Ven

10

Giu

2016

ELOGIO ALL' IPOCRISIA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

è una parola che è ormai sulla bocca di tutti, e che francamente non sopporto più.

ipocriìa (ant. ipocreìa e pocriìa) s. f. [dal gr. ὑποκρισίη, forma rara per ὑπόκρισις «simulazione», der. di ὑποκρίνω«separare, distinguere», e nel medio ὑποκρίνομαι «sostenere una parte, recitare, fingere»]. – Simulazione di virtù, di devozione religiosa, e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.

soprattutto perchè il 90% delle volte è usata erroneamente, poichè se uno desse dell'ipocrita a qualcun'altro dovrebbe implicare che costui sia realmente a conoscenza dei veri valori /intenzioni/sentimenti ecc ecc di  quest'altro , ovvero essergli legato, altrimenti non saprebbe se essi siano una simulazione o meno.

e quanti sono coloro che appellano come "ipocrite" le persone a loro legate?

è sull'ipocrisia che si reggono le società..  non siate ipocriti <3 

Tags: ipocrisia

1 commento

Per conoscere i valori altrui non serve una grande conoscenza, bastano cinque minuti per capire in cosa crede chi abbiamo di fronte, o meglio, cosa vuole che la società creda di lui. Siamo tutti in una qualche misura ipocriti.

sottovaluti il fatto che è il nostro linguaggio del corpo a rivelare le nostre reali intenzioni, ed il nostro linguaggio del corpo non necessita di un legame per essere interpretato 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:27 del 11-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti