e mezzo fa un ragazzo mi ha contattata su fb dicendomi che aveva letto un mio commento su un gruppo che l aveva molto colpito e che poi vedendo il mio profilo aveva scoperto che siamo della stessa zona, anche se non proprio vicinissimi. Cmq iniziamo a chattare e lo facciamo assiduamente per tipo un mese di fila, tutto il giorno tutti i giorni, e a quanto pare ci piacciamo moltissimo. Solo che entrambi usciamo da convivenze fallite, soprattutto io ho pure figli e quindi non mi sento di conoscerlo (abbiamo 35 anni entrambi). Poi mi decido, lo incontro e mi piace anche tanto dal vivo, mi sembra di conoscerlo bene visto quanto abbiamo chattato e parlato al telefono. Anche lui si dice presissimo. al quarto appuntamento finiamo a letto. ed è meraviglioso. Ci rivediamo pochi giorni dopo e siamo come fidanzati, baci abbracci nomignoli e quanto altro. Lo facciamo ancora e lui mi dice che è stato ancora più bello. Continua a chiamarmi tutte le sere ma per una settimana mi dice sempre sai domani faccio quello, dopodomani quell altro e non mi chiede di vederci. Al fine che io gli dico ma mi vuoi rivedere? E lui risponde certo che sì e spero presto. Però niente passano altri due giorni in cui tra l altro gli faccio capire che io non ero impegnata e lui continua ad avere impegni per hobby (specifico non lavoro hobby, tipo palestra, uscita con amici e altro inerente a sue passioni). Va a finire che dopo 10 giorni di questa storia io mi faccio audace epee disperazione e quando la sera come al solito mi chiama, faccio un po'la provocante tipo per coinvolgerlo a un gioco telefonico. Lui a quel punto mi dice sempre che non era il momento perché aveva una cosa da fare che non sto a scrivere qui per privacy. A quel punto io me la sono presa e ho ridicolizzato la sua passione con una frase acida ma subito dopo Sono tornata carina e gli ho detto di non prendersela. Lui praticamente mi ha a malapena salutato e sono due giorni che non si fa sentire. Sono certa che non ha altre donne perché ci siamo chiamati reciprocamente a tutte le ore del giorno e della notte per più di un mese senza saltare un giorno e mi mandava sempre foto delle cose che faceva. Che faccio a questo punto? Non capisco il suo comportamento... datemi un consiglio!
17 commenti
A 35 anni non fai un cazzo dalla mattina alla sera come un' adolescente???(L'hai detto tu stessa che chattavi tutto il giorno e tutti i giorni). A parer mio devi distaccarti dai pensieri infantili che hai e cominciare a vivere con un po di responsabilità in più, visto che hai pure figli. Questo è il consiglio che mi sento di darti, da come scrivi sembri un'eterna ragazzina.
Avete 35 anni e secondo me é normale che lui abbia una sua vita piena, con molti impegni! Vi siete visti poche volte e probabilmente lui deve ancora trovare il modo di fare spazio a te nella sua vita impegnata! Se vi sentite tutti i giorni secondo me ci tiene molto a te! Ecco magari prova a dirgli (senza battutine acide o altro) che 10 giorni senza vedervi sono un po' troppi! Però vedrai che secondo me pian pianino riuscirete a trovare un giusto equilibrio! 😊 ciao!
come dice soldato,un uomo farebbe carte false per una donna...la prima ipotesi è che nn gli piaci abbastanza
la seconda può essere che tu gliel'abbia data al quarto gg e ormai ha voluto ciò che voleva e ora bye bye...
la terza che n vuole cose serie
la quarta può essere che non si senta pronto ad avere una storia con una donna con prole...gli piacerai,ma si sentirá combattuto da questa cosa...ormai è più o meno la normalitá ad aver famiglie composte,ma c'è chi ancora nn si sente di prendersi il pacchetto completo...
35 anni piccolè... Ti fai domande come tutti noi... Di solito le risposte già ci sono... Posso dirti che farei... Ti starei appiccicato.
Se non ti sta appiccicato i casi sono due, o vuole solo te non i tuoi figli, o non vuole neanche te... Io penso che la risposta giusta tu già la conosca, hai sofferto già abbastanza per non saperla.
Consiglio: non cercare/accettare consigli da altri, sei abbastanza grandicella da poter sbagliare da sola... Visto che di anni ne ho 51 ho maturato anche il diritto a contraddirmi... Parlagli a cuore aperto, sei smarrita non nasconderglielo.
Fai un ulteriore tentativo come dice mazora ma se poi non ottieni una risposta positiva penso abbiano ragione soldato e Spell, magari non gli piaci abbastanza e a quel punto ti consiglio di mollare perché se non gli piaci adesso non gli piacerai mai nemmeno in futuro.
Mi sembra strano il suo comportamento iniziale. Se non gli piacevi abbastanza non avrebbe fatto cosi...
Concordo con Spell il quarto punto. Forse sente "impegnativo" il fatto della tua prole, ma anche questo non mi convince molto.
Se un uomo ti vuole, accetta tutto il "pacchetto", ti ama e ti vuolea tutti i costi.
