Gio

09

Giu

2016

Un anno senza senso

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E' stato un anno assurdo sotto ogni aspetto. Mi ha insegnato tanto e gli eventi che lo hanno caratterizzato sono stati pazzi, esattamente come me. Da certi punti di vista sono cresciuto, ma in primo piano ci sono state solo sciagure . Ho perso un anno scolastico così, senza neanche accorgermene... ho buttato un anno della mia vita per colpa del mio essere sempre fuori tempo, fuori luogo, con la mente da un'altra parte. Ho perso la testa per una ragazza che frequenta il mio stesso corso di teatro. Ci conosciamo da 2 anni e mi sono innamorato di lei come non mi è mai capitato con nessun'altra. Ovviamente il tutto non è stato minimamente corrisposto. Agli inzi chattavamo ogni sera, poi da un momento all'altro, praticamente senza perché, deve essersi annoiata e ha deviato ogni tipo di conversazione, anche virtuale. E' quella classica interruzione di rapporti nata per indifferenza... a volte penso che neanche si ricordi il mio nome, mentre io, chiaramente, per lei darei qualsiasi cosa, e mi detesto perché non vorrei...non avrei mai voluto che qualcosa di irrazionale mi comandasse a simili livelli... quello che proprio mi fa andare in bestia è che non c'è in lei nemmeno la minima voglia anche solo di essere amici, di andare un po' al di là delle solite quattro parole che si dicono per convenzione quando due conoscenti si incontrano. C'è da precisare che un tempo chattavamo molto ed era addirittura più lei a cercarmi... come cambiano i tempi... sarà puerile ma mi è crollata l'autostima... ho 17 anni e posso sostenere  di aver ribaltato tante situazioni difficili, da problemi familiari oggettivamente seri a problemi legati alla mia goffagine...sembrava fosse destino che la mia vita dovesse essere uno schifo, ma la mia forza di volontà e i miei sforzi sono riusciti a salvare le situazioni. Attraverso la grinta avevo sviluppato la personale convinzione secondo cui tutto è possibile, ma 'sta stronza mi ha fatto crollare questa certezza... a volte penso di aver dato il 200% per farla innamorare di me ma è stato tutto inutile, o meglio, è servito solo a rendermi più ridicolo... e così è finita: io bocciato, con la preoccupazione nel cuore e questa stronza nella mente, impotente di fronte a tutto questo, incapace di dimenticarla, e lei, noncurante, sempre di poche parole, misteriosa come la merda anche nelle stronzate di più poco conto. Il suo carattere mi ha fatto salire un odio tale che sto fortunatamente iniziando a stancarmi e spero che questo alimenti la mia voglia naturale di dimenticarla... perché sono cose che nascono e muoiono spontaneamente, senza che tu possa farci niente di particolare. 

 

La mia vecchia classe comunque fa schifo. Avevo due amici veramente di cuore, c'era qualcuno a cui volevo bene, due o tre s'intende... per il resto gli altri possono anche spararsi. Sono dei bastardi: fingono un senso di amicizia falso, si tratta solo di necessità di sopravvivenza nel branco, fare la parte degli amiconi per tirare avanti fino alla maturità, ma nella realtà dei fatti tutti parlano male di tutti con una cattiveria di cui solo ora mi rendo conto. Sono solo contento di buttare tutto nel cesso: classe, teatro, conoscenti e tutto il resto. Sono buono ma non stronzo, qualcosa mi ha insegnato tutto questo: al centro del mio mondo ci sono io. Questo inutile papiello serve almeno a ricordare questo importante messaggio, che vale anche per voi anonimi che leggete: non pensate mai che le situazioni siano stabili, quello che un giorno era l'amore della tua vita domani può diventare una sconosciuta, gli amiconi si trasformano in giuda, il paradiso in inferno. La vita non ti da preavviso, puoi solo contare su di te. Non permettete a nessuno di prendere il comando del vostro cuore: so che sono impulsi, ma cazzo, avete anche un cervello, fatelo prevalere quando le situazioni lo prevedono... ve lo dice uno che si è lasciato distruggere da una puttanella inglese di quindici anni.

 

TI SENTI PENTITO: ASSOLUTAMENTE SI. 

6 commenti

Un amore che rovina la vita

Se non è cosa non insistete, andate oltre.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:45 del 09-06-2016

Sfogante benvenuto nel mondo degli adulti! 

Questo anno ti ha portato tanta maturità!

Concordo con la tua nuova visione delle cose, ma un piccolo consiglip voglio darti... Nonostante tutto valorizza le persone che con te si comportano bene, tienile strette, non farti accecare dal cinismo, perchè rischi di  

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 21:06 del 10-06-2016

perdere persone che invece potrebbero darti tanto...

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 21:07 del 10-06-2016

@Sfogante:

--------------------------
quello che proprio mi fa andare in bestia è che non c'è in lei nemmeno la minima voglia anche solo di essere amici, di andare un po' al di là delle solite quattro parole che si dicono per convenzione quando due conoscenti si incontrano
--------------------------

Dovresti invece esserle grato di questo: tu da lei non vuoi amicizia, non vuoi poco più di quelle 4 parole, pertanto troncare nettamente è di gran lunga la cosa migliore che lei abbia fatto per farti soffrire il meno possibile (dato che è evidente, per essere realisti, che lei con te non vuole nessuna relazione), rischiavi di essere friendzonato alla grande.

Riguardo al consiglio che ti ha dato @Silk spectre, non sono d'accordo (non del tutto): sviluppa pure cinismo e diffidenza, approccia sempre tutti con il massimo rispetto ed  educazione ma non fidarti mai di nessuno e gestisci la tua vita come se da un giorno all'altro dovessi rimanere solo (organizzandoti per essere completamente autonomo e svincolato da chiunque).

A prescindere dalla qualità delle persone che avrai attorno non è mai sbagliato vivere senza aspettarsi niente, nella peggiore delle ipotesi potrà solo andare come avevi previsto, in qualunque altro caso andrà meglio. 

 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:32 del 10-06-2016

@Ozy è proprio questo tuo cinismo anche nei confronti di chi non lo merita che gli ho dato questo consiglio. 

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 21:34 del 10-06-2016

Ma non è vero su! basta con le frigne! ho sempre restituito a chi merita!

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:36 del 10-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti