Mar
07
Giu
2016
Questa moda delle curvy ha scocciato
Ormai non si parla d'altro! W le donne in carne!le ossa diamole ai cani..le donne vere hanno le curve..bla bla bla.....basta!questo orgoglio curvy ha stufato veramente! Poi sono sempre a puntare il dito contro le magre ma.....se si prova solo a dire che ke "curvy"devono dimagrire Guai!partono i peggiori insulti! No non mi sta bene ! Prima di criticare imparate a guardarvi voi stesse!
37 commenti
Da quale universo parallelo vieni? NO, perchè nel mio, il canone di bellezza odierno non è affatto "curvy", anzi, tutto il contrario,che poi questa parola è stra abusata e pure usata "ad cazium" per indicare chi è persino obesa. Curvy, significa "formosa" e non sovrappeso o obesa. Quindi, puoi essere curvy e essere perfettamente nel tuo BMI.
Se ti senti bene nel tuo corpo non dare retta agli altri, l'importante è essere sani.
Curvy significa : perfetta, proporzionata, bel seno, bel sedere, gambe perfette, lineamenti belli...e con qualche chilo in più ...
Beh voi magre avete criticato le grasse una vita intera...un po' per uno!
Il vizietto di giudicare gli altri, invece di pensare ai propri affari l, è un qualcosa di innato a tutti.
Ho notato che negli ultimi anni, si sta facendo una "guerra" alle ragazze magre. Il giusto attacco al mondo della moda per come vincolano il peso delle modelle, ha portato tutti a fare del "magro" il nemico assoluto.
Non è il peso che si dovrebbe giudicare o se uno ha meno curve, ma se conduce una vita sana.
Ma seriamente? Ma scusate Autrice dello sfogo e Funghetto donde accidenti vivete voi? No perché da ragazza formosa mi girano proprio gli attributi che manco ho a sentire ste stronzate....sono anni che la società richiede e pretende donne anoressiche o al limite dell'anoressia sia nel campo della moda sia poi in ogni stramaledetto tipo di ambiente sino a rincoglionire tanto le persone che adesso se non porti dalla 40 in giù sei automaticamente grassa e fuori forma e DEVI ASSOLUTAMENTE dimagrire, e guai a dire che invece ci si sente completamente soddisfatti del proprio corpo..e voi venite a parlarmi di guerra alle magre, che l'orgoglio curvy ha stufato e di guerra alle ragazze magre?!?! Ma andate a farvi benedire vah...conosco ben poche ragazze che sono magre di costituzione e che vogliono stare in forma solo per il gusto di stare bene con se stesse...la maggior parte é completamente fuori dal mondo e incentra la sua completa esistenza a dimagrire a non mangiare determinate cose e a sfinirsi con sport fai da te..e voi venite a parlarmi di guerra contro le magre?? Con tutte le discrimazioni che noi formose abbiamo dovuto subire e subiamo tutt'oggi?!? Mah..magari ci fosse davvero questa guerra..almeno la ruota girerebbe e toccherebbe ad un altro tipo di donna subire questa rottura di palle, queste discriminazioni, queste battutine malcelate...w le le persone non superficiali che riescono a vedere oltre i chili (sia in più che in meno) e che non rompono i maroni be a se stesse ne soprattutto agli altri..
Io concordo con la sfogante su un punto: hanno sfracassato le balls con sta storia dell'essere curvy, non se ne può più!! Che poi, il problema non è la propaganda "pro curvy" in sé, fosse un altro bombardamento mediatico sarebbe irritante in egual modo. Il problema è questa necessità di catalogare a tutti i costi, il volersi battere per queste campagne, per me, assurde che hanno la presunzione di doverci venire a dire che cosa è bello ( come se non fossimo benissimo in grado da soli di capire ciò e chi ci piace ) e, alla fine, non fanno altro che creare fazioni e malumori, trattando le donne come pezzi di carne da catalogo dell'esselunga.
