Mer
08
Giu
2016
Irsutismo mi sta rovinando la vita !!!
Sono una ragazza di 16 anni con un problema che mi sta rovinando la vita mi sta facendo allontanare da tutti amici ,fidanzato!il perché ??? Per i peli ma non dei semplici peli che hanno tutte le ragazze io ho peluria dovunque cioè :viso,collo,petto ,schiena ,pancia,spalle ,ovunque !!ci sto malissimo !soffro di irsutismo causato da il testosterone alto e ovaie micropolicistiche ,ma la gente che non lo sa giudica perché non ci arriva !!!il mio dottore mi ha consigliato di prendere la pillola ,mentre endocrinologa e contraria perché vuole accertarsi prima di tutto quindi prima di settembre non posso iniziare la cura !ora non so che fare li tolgo con il silkepil oppure se li tocco poi c'è pericolo che diventano ancora peggio ,e con la cura non cadono più ???non so qualcuna di voi a avuto lo stesso problema come a risolto ??vi prego consigliatemi mi sento così sola...il laser mi hanno anche consigliato ma ho letto tante cose negative al riguardo non so proprio che fare ma qualcosa devo farla di certo non posso restare così!!che vergogna!
9 commenti
Fai una ricerca con google allinterno del sito, almeno un altra volta ho sentito questo problema delle ovaia micropolicistiche.
Di che accidenti si deve accertare l'endocrinologa accidenti?? Mi dispiace tesoro! Io cercherei di accelerare i tempi per la pillola perché (ipotesi le mie! Non sono un medico!) essendo un problema ormonale, dovrebbe avere effetti ottimi! Nel frattempo strappa, con ceretta o altro, NON USARE IL RASOIO!!!, quelli che puoi, la situazione sicuramente non peggiorerà! Semmai migliorerà! Un super abbraccio!! 😊
La luce pulsata è l'unico metodo, non toccarli da sola e comunque è solo un palliativo poiché il problema va risolto a livello ovarico.
medico che può consigliarti terapia ormonale
ha ragione Aspasia. puoi fare ceretta, silk epil, laser, luce pulsata, vedi tu. temporaneamente vanno via, il problema è che torneranno come prima per via degli ormoni.
prima pensa a risolvere gli ormoni. nel frattempo puoi comunque depilarti, non succede nulla, ma la depilazione durerà di meno, tutto qui. ti consiglio comunque di sentire il parere del medico
in bocca al lupo :)
Io ti consiglierei come metodo di depilazione il laser. Lo sto facendo, e i risultati ci sono, ottimi, peraltro. Non soffro di irsutismo, comunque.
Una mia conoscente invece aveva il tuo stesso problema di salute e oltre alla pillola ha fatto anche il laser. Non ha più avuto problemi di peli.
Fatti prescrivere la pillola dal medico, va là. Se si sa già qual è il problema, non vedo perché aspettare settembre! Che cosa deve verificare l'endocrinologa???
I molti che non conoscono il problema dovrebbero evitare di scrivere certi sfondoni... La visita endocrinologica serve per verificare se il problema del testosterone è dovuto ad un eccessivo lavoro da parte della tiroide...
Dovresti fare anche una visita ginecologica (se non l'hai già fatta) e controllare il funzionamento delle ovarie e verificare se produci "ormoni femminili" a sufficenza...
Esistono diverse patologie che possono causare un eccesso di testosterone in una donna, per questo motivo dovresti fare piu esami ed attenderne l'esito per scoprire di che si tratta ed essere curata nel modo piu appropriato.
Per i peli... nel frattempo ceretta, e se ne hai la possibilità prova il laser. Cerca di eliminare i peli alla radice estirpandoli (non tagliandoli)
Buona fortuna! Un abbraccio.
GraZie a tutti per le risposte ,comunque ora aspetto le analisi dei risultati del testosterone e proverò il laser speriamo che funzioni perché avendo l'ovaio policistico non lo so sono preoccupata di spendere dei soldi inutili ,anche perché ho peluria non solo peli duri quindi non so se funziona o peggioro ,qualcuno con i il mio stesso problema che ha risolto ,mi puo dire la sua esperienza ?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ceretta nei punti più critici (che, estirpando il pelo dal bulbo lo indebolisce sempre più, diminuendo di fatto le future ricrescite) e schiarire i rimamenti peli così che si notino meno, soprattutto adesso che arriva la bella stagione e ci si abbronza. Ciao!