Se fossi in te, lo vorrei incontrare per parlarci chiaro una volta per tutte. Che te lo dica in faccia quello che pensa. Così è snervante per te, non è giusto che soffri così
Mi dispiace @sfogante...per te, Miss Italia, finisce qui! :-((
A lui andava di farsi una storia, punto. Dimenticalo...il prima possibile, cosí non ci soffrirai troppo. Ciao
Ma che fa sto tizio nella vita? Cazzeggio quotidiano?
Da quello che scrivi sul suo comportamento sembra più che lui abbia già un'altra e tu sei stata un piacevole extra.
Se non gli piacevi, già dopo aver fatto sesso la prima volta ti avrebbe scaricato e sarebbe sparito senza più risponderti.
Uscite entrambi da una convivenza difficile e forse lui vuole andare con più calma o magari sei diventata talmente appiccicosa che questo si è spaventato.
Non te la devi manco prendere se non è stato complice di quel gioco piccante al telefono con te, magari non era da solo in quel momento.
Insomma, calma e relax! Viviti questa storia con più tranquillità e prova a chiarire con lui per sapere cosa pensa di te e se vuole avere davvero una storia con te oppure no.
Anch'io credo che abbia bisogno dei suoi tempi. Se "scompare" per 2 giorni non vuol dire nulla. Bisogna vedere se torna spontaneamente oppure se richiamato da te. Se torna a cercarti da solo è OK. Mi permetto anche di consigliarti di non pressarlo troppo. Se sta valutando la situazione e lo pressi ci sta che lo spaventi davvero. Se non gli piacevi si allontava dopo la prima "botta". Ci vuole un po' di pazienza. Tranquilla...
Secondo me la sua convivenza non é affatto fallita, anzi, felicemente sposato con prole, si sente minacciato improvvisamente da una rompipalle tentava di tenere buona con scuse varie. Poi tu gli hai fatto la battuta e lui invece di ridere ha preso la palla al balzo per accollarti la colpa e scaricarti. Elementare Watson! Perché mi chiamano Estica con l'accento sulla E? te lo dico! Estetica + capacità e chissà le cose che avrei potuto insegnarvi a tutti quanti qua dentro se mi credessero un po' e non ce l'avessero tutti con me invece. Triste destino dei geni, il mio! :-(.
Magari gli sei piaciuta, è uscito con te dopo un mese di chattate perché era davvero preso ma quando si è reso conto che doveva accollarsi una famiglia intera ha mollato la presa. Non gli piacevi abbastanza? Non so, sembrerebbe di no altrimenti non aspettava un mese per fare sesso.
Glielo hai chiesto chiaramente perché non trova due orette per vedervi?
Ha ottenuto quello che voleva, e ora ti ha bella che riposta nel suo cassetto delle conquiste. Non inseguirlo.
Ci provo:
O voleva solo sesso, e lo ha ottenuto, e l'uomo essendo cacciatore per natura preferisce le sfide, abdandoci al quarto appuntamento ormai non ha quel qualcosa in più.
o è sposato e tu sei stata una piacevole parentesi spezza-routine...insomma, le fedi si tolgono!
cambiare idea è umano, magari prima essendo una cosa teorica pensava di essere pronto ad "accasarsi" con una donna con prole, ma a cose fatte gli è piombata addosso la realtà e fa marcia indietro.
se vogliamo proprio essere ottimiste forse è davvero preso, ma un po' freddo per natura.... Insomma... Sta passando una brutta rottura, un motivo dovrà esserci, e tu hai sentito solo la sua parte (sempre che ne abbiate parlato)
@Autrice:
-------------------------
Sono certa che non ha altre donne perché ci siamo chiamati reciprocamente a tutte le ore del giorno e della notte per più di un mese senza saltare un giorno
-------------------------
Non prendertela ma se questa frase è vera credo sia molto chiaro il motivo per il quale si sta allontanando.
Ti consiglierei una lettura in proposito dove vengono spiegate magnificamente queste dinamiche:
"Falli soffrire 2.0. Gli uomini preferiscono le stronze" di Sherry Argov
Ora gli altri iscritti si chiederanno come faccia io a conoscere e ad aver letto un libro da donnaccia del genere :-) (ce l'ha @Silk spectre e ho letto un po' di capitoli per curiosità), comunque l'autrice ha una visione molto lucida e reale della mentalità maschile.
Non sono stato tanto a leggere gli altri commenti per cui non so se ti scriverò qualcosa di già scritto.
Innanzi tutto secondo me non devi fare (quasi) nulla, al contrario di chi pensa magari che devi chiedere spiegazioni o altro. Intanto fai il punto della situazione. Considera che probabilmente, non dico che sia così ma potrebbe essere, dopo una convivenza lui aveva (e magari ha) bisogno di evasione; con te ha trovato una certa complicità che non provava da tempo, gli è piaciuto ma non vuole nuovi legami e la storia finisce qui. Considera anche che se qualcuno vuole stare con te il tempo lo trova anche in mezzo a mille impegni. Eventualmente si facesse risentire, intanto cerca di non essere così disponibile, ma cerca anche di capire le reali intenzioni. Perché se non c'è un reale e reciproco interesse, se non volete entrambi le medesime cose allora uno dei due sta facendo perdere del tempo prezioso all'altro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un consiglio? Nessuno.
Un'opinione? È che non gli piaci abbastanza.
Butta male. Un uomo quando è preso da una storia si fionda. Se fugge è perché non gli piaci.