È ora di finirla con queste etichette da due soldi e dovremmo essere noi donne, per prime, a rifiutarci di affibbiarle alle altre e a noi stesse
ohhhhh...ma buongiornooooooo!!!!cmq quanto parlare per nulla...se una è bella può essere magra o tonda...e l'importante è essere affascinanti...se nn si sa di niente di può avere il fisico che si vuole,ma il fattore x nn ce l'hai per attrarre...
Mazora, fa un bel respiro profondo e calmati.
La ruota che gira, come vorresti tu, è una cretinata insensata perché nessuno dovrebbe mai giudicare il corpo di una donna. Che sia formosa o magra.
L'ho precisato anche prima che l'importante è condurre una vita sana.
Per il resto, non è una cosa recente che è partita la campagna contro la magrezza imposta ed eccessiva alle modelle. Sono anni che non rappresentano il canone di bellezza per eccellenza, in TV e nei giornali si è parlato molto di questo.
Se ti è stato detto che eri troppo grassa, mi spiace per te. Come te comunque c'è il lato opposto dove le magre di sentono dire "ossa diamole ai cani" "fai pietà" etc etc.
Siamo donne, oltre alle gambe ed ai chili c'è di più!
Mah Spell..é cosi ma fino ad un certo punto..piccolo esempio: Il padre del mio ragazzo (un gran ciccione dal culo perennemente incollato al divano che in casa non alza un dito) non fa che farmi battutine o allusione sulla mia ciccia "di troppo"..fatto sta che una sera parlavamo delle amiche del fratello più piccolo (18) anni del mio ragazzo e il padre se ne esce dicendo "eh certo che XXXX é proprio una bellissima ragazza" io ribatto dicendo che non é assolutamente vero..che si avrà un bel fisico (e con bel fisico indico il classico fisico standard che piace ai nostri tempi: Magra come un acciuga) ma ha la faccia uguale a quella del fratello (quindi molto mascolina) che per di più non é nemmeno un ragazzo con un bel viso, e infine aggiungo che é antipatica come non si sa cosa e se la tira manco fosse miss universo..pur dandomi ragione continua sostenere che é una bella ragazza e come lui praticamente tutti quelli che la conoscono...quindi spell, il fattore x purtroppo ha perso valore a favore del "fisico", é questa la dura realtà..
mazora...ma va...va che non tutti la pensano così...una decina d'anni fa ero gran gnocca...ora sono svaccata causa bimbi,ma il mio compagno è i suoi amici dicono che intrigo molto di più delle mie amiche secche...ma poi mazora...stai a sentire il padre del tuo ragazzo???
cmq nn ha perso valore...Non so quanto anni hai,ma più in la vedrai che il canone di bellezza è diverso...
Ripeto
Mi sono sfogata, perché ogni giorno sento queste frasi sulle magre! (spesso cattive e di pessimo gusto)non capisco questa "lagna" del w le curve!siamo belle in carne! ! Le secche sono brutte!....va bene essere contente di loro stesse ma perché denigrare le magre?
Io spero che sia come dici tu..fino ad ora purtroppo, se non in rarissimi casi, non ho avuto il piacere di constatarlo..giustamente però come dici tu ho ancora molto da vedere data la mia giovane età (23 anni)! Li spero di tutto cuore!
Concordo con spell, il fascino va al di là del fisico. Una secca come un'acciuga piace a Tizio e invece Caio la schifa. Lo stesso per una "curvy". E ci sono quelle mezze cozze che rimediano più di quelle belline, figuriamoci quanto è soggettiva la bellezza.
