Sab
11
Giu
2016
Odio la mia BFF!
mi è successo già di leggere commenti di ragazze che odiano le proprie migliori amiche! Io la odio, ma non so stare senza di lei.. Lei è super magra, mentre io sono un po' grassottella... Nonstante lo sappia, mi fa star male che ogni volta si debba sempre far vedere quando sta con me... Insomma, è la mi migliore amica! Poi lei è fidanzata, e mi sta bene, però continua a "tirarsela" perché le scrive messaggi dolci eccetera. Anche io vorrei avere un fidanzato ma sono stata bidonata molte volte, e le ho chiesto gentilemente di andarci piano, ma lei puntualmente continua a parlarmi di quanto sia bello essere fidanzati. Non la sopporto! Inoltre, lei mi parla spesso di band e di serie TV che ascolta e guarda, e ultimamente mi sto appassionando anche io ai suoi usi, non per assomigliarle, ma perché mi piacciono molto. Su Facebook ha pubblicato uno stato con una canzone, io l'ho completata e lei ha cancellato il commento! inoltre, ogni volta che dobbiamo uscire trova una scusa, però quando mi invita lei pretende che io vada, anche se ho impegni importanti. Vorrei riuscire a toglierla dalla mia vita, ma non è semplice perché siamo in classe insieme, e a causa del suo condizionamento, la maggior parte della classe non mi sopporta perché sto sempre e solo con lei. Non ce la faccio perché anche con tutti questi difetti le voglio bene! Aiutatemi, forse ho qualche problema?
4 commenti
Non capisco perché reputi questa ragazza la tua migliore amica.
LEI é MAGRA
Sull'invidia che tutti proviamo, puoi lavorarci sfruttandola a tuo favore. Cioè guarda le cose che ti piacciono in lei e prendi spunto, facendole tue, senza copiare. Se ti piace il fatto che è magra, puoi provare a fare sport (uno sport che ti appassioni) e farti il fisico che sogni! Certo la base è accettarsi: se sei di costituzione formosetta, non dovresti diventare magra come lei ma in forma, per come sei TU, cioè sì tonica ma nelle TUE proporzioni.
Sul resto: impara a non fare il tappetino ma a conoscere e rispettare i tuoi bisogni. Cerca che cos'è l'assertività.
Rossana
la bellina e la bruttina amica della bellina.. un classico.. :-D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Penso che dovresti parlare e dirle chiaramente tutte queste cose. Anche mia sorella aveva un'amica così, risultato? Quando si è stancata di lei è sparita. Persone così è meglio perderle che trovarle, non aver paura a rimanere da sola, a volte si sta meglio.