Mer
08
Giu
2016
Casalinga = segregata in casa?
Una mia amica l'anno scorso si è sposata, non lavora perché stando a quello che dice lui guadagna bene (edilizia) e lei vuole solo fare la mamma nel prossimo futuro. Viviamo in una città sul mare e grazie a Dio ho un lavoro che mi permette di farmi un paio di ore di mare quasi ogni mattina, quindi come ogni anno ho preso l'ombrellone allo stabilimento. Ho una bambina piccola e tra l'altro il poterla portare un po' al mare le fa anche bene. Il problema è che la mia amica, con cui in passato ci sono sempre andata, anche da ragazze, visto che siamo amiche da 15 anni, non vuole venire con me. Non voglio che sembri il capriccio di una bambina che si lamenta che un'altra non vuile giocare, solo capirete che stando "sola" ogni santa mattina spesso sento l'esigenza di chiamare qualcuno e dire "che fai?? Io sto andando in spiaggia, vieni?" Non vuole venire perché non lavora e le sembra scorretto nei confronti del marito che invece è a lavoro. Ha anche accennato ad una gelosia da parte di lui, ma insomma un po' perché lui sa che lei va, un po' perché lei teme che stando al mare mentre lui lavora gli faccia un torto, sta sempre in casa. Io ci sono rimasta malissimo, non tanto perché non verrà, pace, sono adulta e stare da sola con una bambina non è certo noioso, ma mi dispiace proprio per lei, per la mentalità!!! Ma cavolo, quando in una coppia si decide che lei non lavorerà, non èmatematico che qualche volta farà cose "divertenti"? Voglio sentire cosa ne pensate, illuminatemi, non riesco ad entrare nella sua ottica!
11 commenti
Sei proprio sicura che sia una scelta sua? Sarò prevenuta ma ci credo poco. Una volta sbrigate le faccende domestiche (che anche tu immagino devi fare), cosa fa tutto il giorno? Magari ora le va bene, ma poi?
Di questi tempi poter stare a casa è un lusso (so che verrò attaccata per questo ma non me frega un emerita cippa), se non ti godi il tempo libero che senso ha?
non è che per caso non si senta sicura ad andare in spiaggia con un bambino piccolo e si è inventata questa scusa?sai,molte donne quando il bambino è piccolo decidono di non andare fuori con lui per paura che possa succedere qualcosa...
@spell. Veramente è la sfogante che ha una figlia, l'amica casalinga ancora non ne ha.
ops...non avevo capito...pensavo che anche l'amica avesse un pargolo...
allora cambia la visione anonimo...forse è come hai detto tu...forse avrà un marito che non vuole...il classico padre padrone...đŸ˜•
Sono i primi tempi, prima o poi si stuferà pure lei di rimanere a casa e uscirà di nuovo con te.
Potrebbe essere che lui sia possessivo e lei non osa ribattere come ti hanno già risposto...
Suo marito è possessivo, e probabilmente al rientro le farebbe le "noie" quindi per evitarle sta a casa. Un giorno si stancherà ..
Lui non vuole.....100%!!!!
un altro "bel" matrimonio... con la prospettiva di un futuro ancora più bello...
a me sembra che il problema sia lui e basta.
O magari a casa si diverte di più, avrà comprato un rabbit da Amazon e quindi ha di meglio da fare.
Che scusa è "no scusa, mio marito lavora e non vorrei fargli un torto..."
magari si sono messi d'accordo di andare al mare insieme e quindi sta aspettando di dare il via alla stagione, prova a chiedergli di nuovo tra 15 giorni!
non è che semplicemente la tua amica non ha voglia e tira fuori il marito come scusa?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beh... A me farebbe piacere se mia moglie potesse andare con un'amica al mare, la vitamina D è importantissima... Una donna a casa lavora h24 non "ruba" assolutamente nulla.