Gio
09
Giu
2016
Superiorità?
Il maschilismo sul web cresce a dismisura ma nella realtà le persone non menzionano affatto questo argomento, anzi sembrano tutti falsi e ipocriti. Tranne quei cafoni, ignoranti come la merda che fanno discorsi medievali sui doveri della donna e del potere dell'uomo. L'uomo.. perchè metterlo sempre al primo posto? E soprattutto prima della donna? Io sono uomo e non difendo nè l'uno nè l'altro genere, ma cerchiamo di essere realisti e accettiamo il fatto che non esistono grandi distinzioni tra i sessi. Dovrebbero restare soli come cani i coglioni che trattano male le donne e le donne, a loro volta.
10 commenti
Funghetto giusto quello che dici sui generis ma credo che l'autore si riferisca non alla distinzione uomo donna ma alla presunta superiorità dell'uno nei confronti dell'altro e di un becero maschilismo dilagante non solo nell'ambiente virtuale ma anche nella vita reale che purtroppo esperisco e che quindi, condivido al cento per cento.
FEMMINISMO FOR EVER
Condivido lo sfogo. Purtroppo il maschilismo permane, nonostante gli ovvi miglioramenti rispetto ai tempi che furono.
FUNGHETTO, hai detto bene: Pseudofemministe, perché il femminismo, quello vero, vuole la parità tra i sessi e non certo il "massacro" del maschio!
Non è scritto da nessuna parte che le donne debbano sapere fare tutto in casa e agli uomini non sia richiesto, ad esempio. Non dovrebbero esserci regole, anche non scritte, ognuno fa storia a sè.
Esistono forti distinzioni tra i sessi, semplicemente non sono quelli menzionati dai presunti maschilisti. La distinzione non è un male, è il cosa si vuole distinguere che fa la differenza
Storicamente, biologicamente e mentalmente l'uomo e' superiore. Come mai e' l'uomo che comanda il mondo? Semplice: perche' ci vogliono le palle e la donna non ce le ha. Come mai praticamente TUTTE le scoperte tecnico-medico-scientifiche che portano al progresso dell'umanita' sono state fatte da uomini? Semplice perche' il nostro cervello lavora meglio; ragiona meno ma meglio (in estrema sintesi). Le donne si fanno troppe pippe mentali, non sanno fare squadra etc etc
Visto che la natura vi ha reso meno performanti ( e fisicamente sarebbe il meno) dal punto di vista etico si propugna la parità dei sessi (questo almeno in occidente) per darvi una sorta di vantaggio volto a colmare questo gap. Ci sta, io sono per la parità dei sessi, evoluzione e' anche questo, sopperire alle mancanze di madre natura. Basta solo che non diventi una scusa e un pretesto per accampare privilegi e fare le furbe chiedendo diritti e non concedendo mai doveri....alle care post-femministelle 2.0 sonanti calci nel derletano e pedalare!!
Come mai praticamente TUTTE le scoperte tecnico-medico-scientifiche che portano al progresso dell'umanita' sono state fatte da uomini?
Forse perché fino al secolo scorso, e in molti Stati ancora oggi, l'accesso all'istruzione universitaria (e spesso anche superiore) era precluso alla stragrande maggioranza delle donne?
@InquinataMente ok parliamo del presente. Come mai la situazione continua? Pensa che ho letto che ben l'88% delle start-up (se non sai cosa sono, come temo, fatti una ricerca) sono fondate da uomini? Che stranezza! Chi l'avrebbe mai detto!! Forse i vari Bill Gates, Zukemberg, Steve Jobs, Larry Page, Olivetti hanno il pisellino per caso?! L'unica donna che e' CEO di una di queste aziende (Yahoo) la sta facendo fallire! Forse questi personaggi che un pelino il mondo l'hanno cambiato ed e' grazie a loro che siamo qui a fare cicicici suio tasti e scambiarci le nostre opinioni sono del medioevo??
Che caso che i maschietti si appassionino di motori meccanica e scienze mentre le donne comoprano i giornali di gossip tipo minkiella 2000 chi e comopagnia bella?
Quindi o tornate al vostro posto senza scartavetrare la fava o rispettate chi migliora il mondo anche per voi, e magari alla sera non rompete le palle e portate un brandy al vostro comopagno che si rilassa sul divano (magari quel giorno il suo cervello ha partorito un algoritmo che ti semplificherà la vita).
Marie Curie, Rita Levi Montalcini, Margherita Hack sono solo tre delle donne, potrei citarne altre ancora. Non perdiamo tempo a spiegare cose a chi non le vuole capire. Quoto inquietamente, in passato per le donne non era semplice accedere all'istruzione per cui quelli di Ycarus/hyper sono discorsi inutili. L'intelligenza è comprensione, l'ignoranza è cieca ostinazione. Per me l'uomo e la donna non sono superiori l'una rispetto all'altro ma devono progredire a braccetto.
Hyper, veramente si scrive Zuckerberg e non ha migliorato il mondo, ma fondato Facebook, il che è tutto dire.
E' proprio grazie al fatto che leggo riviste di gossip che so che i più grandi stilisti al mondo sono uomini: oltre ad essere appassionati di meccanica e scienze, molti di voi ci sanno fare anche con ago e filo. Non lo scrivo in tono dispregiativo, ma per far capire che è ora di finirla con questi discorsi maschilisti.
quoto InquietaMente <3
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dove le leggi queste cose?
A pari merito, ci sono discussioni zeppe di donne pseudo femministe in discorsi che non c'entrano un tubo e massacrano gli uomini catalogandoli come primitivi ruttoni e scorreggioni (beh forse quello sono durante le partite di calcio in TV ;D).
Le distinzioni tra i due sessi esistono eccome ed è proprio per quello che l'uno ha bisogno dell'altra (o viceversa).