Funghetto dov'è la campagna contro la magrezza di cui parli tanto? Mettere qualche modella curvy in qualche articolo qua e là non significa sicuramente che il mondo intero sta facendo guerra alle magre..soprattutto alla luce del fatto che il trend odierno é diventato lo sport! Si vendono scarpe per correre a cifre esorbitanti, tutti fanno a gara per chi ha il completo da ginnastica più trendy o il reggiseno sportivo all'ultimo grido...trovo ipocrita e completamente campata in aria questa visione di una guerra contro le magre che di fatto non esiste..il canone di bellezza per eccellenza é tuttora rappresentato da donne magrissime, é sciocco affermare il contrario..e poi mi si mi é stato detto, e sicuramente mi si continuerà a dire, che sono troppo grassa ma a me non dispiace affatto, anzi, é un modo molto veloce per farmi capire che sto avendo a che fare con un idiota e mi rispagno la fatica di conoscerlo e averci a che fare
Mazora ma chi diavolo frequenti?
mazora...ma troppo grassa in che senso????se sei 150cm e pesi 110kg ci può stare,ma nn penso sia il tuo caso...ma poi...dipende da chi giudica...ci sono amiche che sono sovrappeso,ma che sono veramente belle...ci sono ragazze in giro veramente grossa che si vestono in modo volgare e lo so che ti scappa la risata...altre invece che si tengono anche se pienotte e ti dici:"cavoli...che bella...come fà a tenersi cosi?"
Non esiste la bella magra e la brutta grassa...e poi..vuoi mettere???ascolta questa canzone...la trovo fantastica
eccola http://youtu.be/Vqrj6Ktp1NA fantastica!
sono 1.70 e peso 76kg ho una quinta di seno, ho attualmente un ragazzo che mi ama e sono stata corteggiata da parecchi ragazzi. Ciononostante c'è chi mi giudica grassa (ho scritto uno sfogo al riguardo intitolato "Superficialità dilagante") proprio l'altro giorno mi é successa una cosa allucinante: Ero con mia madre e ad un certo punto incontriamo un suo conoscente con moglie al seguito e si mettono a parlare, mia madre parla della gita in bici fatta il giorno precedente, al che il tizio mi guarda e mi fa: "tu invece sei allergica alla bici?"..ci sono rimasta di sasso..cioè fottesega di sto tizio mai visto ne conosciuto ma che cazzo..un po' ci sono rimasta male! Tra l'altro mi ero sentita una figa tutto il pomeriggio con il mio bel vestitino nuovo e questo se ne esce cosi! Cosi per il resto d
Cosi per il resto del giorno sono rimasta di malumore per tutto il resto del giorno..quindi che mi si venga a dire che c'è una rivolta contro le magre e che ci si é rotti le scatole del curvy mi fa incavolare e non poco. E si sarò anche una stronza egoista ma vorrei tanto che la ruota girasse e che fossero le magre ad essere prese di mira, cosi avrebbero davvero un motivo per rompere le scatole e fare le scocciate
secondo me nn sei così enorme...bah...ma tu lasciali parlare...tu sarai enorme(anche se nn è così)ma il loro cervello nn lo è...molte volte le persone parlano solo per dar aria ai denti
Bella la canzone! ;)
Mazora hai una quinta tutto il resto non conta
anche se sei stata un pò bugiarda, sei 1,68 e pesi 81 ;)
È tutto relativo, io sono cicciotta ma rimorchio lo stesso e se mi fanno delle battute sulla ciccia ci rido sopra. Nonostante ciò sono a dieta perché l'aspetto conta ma la salute ancor di più. Usa l'ironia mazora.
Mazora, ti dice niente Monica Bellucci? E' una delle rappresentanti delle donne curvy :)
Come lei ce ne sono molte altre. Ovviamente bisogna ricordare che non è il peso a fare di Monica Bellucci la figona che è, ma sicuramente per il fascino che suscita a livello caratteriale ed estetico.
Le modelle magre che passeggiano nelle passerelle di Milano e non, non sono più considerate modello per le ragazze da anni e si sa già da molto tempo. Mi vuoi dire che non hai mai visto le campagne di sensibilizzazione? Gli articoli di giornale di quelle modelle morte per anoressia, dove viene condannata la moda? Mai visto, di recente, che su internet impazzano foto di modelle curvy che stanno cercando di farsi conoscere nella moda e non? Mai sentito che tutti incoraggiano ad una alimentazione sana e non seguire l'esempio delle modelle?.
