Gio
09
Giu
2016
Senza Titolo
Ma voi ve le ricordate le litigate fatte coi vostri genitori? Ricordate le frasi cattive, urlate in un momento di odio, di pura rabbia dove l'unica cosa che importa è ferire l'altra persona? In questi ultimi due anni ho accumulato tante, troppe frasi. C'è silenzio ora e non ci sono più abituata.
2 commenti
dissento da mazora.sorry
il fatto che i genitori vogliano SEMPRE bene ai figli e che il contrario sia IMPOSSIBILE è un luogo comune che confonde i figli.
Vallo a dire ai bambini superstiti di quel palazzo dove ne sono volati 2 dalle finestra in un contesto di pedofilia.
tornando al caso specifico della sfogante è vero che le parole pesano anche a distanza di tempo. non solo fra genitori e figli, anche in una relazione amorosa dopo uno o più episodi durante i quali sono state dette frasi offensive non è più la stessa cosa. si fa pace ma il ricordo resta. almeno per un po'. poi si vede se risuccede oppure no.
basandomi su quello che scrive, secondo me la sfogante non ha nessun obbligo di rompere questo muro di silenzio. ha il dovere di rispettare i suoi se loro la rispettano. se invece non la rispettano ne prenda atto ma in nessun modo deve creare liti. se la famiglia è sana le cose si aggiusteranno da sole col tempo.
che è quello che le auguro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cerca di controbilanciare il peso delle frasi cattive dette in passato con frasi dolci, parole d'amore! Se non riesci a parole prova a scrivere una lettera e lasciala in un posto ben visibile! Sono certa che i tuoi non hanno smesso di volerti bene perché é impossibile! Buona fortuna!