Mi sembra strano. Ad ogni modo, ricordo nuovamente, che non importa se sei formosa oppure no. Se sei magra oppure no. L'importante è seguire una vita sana.
Devi imparare a cominciare ad amare te stessa ed il tuo corpo. A sentirti bella e piacerti così come sei, in modo che nessun imbecille incontrato per strada ti possa ferire con le critiche.
Sappi che le magre, vengono comunque giudicate proprio perché la gente non è mai contenta di quello che è e si sente in diritto di stabilire quale sia il modello da seguire.
Non è bello dare della grassa, come non è bello dire ad una magra che fa pietà ed è solo ossa per cani.
Ste scemenze devono finire.
Giusto funghetto! Tanto alla gente non vai bene cmq, meglio fregarsene dei giudizi altrui.
@mazora
Una risposta acida ogni tanto ci sta, l'allergia alla bicicletta è meno grave della cafonaggine tanto per dirne una.
Sta gente non sa di cosa parlare, rispondi a tono col sorriso sulle labbra.
Perché dovrei mentire sul peso in un sito anonimo? :) Io amo già me stessa come ho detto in uno dei miei sfoghi ma aimè sentirsi rompere le scatole dal mondo intero non é il massimo ache se ho un ragazzo che mi ama e mi apprezza e tutto il resto...addirittura da gente mai vista be conosciuta! Quindi in un mondo che idolatra la magrezza, sentire una che si lamenta perché qualcuno va contro corrente e prende di mira le magre, mi fa uscire dai gangheri! Tengo a ricordare che una delle donne che ha rapito il mondo intero in questi ultimi tempi é Emily Ratablabla che più magra di cosi non si può! É come se il mio amico Cippalippa che é ricchissimo venisse a lamentarsi con me perché per la laurea gli hanno regalato un Mercedes invece di una Ferrari....un bel vaffa non glielo toglierebbe nessuno..detto questo passo e chiudo :)
Eh dovevo rispondergli "non sono allergica alla bici (tra l'altro é pure vero!) ma agli idioti, quindi é meglio che mi allontani" ma si sa che queste risposte vengono sotto la doccia a ore di distanza! ;)
Mazora non puoi far passare le tue esperienze come uniche verità in assoluto. Ci sono persone magre come me che hanno avuto critiche e feriscono esattamente come possono ferire te in diverse circostanze.
Capire gli altri forse è meglio di qualsiasi Vaffanculo come diresti tu 😊
Ma perché ti scaldi tanto mazora?
Io mi sono sfogata, perché vedo in giro troppa cattiveria nei confronti delle ragazze magre (io ne ho subite !ma mangi?sei magra! Sembri un chiodo....)non trovo giusto il denigrare punto.a me piace essere magra (sana però) ma non credo di essere chissà chi per carità!se sei contenta della tua taglia perché ti scaldi tanto?
Sogno un mondo dove l'unica propaganda di tendenza sia il BENESSERE psicofisico.
Un mondo dove queste cazzate di grasso e magro, curvy e ossuto lascino il posto ad una cultura dello sport e dell'alimentazione sin dalla più tenera età.
Un mondo dove le donne smettono di fare la guerra alle donne, e di donne che si apprezzano per ciò che sono MA che conoscono il valore del prendersi cura di sé stesse e della propria salute;
di mamme che non si lasciano demolire dall'implacabilità del tempo perché troppo assorbite dal servire e riverire figli e marito.
Di genitori che condividano l'attività fisica con i figli, essendo essa stessa parte integrante della loro vita. Un mondo dove il pantofolaio è solo colui che vende le pantofole.
Un mondo dove giovani fanciulle saranno così culturalmente abituate all'importanza di mantenere il proprio corpo sano che non avranno alcun interesse nell'emulare la fisicità della star del momento, sia essa oversize o sottopeso.
Un mondo più autodeterminato e individuale e meno collettivo.
E invece mi ritrovo a leggere sempre la solita montagna di cacca inutile.
Mi scaldo tanto perché "questo orgoglio curvy ha stufato veramente!" Mi sembra un'affermazione che non sta ne in cielo ne in terra! Ti stufa se io sono orgogliosa di non pesare 40 kg? Il tuo discorso non ha alcun senso! Se ti prendono di mira per la tua magrezza allora noi ragazze in carne non dovremmo essere fiere del nostro corpo? "Poi sono sempre a puntare il dito contro le magre ma.....se si prova solo a dire che ke "curvy"devono dimagrire Guai!" Altra affermazione di un'idiozia disarmante! 1) perché fino ad ora l'intero mondo non ha fatto che idolatrare la magrezza, spesso anche eccessiva, (quindi SEMPRE A PUNTARE IL DITO CONTRO LE MAGRE che? Quando? Mah..) e adesso che qualcuno inizia ad avere un altro tipo di ideale femminile mi sembra che ti sia crollato il mondo addosso..ma soprattutto per quanto mi dispiaccia che ti prendano di mira per la tua magrezza e che tu non abbia ancora trovato chi ti apprezzi per come sei (ti auguro di incontrarlo al più presto) per quale cazzo di motivo ti dovresti permettere di dire a qualche ragazza più in carne e formosa di te di dimagrire?? E ti chiedi perché mi scaldo? Praticamente tu ti lamenti perché presa di mira per la tua magrezza chiedendoti perché invece che prendere di mira te che sei magra non prendono di mira quelle più in carne...più leggo il tuo sfogo più mi fa girare le scatole..pace e bene
Non mi sono spiegata
Hai troppa rabbia dentro di te
È molto difficile Spiegare quello che voglio dire ma ci riprovo😉
Il punto è che non capisco questa guerra tra "curvy"e "magre"
Non capisco il denigrare (indipendentemente dalla taglia che si porta)
Non capisco perché una ragazza magra deve sentire frasi di di questo tipo: "sei magra!ma mangi!mangia!..:"(sono frasi che non fanno piacere. .te lo posso assicurare!:" io non ho mai saputo rispondere
E chiaramente (non ho mai risposto Pan per focaccia! Frasi del tipo ma pensa a dimagrire! )perché non è educazione 😉
Ma ho notato che alle persone sovrappeso non si può dire proprio nulla sul discorso linea!si offendono per ogni cosa e sono le prime a dire: "sono curvy!bla bla..anoressica del cavolo..:"quindi le magre si possono offendere?Da come parli noto molta cattiveria, mi sbaglio?poi non ho capito, perché viene sempre preso di mira il mondo della moda !mica tutte vogliono essere modelle! Almeno non io😀non ho i requisiti
Il perché il tuo sfogo mi fa rabbia te l'ho già spiegato! Probabilmente ti sarai spiegata male ma quello che hai detto nel tuo commento ovvero che non capisci la guerra tra curvy e magre e che non capisci il denigrare (indipendentemente dalla taglia che si porta) é esattamente antitetico con quello che hai detto nel tuo sfogo! Perché se vieni insultata perché magra ti dovrebbe stufare l'orgoglio curvy? E mia cara Compagna di sventure per insulti sul peso, se a te danno fastidio le frasi "mangia!" "ma mangi?!?" ecc ecc come fai a non capire che ad una in carne possano dar fastidio le frasi "mettiti a dieta!" O similari?! Perché ti sono sembrata cattiva?! Ho solo messo in evidenza le tue contraddizioni e ho cercato di spiegarti nel miglior modo possibile il perché il tuo sfogo mi ha fatto girare le scatole!
Non sempre è facile
Spiegare quello che si vuole dire(parlo per me😉)ognuno ha il suo modo di vedere le cose😉
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perchè devi dire che le curvy devono dimagrire? è andarsele a cercare gli insulti.
Se intendi che loro ti "insultano" e tu rispondi a tono ti capisco (è una forma di "razzismo" di riflesso), sennò ognuna si vanti per se stessa e tutte e felici e contente; ma si sà, le donne...